massautosin
massauto

Anno 1°

domenica, 25 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Giorno del ricordo, Nardi (Pd): "Invitare uno storico di destra, che non ha mai rinnegato il fascismo, e vicino a Casapound, nella sala dedicata alla liberazione di Massa è un fatto gravissimo"

venerdì, 8 febbraio 2019, 15:59

La deputata Pd Martina Nardi porta in Parlamento il caso del consiglio comunale solenne dedicato al giorno del ricordo, per le foibe, a cui l'amministrazione di Massa ha invitato lo storico Pierluigi Romeo di Colloredo Mels, pensatore di destra, vicino a Casapound, autore di numerosi saggi storici, e in particolare di una serie d'opere sui reparti delle Camicie Nere, come "Emme Rossa! Le Camicie Nere sul Fronte Russo" e "Camicia nera", vicino a Casapuond, come dimostrano molti post pubblicati sulla sua pagina facebook, in cui, ad esempio, invita a votare Casapuond alle ultime elezioni politiche.

"Invitare questo signore nella sala intitolata al 10 aprile, che è la data della liberazione di Massa dal regime nazi fascista è una cosa gravissima. Romeo di Colloredo è uno storico di parte, apertamente vicino agli ambienti di Casapound, legato ai principi del fascismo. L'amministrazione dirà che è il massimo esperto in materia che la politica non c'entra nulla. Io credo invece che sia strumentale".

"Mi chiedo e chiedo al ministro dell'Interno Matteo Salvini, se non sia necessario prendere provvedimenti anche in virtù di possibili risvolti di ordine pubblico durante una cerimonia istituzionale a cui parteciperanno relatori apertamente legati a posizioni politiche di ispirazione fascista"

"Le foibe vanno ricordate come una pagina orribile della storia del Novecento- continua- ma non usando questa giornata per dare cittadinanza a chi in nessuno dei suoi scritti ha mai rinnegato il fascismo, in una provincia medaglia d'oro al valor militare. Bene ha fatto il presidente della Provincia Gianni Lorenzetti a prendere le distanze dall'iniziativa. Lo stesso dovrebbero fare i consiglieri del Movimento 5 Stelle e tutti i consiglieri delle rispettive maggioranze che si reputano democratici".


Questo articolo è stato letto volte.


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Politica


lagazzetta spazio pubblicità


sabato, 24 agosto 2019, 12:00

Usi-S, dubbi sui concorsi per la biblioteca

Il vincitore del concorso di Nausicaa per consulente del lavoro che si licenzia appena ricevuta la notizia di essere stato assunto. La selezione per informatico va deserta. La cooperativa che ha un appalto da Nausicaa, assume la moglie dell’assessore alle Società Partecipate.


sabato, 24 agosto 2019, 11:13

Politiche culturali del comune di Massa lontane dall’oro: la ricetta di Left

Persino l’argento del premio Mercurio nella prima edizione del Festival della musica per l’immagine sarebbe abbondantemente immeritato dall’assessorato alla cultura massese secondo Maurizio Bonugli, Andrea Biagioni e Daniele Terzoni di Left, Laboratorio politico Massa Carrara, che hanno fatto un’analisi a dieci giorni dall’evento clou dell’estate culturale massese


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 24 agosto 2019, 09:32

Concorsi Nausicaa, Cimino: "Non temiamo le minacce"

Il presidente della multiservizi risponde al Pd: "Non fermeranno la nostra azione innovatrice". Giorgi (Ordine Commercialisti): "In linea con le iniziative dell’azienda"


venerdì, 23 agosto 2019, 17:44

Ravagli (Massa): "Discarica e latrina a cielo aperto sul Lavello"

Non si fermano le polemiche sul Lavello.Dopo i frigoriferi abbandonati da qualche incivile, ecco comparire una catasta di ingombranti, a questa si somma una vera e propria latrina nel canneto sulla sponda massese del torrente. A denunciare l'ennesima situazione di degrado è l'Assessore Ravagli, contattata da alcuni cittadini e giunta...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 23 agosto 2019, 15:31

Il gruppo consiliare Lega risponde alle dichiarazioni del consigliere Dei e di Mauro Rivieri: "Pieno sostegno al sindaco Persiani e alla maggioranza"

Il gruppo consiliare Lega interviene in merito alle dichiarazioni di alcuni esponenti di Forza Italia e ribadisce il suo pieno sostegno al Sindaco Francesco Persiani e alla sua maggioranza


venerdì, 23 agosto 2019, 15:27

Pd: "Insoddisfatti dalle risposte fornite da Nausicaa Spa"

Il PD risponde con un comunicato a Nausicaa SpA in merito al chiarimento delle scelte effettuate 


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara