massautosin
massauto

Anno 1°

domenica, 25 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Rifondazione e Massa Città in Comune: "Ci mobiliteremo contro la distruzione del Parco degli Ulivi"

sabato, 16 marzo 2019, 08:57

Rifondazione Comunista Massa e Massa Città in Comune intervengono per commentare l'ipotesi di distruggere il Parco degli Ulivi per realizzarvi il distretto sanitario.

"Nel giorno dello sciopero globale per la difesa del clima - esordiscono - esce sui giornali la stravagante ipotesi di distruggere il Parco degli Ulivi per realizzarvi il distretto sanitario. Un'altra prova di continuità con la giunta Neri che l'amministrazione Persiani porta avanti. Come nella scelta del parcheggio in project financing, un altro punto di contatto lo abbiamo con la scelta di via Rosselli per un altro intervento volto a mutare, in peggio, la città".

"Siamo di fronte - incalzano - a una vera e propria restaurazione di un sistema di potere che ha sempre governato la città. Distruggere un parco pubblico, fra i migliori del nostro comune, offre la misura di quale sia la linea di politica ambientale della destra che governa la città. Sono favorevoli ai parcheggi ovunque, vogliono ridurre la Ztl e magari rimettere le auto in Piazza Aranci, non pensano minimamente a ridurre la presenza di auto in città, sabotano il trasporto pubblico con progetti privi di studio di fattibilità e tutto per recitare la parte di quelli che sono i portatori del cambiamento. Tutto ciò accade mentre sul nostro territorio esistono decine di stabili abbandonati e che potrebbero essere recuperati nell'ottica di restituirli alla comunità, il cui interesse è riconosciuto dalla Costituzione come prioritario rispetto a quello privato, in questo caso speculativo".

"Per quanto ci riguarda - conclude - mobiliteremo ogni nostra energia contro la distruzione del Parco degli Ulivi che merita di continuare a essere un punto di ritrovo cittadini e cittadine". 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Politica


lagazzetta spazio pubblicità


sabato, 24 agosto 2019, 12:00

Usi-S, dubbi sui concorsi per la biblioteca

Il vincitore del concorso di Nausicaa per consulente del lavoro che si licenzia appena ricevuta la notizia di essere stato assunto. La selezione per informatico va deserta. La cooperativa che ha un appalto da Nausicaa, assume la moglie dell’assessore alle Società Partecipate.


sabato, 24 agosto 2019, 11:13

Politiche culturali del comune di Massa lontane dall’oro: la ricetta di Left

Persino l’argento del premio Mercurio nella prima edizione del Festival della musica per l’immagine sarebbe abbondantemente immeritato dall’assessorato alla cultura massese secondo Maurizio Bonugli, Andrea Biagioni e Daniele Terzoni di Left, Laboratorio politico Massa Carrara, che hanno fatto un’analisi a dieci giorni dall’evento clou dell’estate culturale massese


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 24 agosto 2019, 09:32

Concorsi Nausicaa, Cimino: "Non temiamo le minacce"

Il presidente della multiservizi risponde al Pd: "Non fermeranno la nostra azione innovatrice". Giorgi (Ordine Commercialisti): "In linea con le iniziative dell’azienda"


venerdì, 23 agosto 2019, 17:44

Ravagli (Massa): "Discarica e latrina a cielo aperto sul Lavello"

Non si fermano le polemiche sul Lavello.Dopo i frigoriferi abbandonati da qualche incivile, ecco comparire una catasta di ingombranti, a questa si somma una vera e propria latrina nel canneto sulla sponda massese del torrente. A denunciare l'ennesima situazione di degrado è l'Assessore Ravagli, contattata da alcuni cittadini e giunta...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 23 agosto 2019, 15:31

Il gruppo consiliare Lega risponde alle dichiarazioni del consigliere Dei e di Mauro Rivieri: "Pieno sostegno al sindaco Persiani e alla maggioranza"

Il gruppo consiliare Lega interviene in merito alle dichiarazioni di alcuni esponenti di Forza Italia e ribadisce il suo pieno sostegno al Sindaco Francesco Persiani e alla sua maggioranza


venerdì, 23 agosto 2019, 15:27

Pd: "Insoddisfatti dalle risposte fornite da Nausicaa Spa"

Il PD risponde con un comunicato a Nausicaa SpA in merito al chiarimento delle scelte effettuate 


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara