Attraverso una nota ufficiale, il gruppo consiliare PD e il circolo PD Carrara centro hanno indetto ufficialmente un incontro utile per discutere dei gravosi rincari che stanno pesando sulle spalle dei cittadini.
Il covid prima e la guerra in Ucraina poi hanno comportato un vero e proprio salasso per le famiglie, costrette molto spesso a rinunciare a prodotti, cure e persino servizi essenziali per mantenere uno status di vita che non sprofondi nella povertà relativa o addirittura assoluta.
L’evento, che i ranghi PD hanno fissato per giovedì primo dicembre alle 17:30 nella sala di rappresentanza del comune, vuole attrarre imprenditori, commercianti e professionisti privati nella loro interezza, sia per comprendere le difficoltà di chi gestisce, sia per sensibilizzare e discutere dell’attuale situazione delle migliaia di contribuenti a contratto o dipendenti.
“Nella convinzione che la crisi economica in atto, che non sembra essere di rapida soluzione colpirà ancora di più la capacità di spesa delle persone e delle famiglie oltre a manifestare sempre di più la sua gravità nell'aumento delle richieste di sussistenza – si legge nel comunicato – per cercare di aiutare chi, tra i nostri concittadini, è e sarà sempre più in difficoltà, abbiamo pensato, insieme al gruppo consiliare PD del comune di Carrara, di organizzare un momento di incontro allo scopo di sensibilizzare opinione pubblica e istituzioni. Ci proponiamo in questo incontro, di supportare, nel miglior modo, le problematiche e gli aiuti che ci sarà possibile raccogliere. All'incontro saranno invitati imprenditori, commercianti, professionisti, tutti gli operatori del terzo settore e tutti coloro che possono dedicare una parte delle loro disponibilità da destinare a chi rischia di rimanere, ancora di più, indietro. L'evento si svolgerà il giorno giovedì primo dicembre 2022, alle ore 17:30, presso la sala di rappresentanza del comune di Carrara”.