massautosin
massauto

Anno 1°

martedì, 18 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

“A Carrara e a Marina, solo promesse dai grillini”: continuano le segnalazioni dei socialisti

giovedì, 13 giugno 2019, 10:49

Le segnalazioni sulle molte criticità del centro storico, fatte dai socialisti di Carrara, una settimana fa non sono state accolte bene dall’amministrazione che ha pubblicato una dura replica sul solito ritornello del “quelli di prima”. I socialisti però hanno deciso di non demordere e di continuare a far sentire le loro critiche: "Comprendiamo il fastidio che i grillini provano quando noi socialisti ricordiamo a loro e alla città, le tante, troppe, promesse fatte e dimenticate. – scrivono dal Psi di Carrara -  I grillini devono imparare, e sottolineiamo la parola imparare, che questa si chiama democrazia e non funziona solo quando loro stanno all'opposizione, come ormai sta avvenendo in ogni città d'Italia. Naturalmente non smetteremo di dire la nostra e, come sezione Socialista di Marina, chiediamo quando vi deciderete a risolvere il problema del parcheggio di via Werther Cacciatori a Marina che da giorni ormai si è trasformato in un campeggio.

Non diteci che è un problema vecchio. Quando De Pasquale, parlando al raduno europeo dei camperisti nello scorso maggio, invitava i camper a venire a Carrara sostenendo che “ ci siamo impegnati a fare in modo di sviluppare ulteriormente la nostra capacità di attirare visitatori e di fornire loro servizi anche a chi come voi arriva con il camper”, a cosa pensava? A un parcheggio nel quale se apri una finestra del camper o tiri giù la “zampa” del mezzo, ti fanno la multa? A un parcheggio che sarebbe dedicato alle auto e quindi con spazi misurati al centimetro? A un parcheggio in cui non esiste un minimo di sicurezza per chi vi passa la notte, né un luogo attrezzato di scarico e carico delle acque?

Siate seri. Se pensate che il turismo itinerante sia  una risorsa e se lo volete incentivare, dovete trovate un'area dove si possa realizzare un punto attrezzato, presidiato e a norma, affinché i camper possano avere uno spazio che consenta loro un soggiorno tranquillo, integrato con la città, le sue bellezze e i suoi servizi.  Il sito adeguato, che si presta a questo utilizzo, è il piazzale  di Carrara Fiere. Di nuovo tocca a noi ricordarvi che alla terza estate della vostra amministrazione, tutto è ancora come prima, anzi peggio e, Marina sta peggio di tre anni fa. E a mancare all'appello sono progetti che voi avete promesso di fare, illudendo le speranze dei cittadini. È inutile che ve la prendiate con gli altri. Vostre le promesse, vostro il compito di mantenerle.”


Questo articolo è stato letto volte.


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Politica


lagazzetta spazio pubblicità


martedì, 18 giugno 2019, 18:15

L'addio di Vullo, Nardi (Pd): "Miopia e provocazioni da parte del sindaco. Spero che l'amministrazione ci ripensi. Massa meritava di più"

Appello alle imprese del territorio: "Una squadra cittadina va sostenuta anche economicamente, come avviene nelle altre realtà locali"


martedì, 18 giugno 2019, 14:31

Taglio dei pini, la senatrice Laura Bottici: "Scelta non facile ma fatta nell'interesse e per la sicurezza dei cittadini"

"Sicuramente non sarà stata una scelta facile, ma sono certa che l'amministrazione del comune di Carrara ha valutato attentamente i pro e i contro di questa operazione, mettendo sempre al primo posto l'interesse e la sicurezza dei cittadini"


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 18 giugno 2019, 12:20

Martinelli: "Bernardi smemorato si faccia un bel ripasso"

Lo dice il vicesindaco Matteo Martinelli, titolare della delega alle partecipate, replicando al consigliere di opposizione


martedì, 18 giugno 2019, 12:11

Quattro scuole in area apuana in attesa di mutui, Marchetti (FI): "Tutto fermo e non si sa fino a quando. Lo ammette la Regione"

La notizia arriva dal capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Maurizio Marchetti che la ha ricevuta direttamente dalla giunta regionale toscana che così ha risposto alla sua interrogazione in cui per l’appunto chiedeva a che punto fossero le operazioni di riqualificazione delle scuole toscane avviate con bando esattamente un anno fa


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 17 giugno 2019, 17:19

Preoccupazione per i dipendenti di CarrarFiere: il consigliere Bernardi chiede il bilancio 2018

Il 2017 ha lasciato un saldo negativo di quasi un milione di euro ed ha innescato un vero e proprio allarme lavoro per i 26 dipendenti di IMM, ai quali è giunta, oggi, la solidarietà del consigliere dell’opposizione Massimiliano Bernardi che ha annunciato a breve un’interpellanza proprio nel merito delle...


lunedì, 17 giugno 2019, 11:41

Gorlandi (FI): "Pronto a scendere in campo per sostenere Mallegni presidente"

Juri Gorlandi, coordinatore regionale di Forza Italia Giovani, lancia la candidatura di Massimo Mallegni alla presidenza della Toscana


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara