massautosin
massauto

Anno 1°

domenica, 25 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Da Usi - Sanità la denuncia: “Poca rotazione dei dirigenti nell’amministrazione grillina”

domenica, 10 febbraio 2019, 11:45

La vicenda dell’ex dirigente al commercio del comune di Carrara, Pierluigi Bessi, interdetto dai pubblici uffici e indagato per concussione e turbativa d’asta, ha sollevato un importante velo, sempre troppo resistente, sull’importanza della rotazione delle figure dei dirigenti all’interno della macchina comunale. A mettere in evidenza ciò ed anche, soprattutto, l’attuale situazione del comune di Carrara dove il cambio politico al governo non ha avuto come conseguenza un reale cambio di incarichi tra i dirigenti dei vari settori è Luca Albertosi di Usi – Sanità Massa Carrara che ha colto l’occasione per una riflessione importante su alcune realtà immutate e apparentemente immutabili:

“La rotazione dei dirigenti è misura fondamentale per il buon andamento amministrativo – ha scritto Albertosi – E’ prevista dalla legge e lo dice il buon senso: facendo ruotare dirigenti e vice-dirigenti si intaccano i micro poteri che condizionano il lavoro amministrativo anche senza arrivare ad eventuali reati. De Pasquale ha  lasciato quasi intatta la struttura dirigenziale che ha ereditato dai sindaci che contestava. Ridurre i dirigenti non è farli ruotare. Al contrario, non c’è quasi stata rotazione dei vertici comunali. Biselli dirige ancora la casa di riposo, con doppio incarico e ben oltre l’età da pensione. Nelle società partecipate, in attesa di Nausicaa, i vertici nominati dai grillini non scalfiscono le posizioni  di certa burocrazia, che in Apuafarma può permettersi perfino un conflitto d’interessi denunciato e mai risolto. Anche su Apuafarma è al lavoro la magistratura per casi di fatturazioni ed ammanchi. Senza una lettura intelligente del lavoro pubblico, senza un efficace indirizzo all’azione amministrativa, senza un contropotere esercitato da chi lavora,non c’è da meravigliarsi che sia la magistratura ad intervenire sempre più sul lavoro della pubblica amministrazione.”.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Politica


lagazzetta spazio pubblicità


sabato, 24 agosto 2019, 12:00

Usi-S, dubbi sui concorsi per la biblioteca

Il vincitore del concorso di Nausicaa per consulente del lavoro che si licenzia appena ricevuta la notizia di essere stato assunto. La selezione per informatico va deserta. La cooperativa che ha un appalto da Nausicaa, assume la moglie dell’assessore alle Società Partecipate.


sabato, 24 agosto 2019, 11:13

Politiche culturali del comune di Massa lontane dall’oro: la ricetta di Left

Persino l’argento del premio Mercurio nella prima edizione del Festival della musica per l’immagine sarebbe abbondantemente immeritato dall’assessorato alla cultura massese secondo Maurizio Bonugli, Andrea Biagioni e Daniele Terzoni di Left, Laboratorio politico Massa Carrara, che hanno fatto un’analisi a dieci giorni dall’evento clou dell’estate culturale massese


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 24 agosto 2019, 09:32

Concorsi Nausicaa, Cimino: "Non temiamo le minacce"

Il presidente della multiservizi risponde al Pd: "Non fermeranno la nostra azione innovatrice". Giorgi (Ordine Commercialisti): "In linea con le iniziative dell’azienda"


venerdì, 23 agosto 2019, 17:44

Ravagli (Massa): "Discarica e latrina a cielo aperto sul Lavello"

Non si fermano le polemiche sul Lavello.Dopo i frigoriferi abbandonati da qualche incivile, ecco comparire una catasta di ingombranti, a questa si somma una vera e propria latrina nel canneto sulla sponda massese del torrente. A denunciare l'ennesima situazione di degrado è l'Assessore Ravagli, contattata da alcuni cittadini e giunta...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 23 agosto 2019, 15:31

Il gruppo consiliare Lega risponde alle dichiarazioni del consigliere Dei e di Mauro Rivieri: "Pieno sostegno al sindaco Persiani e alla maggioranza"

Il gruppo consiliare Lega interviene in merito alle dichiarazioni di alcuni esponenti di Forza Italia e ribadisce il suo pieno sostegno al Sindaco Francesco Persiani e alla sua maggioranza


venerdì, 23 agosto 2019, 15:27

Pd: "Insoddisfatti dalle risposte fornite da Nausicaa Spa"

Il PD risponde con un comunicato a Nausicaa SpA in merito al chiarimento delle scelte effettuate 


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara