massautosin
massauto

Anno 1°

mercoledì, 17 luglio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Elezioni europee, Left sostiene la lista “La Sinistra”

sabato, 13 aprile 2019, 10:48

Alle elezioni europee del 26 maggio, Left Laboratorio Politico –Massa Carrara, sostiene ed invita a votare per la lista “La Sinistra” che aderisce al GUE/NGL e ad EuropenLEFT.

"Anche guardando - esordisce - all’Europa continua, localmente, il percorso di costruzione della “sinistra di cui c’è bisogno”. Civica, ecologista, alternativa e, soprattutto, fatte di persone.

Col sostegno a “La Sinistra”, ci ritroviamo dentro  lo spazio politico di chi si batte contro il nazionalismo delle destre reazionarie, xenofobe, neofasciste e sovraniste che si presenta all’Europa come un’onda nera.

Col sostegno a “La Sinistra”, ci ritroviamo dentro lo spazio politico di chi si batte contro il liberismo perché sa che questo, l’austerità, le politiche contro i diritti del lavoro e delle persone, contro l’ambiente, portate avanti in questi anni da chi ha governato l’Europa sono responsabili della crescita di questa onda.

Serve una sinistra tutta nuova ed un progetto politico e culturale che tornino ad essere convincenti e vincenti. Un progetto radicalmente alternativo! Ecologista, femminista, antirazzista, dei diritti, del lavoro, dell’uguaglianza e della solidarietà.

Left Laboratorio Politico – Massa Carrara, nelle prossime settimane si attiverà in città e in provincia, in una campagna elettorale di grande importanza affinchè nel nostro territorio “La Sinistra” sia sostenuta come quella alternativarosso-verde tanto possibile quanto necessaria.

E, soprattutto - conclude - perché  “La Sinistra” non si esaurisca in una semplice alleanza elettorale ma che invece, abbandonate le vecchie sigle, possa rappresentare l’inizio di un progettounitario e costituente per un nuovo ed autonomo soggetto politico della sinistra nel nostro Paese ed anche a Massa Carrara".


Questo articolo è stato letto volte.


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Politica


lagazzetta spazio pubblicità


mercoledì, 17 luglio 2019, 15:20

Panfietti candidato a capo dell’Erp col sostegno di 5stelle e Pd: per Bernardi sarà rottura col Pd

Lo aveva denunciato alcuni giorni fa, quando era ancora a livello di voci di corridoio; adesso invece è ufficiale: l’amministratore unico uscente di Erp Luca Panfietti è candidato per la quarta volta alla carica di presidente dell’ente.


mercoledì, 17 luglio 2019, 14:18

Completata l'adozione dei Pabe, De Pasquale: "Atti concreti per aumentare la resilienza del territorio"

L'intervento del sindaco Francesco De Pasquale a commento del completamento dell'iter di adozione dei Pabe


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 16 luglio 2019, 12:46

Montesarchio rilancia sul taglio dei pini e indigna il comitato

A parlare è Florida Nicolai ma la voce è quella di tutto il Comitato in difesa dei pini di Viale Colombo che da un mese sta combattendo contro la decisione dell’amministrazione grillina di Carrara di tagliare le alberature storiche del viale a mare


martedì, 16 luglio 2019, 12:07

Asl, cambiano le regole sui prelievi ematici. Marchetti (FI): "Pazienti e infermieri piangono sul sangue non versato"

Ad annunciare battaglia è il capogruppo di Forza Italia consiglio regionale MaurizioMarchetti che sulla questione ha presentato alla giunta toscana un’interrogazione a risposta scritta chiedendo lumi sui fondamenti giuridici di una simile disposizione


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 16 luglio 2019, 11:26

“Rivedete la legge Delrio sulle province e date loro certezze finanziarie”

Sono centinaia i sindaci che in tutta Italia hanno già firmato un ordine del giorno da inviare al Governo e al Parlamento per chiedere la revisione della legge di riforma delle Province, nota come legge Delrio, e per dare loro certezze finanziarie


lunedì, 15 luglio 2019, 12:30

Legambiente: "Tamerici di viale Da Verrazzano, diamo un taglio alle polemiche"

Legambiente Carrara risponde con una nota al gruppo di residenti che l'ha attaccata per essersi opposta alla potatura invasiva delle tamerici in viale Da Verrazzano


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara