Ancora una volta dalla maggioranza uno spettacolo indecente e vergognoso, frutto di una scarsa sensibilitá democratica e di inesistente rispetto delle istituzioni. Dopo i primi 90 minuti di interrogazioni, essendone rimaste alcune inevase (io, ad esempio, ne avevo preannunciate alcune sull'estate carrarese, assieme a una mozione della stessa maggioranza) l'opposizione ha compattamente richiesto di poter prolungare il dibattito per altri 90 minuti sulla base di quanto previsto dal regolamento del consiglio comunale. Va giù duro il consigliere comunale nonché leader dell'opposizione Simone Caffaz che attacca la maggioranza.
La maggioranza - incalza Caffaz che non le manda a dire - ha prima sospeso i lavori, poi alla presenza del sindaco, si è riunita in un vertice decidendo di non concedere il prolungamento. L'opposizione è allora uscita dall'aula e il consiglio è terminato in pochi minuti ancor prima delle 21. Evidentemente al sindaco peggiore della storia e a questa maggioranza caricaturale i consigli piacciono così, senza interpellanze, senza dibattito, senza opposizione in aula e con le votazioni che terminano conseguentemente all'unanimitá e ciò evidenzia l'inadeguatezza e la vocazione autoritaria della maggioranza e l'incapacità di controbattere alle argomentazioni dell'opposizione.
Insomma, la maggioranza ha dimostrato di essere in linea con la giunta nel qualificarsi come la peggior classe dirigente della storia della città: per come amministrano e per i (dis)valori che hanno. Per onestà intellettuale vogliamo evidenziare il comportamento corretto delle consigliere Maria Mattei e Silvia Barghini che, pur di non legare il loro nome a una simile "porcata", sono uscite dall'aula al momento della votazione.
Per una donna, la sindaca, che si è dimostrata, ancora una volta, arrogante, presuntuosa e antidemocratica, violando i diritti dell'opposizione come nelle peggiori culture patriarcali, ce ne sono state due che hanno dimostrato coraggio e determinazione. Complimenti!
Caffaz durissimo con il sindaco Arrighi: "Ancora una volta dalla maggioranza uno spettacolo indecente e vergognoso"
Scritto da Redazione
Politica
19 Settembre 2023
Visite: 384