Anno 1°

martedì, 10 dicembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Pontremoli

Tutto pronto a Pontremoli per i 40 anni della Stranotturna

martedì, 13 agosto 2019, 11:37

Quarant’anni di Stranotturna. La manifestazione podistica non competitiva che come da tradizione si svolge nella serata della vigilia di Ferragosto a Pontremoli compie ben 40 anni!

Un traguardo da festeggiare, che riempie di orgoglio non solo l’Amministrazione ma anche l’intera Città che non manca mai al tanto atteso appuntamento.

La brezza delle tipiche serate estive pontremolesi farà da sfondo all’evento, organizzato dalla Società Volley Pontremoli, che ogni anno richiama migliaia di partecipanti da ben oltre i confini comunali, che si danno appuntamento all’ombra del Campanone per dare il via alla sette chilometri. Piazze, vie, vicoli e ponti vengono percorsi dai podisti, chi partecipante singolo, chi in gruppo, per giungere poi al traguardo posto come da tradizione nel quartiere del Bambarone.

Quest’anno a rendere ancor più unico l’appuntamento il 40° compleanno della Stranotturna che verrà celebrato a dovere dagli organizzatori.

In omaggio per tutti i partecipanti, una maglietta celebrativa oltre al piacere di aver preso parte ad un pilastro della cultura pontremolese, sentita e voluta dall’intera comunità.

Sono molti i nomi di coloro che nell’ormai lontano 1977 hanno voluto dare vita a questa manifestazione, tanti coloro che hanno collaborato alla sua realizzazione, così come numerosi sono i figli, i nipoti che si sono succeduti, nel corso degli anni, per mantenere in vita questa iniziativa sportiva ma che al suo interno contiene un sentimento che va oltre la performance agonistica.

Manca davvero poco al fischio d’inizio e gli animi sono già caldi.

«Il piacere di vedere le strade della città piene di persone, - ha commentato entusiasta il Sindaco di Pontremoli Lucia Baracchini -, di sentire il loro chiacchiericcio, di godere della sconfinata creatività che porta i gruppi a diventare "altro", ispirandosi al vicino ma anche al lontano, rendendo gli spettatori partecipi della loro gioia e del loro entusiasmo! Tutto questo, ancora una volta, e' la sintesi del desiderio di fare esperienze insieme! Grazie Volley Ball! Grazie a tutti coloro che donando il loro tempo e le loro energie, ci permettono di incontrarci e vivere con entusiasmo nuove emozioni!»

«È un vero orgoglio per noi essere giunti a questo traguardo – ha poi sottolineato il presidente del Volley Pontremoli Manuel Buttini -. Per questo i ringraziamenti più grandi vanno a tutti coloro che hanno dato vita a questa iniziativa, ai figli e ai nipoti che hanno voluto portare avanti questa tradizione così bella, sentita, condivisa e partecipata».

L’appuntamento con l’identità, la tradizione, la cultura e lo sport è per mercoledì 14 agosto alle ore 21 in piazza della Repubblica. Vietato mancare.


Questo articolo è stato letto volte.


Franco Mare


Banca dinamica Carismi


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Pontremoli


carispezia1


martedì, 10 dicembre 2019, 09:51

Lunicafoto riparte da un'aperitivo: anno di cambiamento

La stagione 2020 di Lunicafoto riparte da... un'aperitivo. In programma venerdì 13 dicembre alle 19 al Caffè Letterario di piazza della Repubblica, dal 2016 luogo di ritrovo, l'appuntamento è pensato per annunciare novità, oltre che per inaugurare un anno che si preannuncia di grande cambiamento


sabato, 7 dicembre 2019, 15:45

Domenica presentazione dell’Almanacco Pontremolese 2020

Domenica 15 dicembre, alle ore 11.00, nella Sala dei Sindaci del Palazzo Comunale di Pontremoli si terrà la presentazione dell’Almanacco Pontremolese 2020, pubblicazione giunta alla sua 42^ edizione dedicata quest’anno al tema della Musica e delle canzoni lunigianesi


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 5 dicembre 2019, 16:40

In piazza Italia a Pontremoli “Un desiderio sotto l’albero”

Ci saranno i giochi, le letterine, le letture, i desideri, l’albero e tante, tantissime luci. Di cosa stiamo parlando dite?? Del pomeriggio in programma sabato 7 dicembre, dalle 16 alle 18, in piazza Italia a Pontremoli. Stiamo parlando di “Un desiderio sotto l’albero”


mercoledì, 4 dicembre 2019, 11:30

Al via il comitato pro ferrovia pontremolese, soddisfazione di Legambiente

LegambienHa preso il via lunedì 2 dicembre, presso la sede della Provincia di Parma, il Comitato per il potenziamento del collegamento ferroviario La Spezia-Parma e la sua prosecuzione verso il Brennerote, Parlamentari, Sindaci, le tre Province interessate dalla ferrovia e il porto de La Spezia tra  i primi aderenti


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 3 dicembre 2019, 09:36

Flowers: nuovo concorso per fotografie a tema floreale

Sono aperte le selezioni per la nuova edizione della mostra Flowers organizzata a Pontremoli da Spazio4arte, da quest'anno in collaborazione con Lunicafoto, in occasione del 29° Bancarelfiore


giovedì, 28 novembre 2019, 14:03

L’azienda Agricola Piagneri Seratti Franco protagonista di due trasmissioni televisive nello stesso giorno

A Versola piccola frazione del comune di Pontremoli nello splendido scenario della Valdantena, alle pendici del versante toscano degli Appennini, vivono Franco e Cristina, pastori per passione


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara