Anno 1°

martedì, 21 agosto 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Volpi: "Un grazie a tutti i candidati e candidate"

giovedì, 14 giugno 2018, 14:04

Il messaggio di Alessandro Volpi alle candidate e ai candidati delle sette liste che sostengono la sua ricandidatura a sindaco di Massa, in cui il sindaco ringrazia tutte e tutti per l'impegno profuso e per il risultato ottenuto.

"Gli ultimi mesi sono stati molto intensi - esordisce Volpi -; abbiamo costruito una comunità politica con una visione condivisa e un progetto per il futuro. In questo percorso la campagna elettorale ha consentito ad ognuno di Noi di mettere a disposizione di tale progetto tutte le proprie energie, raccontando ad una città quali siano le sue peculiarità, le sue passioni e le sue competenze.

Si sono trovate fianco a fianco persone che non avevano mai fatto politica e persone che hanno amato la politica da anni, tutte impegnate in un'importante opera di cucitura del tessuto cittadino, facendo chilometri sulla strada, casa per casa, e occupando con segni concreti lo spazio ideale dell'utopia. Domenica scorsa un simile sforzo ha partorito un primo risultato ma l'obiettivo finale si materializzerà fra dieci giorni, domenica 24 giugno, quando davvero saremo artefici delle sorti della nostra Massa - prosegue -.

Dobbiamo dunque lavorare ancora più intensamente perché il progetto e la visione prendano forma e, soprattutto, perché non vada dispersa quella straordinaria rete di relazioni che, felicemente e in maniera molto spontanea, è stata portata alla luce dalla competizione elettorale. La prossima amministrazione dovrà essere un soggetto collettivo, fondato proprio sul patrimonio di esperienze che le nostre liste hanno saputo porre in essere, rappresentando i tratti di una comunità composita e intimamente libera e democratica, in grado di intraprendere il viaggio verso il futuro.

A tutti e a tutte Voi, un ringraziamento, un abbraccio e un augurio di buon lavoro" conclude.

Alessandro Volpi


Questo articolo è stato letto volte.


Franco Mare


prenota


Banca dinamica Carismi


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Politica


lagazzetta spazio pubblicità


lunedì, 20 agosto 2018, 13:06

"Sprar, inutile uscire dal progetto": Lorenzetti e De Pasquale sfidano Massa

Gestire l'immigrazione con seri progetti di integrazione e con numeri contenuti si può e quel sistema si chiama Sprar: un modello da potenziare, sviluppare ed espandere, non da cassare come invece ha proposto il nuovo sindaco di Massa, Francesco Persiani.


sabato, 18 agosto 2018, 12:10

Area 2018: "Massa, centro-destra… "abusivo"

Area 2018 critica il blitz anti-abusivi sulle spiagge voluto dall'assessore leghista, nonché vice-sindaco, Mottini e rileva la presa di posizione, a tal proposito, dall'onorevole di Forza Italia Bergamini


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 17 agosto 2018, 11:20

Ponte Trieste, Benedetti torna a chiedere controlli

Già nel 2014 l’allora consigliere Stefano Benedetti aveva fatto un esposto per ipotesi rischio crollo con il quale richiedeva l’immediata messa in sicurezza strutturale


venerdì, 17 agosto 2018, 11:02

Socialisti preoccupati per la tempistica dei lavori alla scuola elementare Marconi

La scelta dei tempi per avviare i lavori di rifacimento del tetto della scuola elementare Marconi, che partiranno tra poco e che hanno determinato la chiusura della scuola per almeno i primi tre mesi del prossimo anno scolastico ha suscitato molte perplessità per i socialisti di Carrara che hanno voluto...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 17 agosto 2018, 09:30

Dei (FI): "Per rispetto nei confronti dei miei elettori, porto avanti la mia battaglia in sede legale"

Elezioni comunali a Massa: Roberta Dei, candidata per il consiglio per Forza Italia, porta a casa il risultato, 75 voti, a pari merito con Sergio Bordigoni, che per ordine alfabeto viene nominato consigliere, benché, a detta della Dei, egli non fosse da considerarsi eleggibile.


giovedì, 16 agosto 2018, 09:51

Campeggiatori abusivi per la festa della Riscossa Comunista: avviate le verifiche su segnalazione di Benedetti

La segnalazione è partita da alcuni residenti della zona che hanno chiesto l’intervento del presidente del consiglio comunale Stefano Benedetti, che, come sua abitudine, non ha mancato di andare a verificare di persona


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara