Anno VIII

giovedì, 6 maggio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Forza Italia sulla SP6 a Massa: "Situazione che porteremo in consiglio provinciale"

giovedì, 25 marzo 2021, 20:57

Il coordinatore massese di Forza Italia, Domenico Piedimonte, informa che su sollecitazione di molti cittadini, l’esponente azzurro Luca Tonlazzerini si è recato per un sopralluogo sulla SP6 Bergiola Maggiore dove, dopo 12 anni di promesse del PD, lpermane una situazione di grande disagio e pericolo.

Si tratta della strada provinciale che va verso il Monte Brugiana e che collega i paesi di Castagnetola, Lavacchio, Bargana e Bergiola Maggiore.

“Percorrendo questa strada – spiega Piedimonte - nel paese di Castagnetola troviamo ben visibile quello che gli abitanti del luogo considerano un “reperto storico”. L’amministrazione provinciale di Massa e Carrara ha infatti collocato cinque blocchi di cemento per evitare smottamenti di un muro ritenuto pericolante: niente da eccepire, se non fosse per il fatto che questa messa in opera è entrata nel terzo lustro”.

“Ad oggi – prosegue il coordinatore forzista - come ci segnalano le persone del posto, questi blocchi continuano, oltre che ad occupare parte della carreggiata, ad essere scambiati da alcuni automobilisti in “oggetti” davanti ai quali parcheggiare l’auto, occupando impropriamente parte della sede stradale”.

E qui, l’affondo di Piedimonte: “A distanza di 12 anni, nessuno si è interessato o è stato in grado di sopperire a questi disagi. La situazione, provocata dalla solita e ripetuta negligenza dell’amministrazione provinciale, non solo è causa di disagio per gli abitanti locali, ma rende estremamente pericoloso il transito sulla SP6. Come sempre, i proclami di efficienza e scrupolosità del centrosinistra sono seguiti dal nulla. Per questo, nei prossimi giorni, il nostro consigliere provinciale di Forza Italia Omar Tognini presenterà un’interpellanza in consiglio provinciale. Interpellanza che sarà sostenuta anche dal nostro e caro amico di tante battaglie a favore dei cittadini, consigliere provinciale Antonio Cofrancesco”.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota

prenota

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Politica


lagazzetta spazio pubblicità


mercoledì, 5 maggio 2021, 10:12

Martisca (FI) "Case popolari, un problema enorme nel nostro comune"

E' Lucian Martisca di Forza Italia a puntare i riflettori sulla problematica degli immobili comunali gestiti da Erp


lunedì, 3 maggio 2021, 17:38

"La spiaggia ha bisogno di eroi"

Lo scrive l'europarlamentare Susanna Ceccardi, che accompagnata da Filippo Maturi, responsabile nazionale per la Lega del benessere degli animali, da Manfredi Potenti e dal sindaco di Massa Francesco Persiani, ha partecipato ad una esercitazione della Sics a Marina di Massa


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 3 maggio 2021, 17:21

Ponte Albiano Magra, Fantozzi (Fdi): "Il tempo è scaduto. Accelerare i tempi della ricostruzione"

"I sopralluoghi delle autorità devono servire ad accelerare i tempi della ricostruzione e non rimanere fini a se stessi. Ad oltre un anno di distanza dal crollo, vanno a rilento i lavori per ricostruire il Ponte di Albiano Magra. Residenti, attività commerciali ed economiche scontano isolamento e danni. Regione e Anas devono...


lunedì, 3 maggio 2021, 17:02

Bernardi: "I marciapiedi di Marina sono diventati pericolose piste ciclabili"

Massimiliano Bernardi, in un comunicato, prende di mira la situazione del traffico di biciclette a marina di Carrara:  "La mobilità alternativa con le piste ciclabili attraverso l'utilizzo della bici - dice - è da sempre stata  uno dei principali cavalli di battaglia dell'amministrazione 5 stelle.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 1 maggio 2021, 16:51

Pri: “I lavori idraulici proposti per il Fosso Poveromo sono inutili e dannosi”

La Sezione Mazzini di Massa del Partito Repubblicano interviene sui lavori di sistemazione idraulica proposti per il Fosso Poveromo, che consisterebbe in una risistemazione con tombature e d adeguamenti idraulici che non stravolgano il corso d’acqua, ma anche una nuova rete di drenaggio acque


venerdì, 30 aprile 2021, 18:23

Al via raccolta firme per registro tumori

Salviamo il nostro futuro: “Insieme” per la raccolta firme volta per conoscere i dati sanitari relativamente alla incidenza dei tumori della provincia di Massa Carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara