Anno VIII

mercoledì, 28 luglio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Pontremoli

Start-working... da Pontremoli

venerdì, 23 ottobre 2020, 13:35

Siamo a Pontremoli, Lunigiana, Toscana. Lo Smart-working impazza e un gruppo di ragazzi di un piccolo borgo dell'Alta Toscana cosa fa? Lancia l'iniziativa!

Pontremoli è un'alchimia perfetta: vicina a città importanti, al mare e ai monti, può vantare la presenza di tutti i servizi che servono, un'ottima qualità della vita e un senso di comunità unico e travolgente. Per questo invitano chiunque a incominciare a lavorare...da Pontremoli!

Nello stesso tempo impiegato per andare da Monza a Milano, da Pontremoli si possono raggiungere 8 capoluoghi di provincia, passare dal mare della Versilia, alle 5 terre, agli impianti sciistici dell'Appennino Tosco-Emiliano, fino alle Alpi Apuane. Milano è a sole due ore di auto.

In più, a Pontremoli ci sono un'infinità di servizi: dalla fibra, a centinaia di esercizi commerciali, bar e ristoranti, scuole, associazioni di volontariato, oltre a stazione e autostrada.

Pontremoli è una città viva, dove tutti si conoscono e dove si respira il profumo di comunità.

E il senso di comunità è così radicato che chiunque stia valutando di trasferirsi a Pontremoli per lavorare in smart-working, se lo vorrà, sarà loro ospite (GRATUITAMENTE) per un giorno intero, così da scoprire questo posto meraviglioso.

E per chi deciderà di trasferirsi (non importa se per un mese, un anno o una vita intera), è stato attivato un servizio di ricerca abitazione (in partnership con l'agenzia immobiliare **[Terra di Lunigiana](https://terradilunigiana.it/)**) e un "welcoming" GRATUITO. Sarete affiancati a persone del posto che vi accoglieranno con gioia a Pontremoli, con le sue tradizioni, i suoi abitanti e gli altri Start-workers, così da entrare veramente nel tessuto sociale della città.

Shhh, ma non lo dite troppo in giro, perché il posto è piccolo e non può ospitare tutti!

Un posto migliore per lavorare in Smart-working lo potete trovare solo su un'altra galassia!

L'iniziativa, SENZA scopo di LUCRO, è promossa dall'Associazione di Turismo Responsabile Farfalle in Cammino con il Patrocinio del Comune di Pontremoli.

Per informazioni: [www.startworking.live](https://www.startworking.live/) oppure scrivi a [startworkingpontremoli@gmail.com](https://www.startworking.live/)
**

Si comunica inoltre che, in data giovedì 29 ottobre 2020 dalle 18:30 alle 19:30 presso la Sala dei Sindaci del Palazzo comunale di Pontremoli , si terrà una Conferenza Stampa per presentare l'iniziativa. Per la partecipazione è obbligatoria la prenotazione rispondendo alla presente comunicazione.


Questo articolo è stato letto volte.


Franco Mare

Banca dinamica Carismi

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Pontremoli


giovedì, 22 luglio 2021, 12:47

Dario Vergassola ospite di eccezione domenica a Pontremoli

Cabarettista, cantautore, umorista, attore, conduttore tv e radiofonico, personaggio di grande forza comunicativa, spezzino di origini, Vergassola ha deciso di cimentarsi nella scrittura già dal lontano 2014  e oggi è di nuovo presente in libreria con “Storie vere di un mondo immaginario - Cinque racconti delle cinque terre”.


mercoledì, 21 luglio 2021, 15:05

‘Musica in Castello’, XVIII edizione: mercoledì a Pontremoli

“Musica in Castello” fa tappa a Pontremoli mercoledì 21 alle ore 21 in piazza della Repubblica. “La New York del rocker di Leicester”, il titolo della serata durante la quale ad andare in scena saranno James Maddock, Brian Mitchell alle tastiere e alla fisarmonica e Max Malavasi alla batteria


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 19 luglio 2021, 19:03

Antonella Stelitano vince la 58^ edizione del 'Premio Bancarella Sport'

Antonella Stelitano, con 119 voti di preferenza per il suo “Donne in bicicletta” vince la 58’ edizione del premio Bancarella Sport


lunedì, 19 luglio 2021, 10:26

Premio Bancarella 2021: ecco i vincitori

Ema Stokholma vince la 69° edizione dello Premio Bancarella con il libro “Per il mio bene”. I librai indipendenti scelgono la vita complicata, difficile, costellata di abusi e carica di eccessi di Morwenn Moguerou, in arte Ema Stokholma


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 16 luglio 2021, 16:58

Arriva il 'Premio Bancarella' e 'Bancarella Sport': appuntamento per il fine settimana

L’appuntamento con il libro, la tradizione, l’editoria e la cultura in tutte le sue forme si rinnova anche quest’anno a Pontremoli con il Premio Bancarella e Bancarella Sport organizzati dalla Fondazione Città del Libro in collaborazione con il comune di Pontremoli


venerdì, 9 luglio 2021, 14:28

Edilizia scolastica: affidato studio fattibilità e progettazione definitiva dell'Istituto Belmesseri di Pontremoli

La Provincia di Massa-Carrara, attraverso il Servizio patrimonio e fabbricati, ha infatti provveduto ad affidare lo studio di fattibilità e la progettazione definitiva relativa all'adeguamento sismico dell'intero immobile


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara