Anno 1°

sabato, 31 ottobre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Pontremoli

Open Day Aspic Toscana, per il terzo anno a Carrara e per la prima volta a Pontremoli

sabato, 26 settembre 2020, 09:15

Sarà presentato venerdi 2 ottobre alle 18 a Carrara e sabato 3 ottobre alle 18 a Pontremoli il Training "Ascolto-Comunicazione – Relazione" di Aspic Toscana giunto ormai al terzo anno di presenza nella nostra provincia.

Aspic, Scuola Superiore Europea è la prima Scuola di Counseling Professionale in Italia (nb. attiva da piu' di trent'anni).

Nel periodo particolarissimo  che stiamo vivendo, in cui è sempre più importante una formazione improntata alla qualità delle nostre relazioni professionali e personali, Aspic Toscana arriva per il terzo anno a Carrara con questo corso di formazione e, per la prima volta, a Pontremoli  nell'intento di allargare in maniera più vasta la sua proposta formativa anche in Lunigiana.

Il Training Ascolto Comunicazione e Relazione comprende sei incontri di due ore, ogni quindici giorni(di martedi h 18/20) costituenti un percorso formativo esperienziale per l'apprendimento delle abilita'di base di Counseling.

Percorso dedicato a chi è interessato a migliorare le proprie modalità di comunicazione all'interno sia di relazioni personali che  professionali.

La presentazione del corso a Carrara è prevista alle h 18 di venerdi 2 ottobre  in via 7 Luglio 3 e sabato 3 ottobre, sempre alle 18, a Pontremoli presso le Stanze del Teatro della Rosa.
Dalle h. 18 alle 20 saranno presenti, in entrambe le sedi, Sergio Giannini Direttore di Aspic Toscana insieme a Cristina Giuntoli, Ivana Elia e Milene Mucci , counselor professioniste Aspic per dare informazioni sul corso, le modalita' di iscrizione  ed i temi che verranno trattati .

Un format semplice e pratico, basato sia su momenti teorici che esperienziali.

Una occasione  di acquisizione di strumenti fondamentali per la crescita professionale e personale, ancora più importante in un momento di grande sollecitazioni e cambiamenti come questo che stiamo vivendo, dedicato sia a chi utilizza la comunicazione come strumento di lavoro, sia a chi voglia ampliare le proprie competenze e potenziare le proprie abilita' comunicative e di relazione personale e familiare.

Al termine del corso  sara' rilasciato un attestato di partecipazione di Aspic Toscana.


Questo articolo è stato letto volte.


Franco Mare

Banca dinamica Carismi

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Pontremoli


carispezia1


mercoledì, 28 ottobre 2020, 08:42

Lampade germicide a raggi UV-C installate su tutti gli scuolabus

Lampade germicide a raggi UV-C installate su tutti gli scuolabus: è questa l’ultima strategia anti-covid adottata dal comune di Pontremoli, precursore dell’intera provincia in questa scelta innovativa


domenica, 25 ottobre 2020, 18:15

Sordi attacca Ferri, fioccano scintille

Se lo scontro è sintomo di vitalità della democrazia, a Pontremoli la democrazia sicuramente non manca ed anzi, è più viva che mai


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 23 ottobre 2020, 18:05

Scuola, la minoranza va all'attacco

La minoranza consigliare è tornata a parlare del problema della perdita del finanziamento regionale per la demolizione e ricostruzione in sito dell’edificio scolastico A. Malaspina di Via Roma che ospita la scuola dell’Infanzia ed il liceo


venerdì, 23 ottobre 2020, 13:35

Start-working... da Pontremoli

Siamo a Pontremoli, Lunigiana, Toscana. Lo Smart-working impazza e un gruppo di ragazzi di un piccolo borgo dell'Alta Toscana cosa fa? Lancia l'iniziativa!


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 22 ottobre 2020, 21:44

Pontremoli, positivo uno studente delle medie

E' uno studente di 11 anni frequentante la 1^ classe delle scuole medie. L'ufficio igiene ha disposto l'isolamento fiduciario per l’intera classe. Stessa misura preventiva è stata disposta per altri 30 studenti che hanno usufruito dello stesso scuolabus nel tragitto per andare a scuola


giovedì, 22 ottobre 2020, 19:42

Il vicesindaco Buttini: “Al tempo del Covid, un bilancio virtuoso al servizio dei cittadini”

L’emergenza covid, tra le tante criticità a cui ha drammaticamente esposto salute pubblica ed economia, ha avuto anche l’ulteriore effetto di far luce sulla farraginosa burocrazia italiana, quella che “tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare” per cui tra i provvedimenti di erogazione risorse e l’erogazione...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara