Anno XI 
Sabato 3 Dicembre 2022
 - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
22 Novembre 2022

Visite: 146

Un vero e proprio indice di questioni irrisolte quello che la lista di minoranza “Il futuro di Tresana” ha diramato all’attenzione della cittadinanza e della giunta Mastrini.

Campus estivo, Parco Fiera, risparmio energetico, viabilità: i punti elencati nel comunicato del gruppo politico hanno tutti al loro interno dei punti di criticità che, sempre secondo Il futuro di Tresana, la maggioranza non si è mai decisa a chiarire durante le riunioni consiliari, né tantomeno, o quantomeno, provare a risolvere.

Il gruppo di minoranza si ritiene esausta di sentire frasi di circostanza, approssimative e che portano sempre ad un posticipo del problema: è necessario far chiarezza nel minor tempo possibile, anche perché tra i residenti iniziano a serpeggiare mormorii.

“Carissimo sindaco, egregi assessori, dopo aver aspettato tutta l’estate e anche l’autunno – spiegano i consiglieri della lista “Il futuro di Tresana” – abbiamo deciso di riscrivere per avere le informazioni che da mesi attendiamo e che già conoscete per le nostre ripetute interrogazioni e interpellanze. Chiediamo nuovamente   chiarimenti in merito a quanto segue. Campus estivo: anche quest’anno, come lo scorso anno, il campus estivo è terminato e non abbiamo ancora avuto alcuna informazione riguardo ai costi sostenuti e i ricavi incassati.  La riposta, questa volta, non può essere quella dello scorso anno: abbiamo dato tutto in mano alle associazioni, perché, fino a prova contraria, è l’amministrazione comunale che ha stabilito i criteri di pagamento, diventando, pertanto, parte attiva nella gestione del Campus. Parco Fiera: da circa due anni chiediamo ripetutamente un intervento sui castagni del parco, che anno dopo anno seccano, senza che ci sia stato un intervento importante per salvarlo. La risposta che, fino ad ora, ci è stata data è sempre la stessa: avete ragione, intervengo a marzo poi a giugno poi a ottobre, e quel poi non arriva mai. Come consiglieri di minoranza abbiamo avanzato delle proposte, ma purtroppo sempre disattese! Intanto, assistiamo a questa inaccettabile morte annunciata. Risparmio energetico: quale Piano intende adottare l’Amministrazione per limitare il costo dell’energia negli uffici pubblici, nel parco Fiera e nel Campo sportivo? Viabilità: la strada tanto pubblicizzata Villecchia-Parana, ad oltre un anno dall'inaugurazione, risulta ancora chiusa e quindi non percorribile, vanificando così l’intervento stanziato di 500mila euro. Denaro pubblico investito inutilmente. La strada Castello di Villa-monte Porcola, da poco messa in sicurezza e ripristinata, versa in condizioni disastrose per mancanza di semplice manutenzione ordinaria, anch’essa al momento risulta non percorribile.  Ci rendiamo conto che stiamo parlando di un’arteria secondaria (tagliafuoco), ma, considerate le ingenti risorse pubbliche investite, crediamo sia utile e sensato almeno provvedere ad effettuare una benché minima, ma urgente, manutenzione di regimazione delle acque piovane, per mantenere per quanto possibile la viabilità della stessa. Carissimo sindaco e carissimi assessori, abbiamo atteso i vostri tempi, abbiamo cercato di capire gli impegni profusi per le elezioni provinciali prima e per le elezioni politiche del 25 settembre, cercando di capire che dovevate impegnarvi a tutto campo, ma ormai non possiamo più aspettare. Vogliamo le risposte che ci spettano come gruppo consigliare! Anche perché sono i cittadini che aspettano risposte”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

A novembre, con tanto di conferenza stampa a Marina di Massa l’amministrazione comunale ha inaugurato un appartamento e l’intera…

La Regione Toscana ha disposto misure di immediato sostegno a favore di famiglie e attività economiche e produttive colpite dagli…

Spazio disponibilie

"La Regione quali soluzioni intende attuare nel breve periodo per risolvere l'emergenza marmettola? Serve una soluzione che non comporti costi…

Una perturbazione interesserà la Toscana a partire dalla serata di oggi, venerdì 2 dicembre e per il fine settimana. A…

Spazio disponibilie

Quando si ha necessità di assumere un lavoratore domestico, è importante valutare con attenzione tutta una serie di aspetti…

Il viaggio dentro la tempesta (Helicon editore) è il titolo dell’ultima fatica letteraria della nostra collega, scrittrice, Angela…

L'incontro previsto per il giorno 1 dicembre con titolo 'La povertà di nuovo emergenza sociale' è stato rinviato al giorno…

Spazio disponibilie

A margine della mostra pittorica di Stefano Carlo Vecoli "COLORE e FORMA, tra Sogno e Realtà", dopo il grande successo…

L'amministrazione - è scritto in una nota - come promesso dallo stesso sindaco Francesco Persiani, si è già attivata per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie