massautosin
massauto

Anno 1°

domenica, 25 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Sostituzione Pini: Legambiente smentisce le affermazioni del vicesindaco Raggi

mercoledì, 12 giugno 2019, 12:24

Arriva l'ennesima smentita di Legambiente in merito alle ultime affermazioni dell'assessore Raggi: «Legambiente si è sempre detta favorevole al taglio dei pini e ha condiviso le ragioni dell'amministrazione».

L'associazione ambientalista spiega come all'inizio di marzo si sia effettivamente verificato un incontro tra le parti in cui l'amministrazione, nella persona del vice sindaco Raggi, chiedeva consiglio circa la sostituzione dei pini lungo alcune strade cittadine, oltre a manifestare l'intenzione di piantare le palme al posto dei pini  in viale Colombo. 

«Abbiamo preso atto di quanto dichiarato da Raggi, ritenendo che intendesse abbattere pini malati o pericolosi per la popolazione, cosa comprensibilissima, visto che il dissesto del manto stradale e dei marciapiedi causato dalle radici dei pini è un problema ben noto.

Abbiamo perciò dato la nostra disponibilità a suggerire piante adatte alle diverse situazioni esprimendo, invece, ferma contrarietà all'uso delle palme suggerendo all'assessore di avviare un confronto con i cittadini residenti per arrivare a scelte condivise»

Appare chiaro che la decisione di abbattere i pini era già stata presa prima dell'unico incontro da noi avuto con l'assessore e che l'affermazione «la decisione è stata presa dopo l'incontro con Legambiente» non è vera (era già stata presa prima) e, soprattutto, è tendenziosa poiché lascia intendere che sia stata concordata con Legambiente».

L'associazione conclude la smentita rinnovando la disponibilità a suggerire specie di piante adatte a sostituire i pini e non si risparmia una stoccata in punta di fioretto all'amministrazione «Ribadiamo che la via maestra per scelte che impattano con la vita quotidiana delle persone è sempre quella di un confronto preventivo tra chi amministra e la cittadinanza»


Questo articolo è stato letto volte.


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Politica


lagazzetta spazio pubblicità


sabato, 24 agosto 2019, 12:00

Usi-S, dubbi sui concorsi per la biblioteca

Il vincitore del concorso di Nausicaa per consulente del lavoro che si licenzia appena ricevuta la notizia di essere stato assunto. La selezione per informatico va deserta. La cooperativa che ha un appalto da Nausicaa, assume la moglie dell’assessore alle Società Partecipate.


sabato, 24 agosto 2019, 11:13

Politiche culturali del comune di Massa lontane dall’oro: la ricetta di Left

Persino l’argento del premio Mercurio nella prima edizione del Festival della musica per l’immagine sarebbe abbondantemente immeritato dall’assessorato alla cultura massese secondo Maurizio Bonugli, Andrea Biagioni e Daniele Terzoni di Left, Laboratorio politico Massa Carrara, che hanno fatto un’analisi a dieci giorni dall’evento clou dell’estate culturale massese


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 24 agosto 2019, 09:32

Concorsi Nausicaa, Cimino: "Non temiamo le minacce"

Il presidente della multiservizi risponde al Pd: "Non fermeranno la nostra azione innovatrice". Giorgi (Ordine Commercialisti): "In linea con le iniziative dell’azienda"


venerdì, 23 agosto 2019, 17:44

Ravagli (Massa): "Discarica e latrina a cielo aperto sul Lavello"

Non si fermano le polemiche sul Lavello.Dopo i frigoriferi abbandonati da qualche incivile, ecco comparire una catasta di ingombranti, a questa si somma una vera e propria latrina nel canneto sulla sponda massese del torrente. A denunciare l'ennesima situazione di degrado è l'Assessore Ravagli, contattata da alcuni cittadini e giunta...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 23 agosto 2019, 15:31

Il gruppo consiliare Lega risponde alle dichiarazioni del consigliere Dei e di Mauro Rivieri: "Pieno sostegno al sindaco Persiani e alla maggioranza"

Il gruppo consiliare Lega interviene in merito alle dichiarazioni di alcuni esponenti di Forza Italia e ribadisce il suo pieno sostegno al Sindaco Francesco Persiani e alla sua maggioranza


venerdì, 23 agosto 2019, 15:27

Pd: "Insoddisfatti dalle risposte fornite da Nausicaa Spa"

Il PD risponde con un comunicato a Nausicaa SpA in merito al chiarimento delle scelte effettuate 


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara