Anno VIII

giovedì, 6 maggio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Azione: ecco il nuovo coordinamento provinciale

sabato, 10 aprile 2021, 10:20

Con l’ingresso di un gruppo di sostenitori provenienti dall’associazione Articolo Primo, Massa Carrara in Azione si è dotata di una nuova organizzazione interna in grado di poter essere ancora più presente sul territorio ed avere un maggior contatto con la cittadinanza.

Il nuovo organigramma resterà in vigore fino al Congresso del partito fondato da Carlo Calenda e da Mattero Richetti che dovrebbe svolgersi entro l'estate ed in vista delle prossime elezioni amministrative previste in ottobre.

Alla guida provinciale con delega alla Lunigiana resta Giacomo Zucchelli, sociologo, nominato dal gruppo dirigente nazionale come coordinatore provinciale. Al suo fianco Giuseppe Bardi, ricercatore scientifico dell’ITT di Genova, membro del direttivo regionale e responsabile regionale dei tavoli tematici, ed i coordinatori comunali di Massa, Riccardo Pelliccia (che sarà anche responsabile enti locali provinciale), di Carrara Mario Lavaggi e di Montignoso Janos Stagi.

A completare lo staff sono: il responsabile organizzativo e del tesseramento Alfredo Camera, il responsabile per il programma Luca Parenti e il responsabile per la comunicazione Nicola Iacopetti.

Obiettivo del gruppo è quello di arrivare al congresso nazionale e regionale dopo una campagna di ascolto e di tesseramento che permetta di essere rappresentati adeguatamente nei gruppi dirigenti regionali e nazionali.

Già oggi Giacomo Zucchelli e Giuseppe Bardi sono membri ufficiali del coordinamento regionale guidato dall’ex assessore regionale Marco Remaschi.

Il tesseramento, nonostante la pandemia, ha avuto una forte crescita portando il comitato provinciale di Massa Carrara ad avere uno degli indici tessere/numero abitanti più alti della regione con 46 iscritti ogni 10mila abitanti. Un numero che porta Azione ad essere il partito in provincia che sta avendo il miglior trend di crescita costante, a significare che molti cittadini stanno cercando una alternativa e l'hanno individuata in Azione.

Tra le iniziative previste, appena la situazione lo permetterà, una campagna di ascolto tra i commercianti della provincia per far fronte alla crisi nera dovuta alla pandemia in atto e alle restrizioni atte a contenerla, con l'obbiettivo di creare un programma per ripensare le nostre città "post-covid".

Chiunque volesse iscriversi al partito può scrivere a: massainazione@gmail.com o carrarainazione@gmail.com


Questo articolo è stato letto volte.


prenota

prenota

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Politica


lagazzetta spazio pubblicità


mercoledì, 5 maggio 2021, 10:12

Martisca (FI) "Case popolari, un problema enorme nel nostro comune"

E' Lucian Martisca di Forza Italia a puntare i riflettori sulla problematica degli immobili comunali gestiti da Erp


lunedì, 3 maggio 2021, 17:38

"La spiaggia ha bisogno di eroi"

Lo scrive l'europarlamentare Susanna Ceccardi, che accompagnata da Filippo Maturi, responsabile nazionale per la Lega del benessere degli animali, da Manfredi Potenti e dal sindaco di Massa Francesco Persiani, ha partecipato ad una esercitazione della Sics a Marina di Massa


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 3 maggio 2021, 17:21

Ponte Albiano Magra, Fantozzi (Fdi): "Il tempo è scaduto. Accelerare i tempi della ricostruzione"

"I sopralluoghi delle autorità devono servire ad accelerare i tempi della ricostruzione e non rimanere fini a se stessi. Ad oltre un anno di distanza dal crollo, vanno a rilento i lavori per ricostruire il Ponte di Albiano Magra. Residenti, attività commerciali ed economiche scontano isolamento e danni. Regione e Anas devono...


lunedì, 3 maggio 2021, 17:02

Bernardi: "I marciapiedi di Marina sono diventati pericolose piste ciclabili"

Massimiliano Bernardi, in un comunicato, prende di mira la situazione del traffico di biciclette a marina di Carrara:  "La mobilità alternativa con le piste ciclabili attraverso l'utilizzo della bici - dice - è da sempre stata  uno dei principali cavalli di battaglia dell'amministrazione 5 stelle.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 1 maggio 2021, 16:51

Pri: “I lavori idraulici proposti per il Fosso Poveromo sono inutili e dannosi”

La Sezione Mazzini di Massa del Partito Repubblicano interviene sui lavori di sistemazione idraulica proposti per il Fosso Poveromo, che consisterebbe in una risistemazione con tombature e d adeguamenti idraulici che non stravolgano il corso d’acqua, ma anche una nuova rete di drenaggio acque


venerdì, 30 aprile 2021, 18:23

Al via raccolta firme per registro tumori

Salviamo il nostro futuro: “Insieme” per la raccolta firme volta per conoscere i dati sanitari relativamente alla incidenza dei tumori della provincia di Massa Carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara