massautosin
massauto

Anno 1°

domenica, 25 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Ferri: "Un passo importante per il futuro della Sanac"

domenica, 20 gennaio 2019, 13:44

Cosimo Maria Ferri, componente della Commissione Giustizia alla Camera dei Deputati, commenta la notizia che i commissari straordinari hanno presentato l'istanza di aggiudicazione dei complessi industriali della SANAC al Ministero per lo Sviluppo Economico per Arcelor Mittal e che sono in attesa del parere del Comitato di sorveglianza.

"È un fatto estremamente positivo - esordisce - perché dimostra che l'offerta e il piano industriale di Mittal siano stati ritenuti idonei dai commissari".

"La SANAC - spiega Ferri - ha grandi potenzialità e il suo insediamento produttivo ha ampi margini di sviluppo anche per la sua collocazione geografica strategica. Lo dimostrano gli investimenti fatti in questi anni, quali la presenza di sette isole robotiche con robot a sei assi, soluzioni non proprio comuni tra gli stabilimenti di refrattari europei, tra cui una linea di dosatura impasti e un impianto di impregnazione automatizzato. L'azienda rappresenterebbe, quindi, un ottimo investimento per il potenziale che possiede".

"Per queste ragioni - dichiara -, l'interesse di Arcelor MITTAL deve essere salutato con ottimismo. MITTAL, infatti, oltre ad essere "l'acquirente" di ILVA  è il principale cliente di Sanac per oltre il 60 per cento della produzione. Si aprono, quindi nuove occasioni di crescita, di investimento nella produzione e nuove aree di mercato, avendo MITTAL tutto l'interesse a potenziare la sede apuana, punto nevralgico per la sua produzione industriale".

"Seguo da vicino la vicenda - conclude - e ho stimolato il Governo, nel corso di una interrogazione parlamentare, a mantenere alta l'attenzione seguendo l'esempio dei precedenti esecutivi. La priorità deve essere quella di tutelare l'occupazione, nell'ottica di un progetto industriale di lungo periodo che rilanci la SANAC e che si inserisca in un disegno di riscatto dell'intero territorio ridando slancio alla crescita e agli investimenti".


Questo articolo è stato letto volte.


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Politica


lagazzetta spazio pubblicità


sabato, 24 agosto 2019, 12:00

Usi-S, dubbi sui concorsi per la biblioteca

Il vincitore del concorso di Nausicaa per consulente del lavoro che si licenzia appena ricevuta la notizia di essere stato assunto. La selezione per informatico va deserta. La cooperativa che ha un appalto da Nausicaa, assume la moglie dell’assessore alle Società Partecipate.


sabato, 24 agosto 2019, 11:13

Politiche culturali del comune di Massa lontane dall’oro: la ricetta di Left

Persino l’argento del premio Mercurio nella prima edizione del Festival della musica per l’immagine sarebbe abbondantemente immeritato dall’assessorato alla cultura massese secondo Maurizio Bonugli, Andrea Biagioni e Daniele Terzoni di Left, Laboratorio politico Massa Carrara, che hanno fatto un’analisi a dieci giorni dall’evento clou dell’estate culturale massese


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 24 agosto 2019, 09:32

Concorsi Nausicaa, Cimino: "Non temiamo le minacce"

Il presidente della multiservizi risponde al Pd: "Non fermeranno la nostra azione innovatrice". Giorgi (Ordine Commercialisti): "In linea con le iniziative dell’azienda"


venerdì, 23 agosto 2019, 17:44

Ravagli (Massa): "Discarica e latrina a cielo aperto sul Lavello"

Non si fermano le polemiche sul Lavello.Dopo i frigoriferi abbandonati da qualche incivile, ecco comparire una catasta di ingombranti, a questa si somma una vera e propria latrina nel canneto sulla sponda massese del torrente. A denunciare l'ennesima situazione di degrado è l'Assessore Ravagli, contattata da alcuni cittadini e giunta...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 23 agosto 2019, 15:31

Il gruppo consiliare Lega risponde alle dichiarazioni del consigliere Dei e di Mauro Rivieri: "Pieno sostegno al sindaco Persiani e alla maggioranza"

Il gruppo consiliare Lega interviene in merito alle dichiarazioni di alcuni esponenti di Forza Italia e ribadisce il suo pieno sostegno al Sindaco Francesco Persiani e alla sua maggioranza


venerdì, 23 agosto 2019, 15:27

Pd: "Insoddisfatti dalle risposte fornite da Nausicaa Spa"

Il PD risponde con un comunicato a Nausicaa SpA in merito al chiarimento delle scelte effettuate 


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara