Anno 1°

martedì, 19 gennaio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Riviera Apuana, intesa su governance

venerdì, 4 dicembre 2020, 12:05

Grazie all'intesa tra il vicesindaco di Massa Andrea Cella, l'assessore al Turismo di Carrara Federica Forti e l'assessore al turismo di Montignoso Eleonora Petracci, l'ambito Riviera Apuana ha la procedura di scelta della Destination Management Organization (DMO).

Con l'obbiettivo di avvalersi di uno strumento di riferimento per la definizione pluriennale delle azioni da mettere in campo per una gestione efficace della destinazione turistica e per accrescerne la competitività, l'Ambito Riviera Apuana procederà con un Avviso di manifestazione d'interesse per l'affidamento del servizio di progettazione e realizzazione di un Piano di gestione (Destination Management Plan) della destinazione turistica e della relativa struttura di governance (DMO – Destination Management Organization).

Dopo l'avvio di un intervento diretto ad identificare e narrare la brand identity e ad organizzare la comunicazione social e online, con la realizzazione del DMP, l'Ambito mira ora a sviluppare una progettualità che stimoli un più attivo coinvolgimento degli stakeholder territoriali, pubblici e privati, nel disegno complessivo di "governance" della destinazione turistica, nell'ottica dell'attivazione, nel medio periodo, di un nuova organizzazione territoriale (DMO) in grado di gestire in maniera coordinata l'offerta del territorio dell'Ambito.

Il servizio sarà in affidamento, per un importo di 20mila euro, per i prossimi 12 mesi.

Dopo una prima fase di ricerca dei possibili interessati a partecipare attraverso una manifestazione di pubblico interesse, verranno concessi altri 10 giorni ai partecipanti per l'invio delle proposte progettuali. In seguito, verificata la congruità dei progetti, si procederà con l'assegnazione del servizio già prima di Natale. Le tre amministrazioni riunite nell'Ambito Riviera Apuana concordano sull'importanza dell'individuazione della Destination Management Organization.

La struttura sarà infatti il braccio operativo di quanto studiato e ideato fin'ora al tavolo politico. "Auspichiamo - hanno dichiarato Cella, Petracci e Forti - una larga partecipazione da parte di più soggetti, per poter scegliere al meglio chi sarà al nostro fianco e al fianco di tutti gli operatori di settore per far crescere la nostra destinazione turistica non solo nella promozione, ma nell'accoglienza e nella strutturazione di pacchetti esperienziali che possano far vivere al meglio il soggiorno in Riviera Apuana."


Questo articolo è stato letto volte.


prenota

prenota

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Politica


lagazzetta spazio pubblicità


martedì, 19 gennaio 2021, 09:37

Barotti e Sirgiovanni scrivono ai ministri Bonafede e Lamorgese

Il consigliere Barotti, civico di area riformista, ed il segretario Andrea Sirgiovanni del Movimento Giovanile delle Sinistre, hanno indirizzato, dopo aver letto l'intervento del procuratore capo dott. Piero Capizzoto, una nota al Ministro della Giustizia On.le Bonafede per chiedere una risposta alle criticità di organico della procura


lunedì, 18 gennaio 2021, 19:20

Forza Italia Massa: "Studenti o cavie? Chiediamolo al Pd"

Luca Tonlazzerini, responsabile dipartimento cultura per Forza Italia Massa, critica un  il Pd per i commenti rilasciati sul rientro in classe degli studenti dopo mesi di Dad


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 18 gennaio 2021, 19:18

Stefano Benedetti: "I consigli comunali e le riunioni delle commissioni e dei consiglieri rimangono tassativamente online fino a nuovo ordine"

Stefano Benedetti, presidente del consiglio comunale di Massa, in un comunicato, risponde ai consiglieri dell'opposizione in merito alla richiesta da loro formulata , per una riapertura al pubblico delle sedute di Consiglio e le altre riunioni interne


lunedì, 18 gennaio 2021, 17:48

Galleni a Bernardi: "Si ostina in modo quasi ossessivo ad attaccare la mia persona con comunicati grotteschi e zeppi di falsità"

Così la smentita dell’assessore Anna Galleni al consigliere di minoranza passato alla destra, ed entra ulteriormente nel merito. “Il consigliere liquida la delicata situazione affermando che avrei invitato una famiglia a risiedere ad Albiano per liberarmi di un “problema”


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 17 gennaio 2021, 21:35

Barotti lancia l'allarme: "La politica cambi prospettiva e sia più attenta allo sviluppo concreto del territorio"

Il consigliere civico Andrea Barotti, viste le polemiche di questi giorni, sollecita la città a riflettere su quale sia il compito della politica e scrive: "Le modifiche proposte al testo dello Statuto Comunale mi spingono ad invitare i cittadini a pensare quale tipo di azione politica sia necessaria per provare...


domenica, 17 gennaio 2021, 21:31

Parco di Castagnetola in balia di se stesso, il consigliere Alberti chiede siano fatti gli interventi

Spazi sporchi, spazzatura fuori dagli appositi cestini e strade pericolose. È ciò che raffigurano le immagini del parco villa Menzione di Castagnetola


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara