Il sindaco Serena Arrighi ha firmato oggi l'atto di nomina del nuovo consiglio di amministrazione dell'azienda speciale Regina Elena. Lucia De Filippi, Maria Grazia Menichetti e Fabrizio Pucci sono i tre nuovi consiglieri a cui spetterà, nel corso della seduta di insediamento, nominare il presidente. I consiglieri sono stati scelti attraverso un avviso pubblico e rimarranno ora in carica quanto il mandato della sindaca che li ha nominati e potranno essere riconfermati per non più di una volta.
“Tutte le domande che abbiamo ricevuto erano assolutamente meritevoli e non è stato facile compiere questa scelta – dice il sindaco Serena Arrighi -. Lucia De Filippi, Maria Grazia Menichetti e Fabrizio Pucci sono tre persone con alle spalle storie professionali diverse, ma che proprio per questo crediamo possano ognuna portare un contributo importante a un'istituzione importante come il Regina Elena. Sono certa che questo cda saprà rispondere al meglio alle sfide del futuro”.
“A nome mio e dell'amministrazione – aggiunge l'assessore alle Partecipate Carlo Orlandi – ci tengo anzitutto a ringraziare il consiglio uscente per il lavoro svolto e a dare il benvenuto ai nuovi membri. Per loro ci sarà fin da subito molto da fare con attività che seguirò da vicino assieme all'assessore al Sociale Roberta Crudeli. Il Regina Elena, d'altronde, è un'istituzione che ha sempre avuto un servizio di grande qualità e per questo c'è bisogno di una grande attenzione non solo per restare su questi livelli, ma anche per migliorare”.
“Prioritario per noi sarà sempre quello di garantire che il Regina Elena resti pubblico e fortemente legato al territorio – aggiunge l'assessore Crudeli -. Parallelamente ci impegneremo costantemente per implementarne i servizi in modo da rispondere sempre in maniera puntuale alle esigenze della cittadinanza”.