Ad intervenire è l'ex consigliere comunale del gruppo misto di maggioranza Antonio Cofrancesco candidato alla prossima tornata elettorale nella lista civica Massa Futura in appoggio al candidato a sindaco del cdx Marco Guidi, dopo aver ricevuto sollecitazione da parte di alcuni cittadini residenti e non.
"È veramente assurdo - esordisce Cofrancesco - quanto sta accadendo da un po di tempo all'interno di un condominio di Turano dove sono presenti oltre ad abitazioni residenziali anche alcuni locali di proprietà del comune di Massa dove sono ubicati gli uffici Unep del Tribunale di Massa-Carrara, ma anche associazioni ambulatori palestre e altre attività.
A nulla sono serviti gli interventi della polizia municipale, dell'ufficio ambiente del comune di Massa la situazione non è cambiata anzi è peggiorata, le caprette di proprietà di un vicino, lasciate libere in un appezzamento di terreno adiacente insieme ad altri animali, escono dalla proprietà invadendo le zone condominiali, ad oggi hanno creato danni ingenti al condominio, aiuole distrutte, piante rovinate, escrementi presenti in tutte le zone condominiali, le caprette non avendo nulla da mangiare, rovesciano persino i bidoni dei rifiuti condominiali in cerca di cibo.
Molte volte - continua Cofrancesco - saltano sulle autovetture per mangiare foglie delle poche piante rimaste nel condominio.
I residenti non possono più tollerare una situazione simile, oltretutto le capre in questione oltre al condominio hanno preso di mira anche via San Remigio di Sotto con rischio reale per gli automobilisti che percorrono giornalmente la suddetta strada".
Cofrancesco in chiusura chiede l'intervento da parte degli organi preposti in primis quelli per la tutela degli animali: "non è da sottovalutare che l'area condominiale è anche destinata a parcheggio di quartiere, entrano ed escono decine e decine di auto al giorno con un enorme rischio di incidenti".