Anno 1°

venerdì, 21 febbraio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Pontremoli

“Che bello essere noi… Donne al chiaro di luna” a Pontremoli

sabato, 17 agosto 2019, 11:05

“Che bello essere noi.. – Donne al chiaro di luna”. Si tratterà di letture ironiche, meno ironiche, tragicomiche, monologhi che avranno al centro l’essere donna con certezze e contraddizioni, dubbi e grandi verità. Monica Rosa, Valentina Simoncini, Federica Gussoni e Valentina Zinzula dell’Associazione Centro Teatro Pontremoli, porteranno in scena questa serata in cui ridere e scherzare sull’essenza dell’essere donna, in cui prendersi un po’ meno sul serio e provare a ironizzare su quello che fa delle donne ciò che sono e rappresentano.

Una serata in cui la luna avrà un ruolo fondamentale. A cinquant’anni dallo sbarco sulla luna infatti, le quattro protagoniste dello spettacolo renderanno omaggio a quella giornata di luglio 1969, quando l’uomo per la prima volta mise piede sul satellite segnando una tappa fondamentale nella storia dell’umanità intera. Ogni lettura, ogni monologo avrà quindi un chiaro riferimento alla luna, donando così all’intera serata un tocco magico ed unico.

Martedì 20 agosto, nella piazzetta della Pace del Comune di Pontremoli le donne del Centro Teatro si racconteranno così, attraverso letture di testi di Stefano Benni, Lella Costa, Paola Cortellesi, Angelo Longoni, Valentina Zinzula, Giorgio Gaber ed Angela Villa. Un percorso in cui le attrici sono state affiancare da Beatrice Schiros, attrice di cinema, teatro e televisione, di origini pontremolesi e residente a Modena. Una serata in cui il chiaro di luna regalerà l’intimità adatta per una performance corale che, di sicuro, stupirà e regalerà momenti unici.

L’appuntamento con “Che bello essere noi.. – Donne al chiaro di luna” è per martedì 20 agosto alle ore 21.15 nella piazzetta della Pace con ingresso libero. Una serata tra amiche, conoscenti, confidenti e tanto altro.. tutta da vivere.


Questo articolo è stato letto volte.


Franco Mare


Banca dinamica Carismi


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Pontremoli


carispezia1


venerdì, 21 febbraio 2020, 15:51

Uffici di prossimità, anche Pontremoli ha il suo: per volontaria giurisdizione non serve più il Tribunale

L'obiettivo è doppio: avvicinare gli uffici della giustizia ai cittadini da un lato, anche con l'uso dell'informatica che aiuta a semplificare le procedure, e decongestionare dall'altro l'attività dei tribunali. Nasce così l'idea degli uffici di prossimità, come quello che ha aperto anche a Pontremoli in provincia di Massa Carrara


venerdì, 21 febbraio 2020, 15:10

Riconoscimento "I care Appennino" alla Comunità del cibo di crinale

Le parole emozionate del Sindaco di Pontremoli Lucia Baracchini che nella giornata di mercoledì 19 febbraio ha preso parte alla quarta Assemblea consultiva “Riserva della Biosfera Mab Unesco dell’Appennino Tosco Emiliano”


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 18 febbraio 2020, 11:18

Presentazione libretto "Il Carnevale nel Pontremolese tra '600 e '700"

La tradizione del Carnevale diventa occasione per una nuova ricerca storica nell’Archivio di Pontremoli attraverso le carte degli atti processuali così da poter riscoprire le modalità con cui essa si manifestava, tra ‘600 e ‘700, nel territorio pontremolese (gli odierni Comuni di Pontremoli, Zeri e parte di quello di Filattiera)


mercoledì, 5 febbraio 2020, 14:16

Il comune a Roma tra i progetti finanziati dalla Banca Europea per gli Investimenti

C’era anche il comune di Pontremoli all’evento che nelle scorse settimane si è tenuto a Roma durante il quale sono stati presentati i dati del primo Piano di Edilizia Scolastica finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca su provvista della Banca Europea per gli Investimenti (BEI)


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 24 gennaio 2020, 11:22

"L'amor cortese a San Valentino" al Castello del Piagnaro

Sabato 15 e domenica 16 ore 16:00 a Pontremoli, al Castello del Piagnaro, "L'amor cortese a San Valentino", poemi d'amore, danze medioevali, duelli cortesi e atmosfere romantiche per vivere magicamente la Festa degli Innamorati, in coppia o in famiglia


giovedì, 23 gennaio 2020, 20:00

Borracce per tutti gli studenti: "Aiutiamo a diffondere una maggior sensibilizzazione per l’ambiente"

Anche l’Istituto Pacinotti Belmesseri si unisce alle azioni tese a tutelare l’ambiente e a costruire una sensibilità fondata sul rispetto e sulla consapevolezza del significato delle azioni che si compiono ogni giorno


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara