Anno 1°

giovedì, 23 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Pontremoli

Agorà della Salute: arrivano le copie del libro "Dagli occhi di.."

giovedì, 11 ottobre 2018, 12:20

Agorà – La Salute in Piazza: al via la seconda edizione 2018, organizzata da SdS Lunigiana e dal comune di Pontremoli, per una giornata di sensibilizzazione sulla salute gratuita. Infatti, il prossimo 20 ottobre, dalle ore 9:00 e fino al tardo pomeriggio, Pontremoli si trasformerà in un vero e proprio "Villaggio della Salute" dove effettuare controlli, prenotare esami, visite e richiedere consulenze in maniera totalmente gratuita e per tutta la giornata.

Ma questa edizione di Agorà – La Salute in Piazza rappresenta anche l'occasione per conoscere da vicino le strutture Tiziano, Rsa Michelangelo e Rsa Villa Angela, del Gruppo La Villa. In particolare, all'interno dello stand di SRP1 Tiziano, sarà possibile acquistare, a offerta libera, il libro di poesie, tra i vincitori del premio Quercia di Aulla, "Dagli occhi di..." dove i ragazzi della struttura  si raccontano attraverso le loro parole.

Non solo: ci sarà spazio anche per rivedere la mostra fotografica, curata dall'associazione "Donne di luna Onlus" di Bagnone e dallo staff della Struttura, "Acqua, vita, sassi: architetture", il progetto datato 2017 che ha dato la possibilità ai ragazzi di SRP1 Tiziano di fotografare gli scenari della Lunigiana dando rilievo al loro lato artistico e creativo.

L'intera giornata è totalmente gratuita, si rivolge a tutta la cittadinanza e rappresenta un'occasione unica - dopo la scorsa edizione 2017 ad Aulla - per approfondire le tematiche più vicine alla salute di tutte le età, alla vita dell'anziano e in generale delle categorie più fragili, approfondendo metodi di cura e di prevenzione delle situazioni di disagio, di solitudine, nonché di condizione patologica e degenerativa, facendo luce su progetti e attività che possono donare non solo sollievo, ma ridare vitalità e nuove speranze al quotidiano di tante persone.


Questo articolo è stato letto volte.


Franco Mare


Banca dinamica Carismi


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Pontremoli


carispezia1


martedì, 21 maggio 2019, 16:02

Inaugurato il ponte di Santa Giustina ripristinato dopo l'alluvione

Era rimasto l’ultimo ponte danneggiato dall’alluvione del 2011 ancora da sistemare: con la conclusione del duplice intervento da parte del servizio Viabilità della Provincia di Massa-Carrara, per un costo complessivo di poco superiore a 1 milione di euro, il ponte di Santa Giustina, a Pontremoli è tornato transitabile subito dopo l’inaugurazione...


martedì, 21 maggio 2019, 12:23

Premiata la prima edizione del concorso letterario "Un Borgo da raccontare"

I bambini hanno ascoltato il racconto su “Lermino Tioroz” della scrittrice pontremolese Valentina Zinzula con gli occhi attenti ed in silenzio, prima della tanto agognata premiazione. Sono stati composti, così come tutti gli altri studenti arrivati sino alla Sala dei Sindaci per conoscere l’esito del concorso “Un borgo da raccontare”


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 21 maggio 2019, 11:22

Presentata a Pontremoli la Ciclovia Castelli del Magra

Grande partecipazione venerdì pomeriggio all’interno delle Stanze del Teatro della Rosa, quando è stato presentato al pubblico il “Progetto per la realizzazione di un itinerario cicloturistico di fondovalle in alta – media Lunigiana”


domenica, 19 maggio 2019, 18:10

Pontremoli, Bagnone e Sarzana scelgono Musica in Castello 2019

I tre Comuni grandi protagonisti della rassegna estiva tutta a ingresso libero che unisce Emilia e Lunigiana, arriva fino a Sarzana, spazia da Parma a Piacenza fino a Reggio Emilia e Cremona e attraversa terre verdiane e Castelli del Ducato


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 19 maggio 2019, 18:06

Posizione del Partito democratico di Pontremoli per le elezioni europee

Francesco Mazzoni: "Ieri abbiamo vissuto due ore di vera politica, di idee, di confronto, di contenuti, grazie a un amico, Roberto Cociancich, che ha davvero una marcia in più e che ci ha aiutato a riflettere sull'importanza di queste elezioni europee"


sabato, 18 maggio 2019, 10:13

Premio Francigena under 25, a Pontremoli vince la tredicenne Ludovica Zenti

E' stato assegnato ieri a Pontremoli il premio per la sezione “under 25” di: “Intanto parto. Racconti e parole in cammino”, il concorso letterario per raccontare il viaggio lungo la Via Francigena e i cammini


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara