Anno VIII

venerdì, 22 ottobre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Pontremoli

Start-working... da Pontremoli

venerdì, 23 ottobre 2020, 13:35

Siamo a Pontremoli, Lunigiana, Toscana. Lo Smart-working impazza e un gruppo di ragazzi di un piccolo borgo dell'Alta Toscana cosa fa? Lancia l'iniziativa!

Pontremoli è un'alchimia perfetta: vicina a città importanti, al mare e ai monti, può vantare la presenza di tutti i servizi che servono, un'ottima qualità della vita e un senso di comunità unico e travolgente. Per questo invitano chiunque a incominciare a lavorare...da Pontremoli!

Nello stesso tempo impiegato per andare da Monza a Milano, da Pontremoli si possono raggiungere 8 capoluoghi di provincia, passare dal mare della Versilia, alle 5 terre, agli impianti sciistici dell'Appennino Tosco-Emiliano, fino alle Alpi Apuane. Milano è a sole due ore di auto.

In più, a Pontremoli ci sono un'infinità di servizi: dalla fibra, a centinaia di esercizi commerciali, bar e ristoranti, scuole, associazioni di volontariato, oltre a stazione e autostrada.

Pontremoli è una città viva, dove tutti si conoscono e dove si respira il profumo di comunità.

E il senso di comunità è così radicato che chiunque stia valutando di trasferirsi a Pontremoli per lavorare in smart-working, se lo vorrà, sarà loro ospite (GRATUITAMENTE) per un giorno intero, così da scoprire questo posto meraviglioso.

E per chi deciderà di trasferirsi (non importa se per un mese, un anno o una vita intera), è stato attivato un servizio di ricerca abitazione (in partnership con l'agenzia immobiliare **[Terra di Lunigiana](https://terradilunigiana.it/)**) e un "welcoming" GRATUITO. Sarete affiancati a persone del posto che vi accoglieranno con gioia a Pontremoli, con le sue tradizioni, i suoi abitanti e gli altri Start-workers, così da entrare veramente nel tessuto sociale della città.

Shhh, ma non lo dite troppo in giro, perché il posto è piccolo e non può ospitare tutti!

Un posto migliore per lavorare in Smart-working lo potete trovare solo su un'altra galassia!

L'iniziativa, SENZA scopo di LUCRO, è promossa dall'Associazione di Turismo Responsabile Farfalle in Cammino con il Patrocinio del Comune di Pontremoli.

Per informazioni: [www.startworking.live](https://www.startworking.live/) oppure scrivi a [startworkingpontremoli@gmail.com](https://www.startworking.live/)
**

Si comunica inoltre che, in data giovedì 29 ottobre 2020 dalle 18:30 alle 19:30 presso la Sala dei Sindaci del Palazzo comunale di Pontremoli , si terrà una Conferenza Stampa per presentare l'iniziativa. Per la partecipazione è obbligatoria la prenotazione rispondendo alla presente comunicazione.


Questo articolo è stato letto volte.


Franco Mare

Banca dinamica Carismi

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Pontremoli


mercoledì, 20 ottobre 2021, 13:26

Vince la pasta: assegnato il 16° premio ‘Bancarella della cucina’

Nelle suggestive stanze del palazzo Dosi-Magnavacca di Pontremoli, domenica è stato decretato il vincitore della XVI edizione del Premio Bancarella della Cucina


martedì, 19 ottobre 2021, 11:35

Giunta fatta a Pontremoli. Novità al femminile: Cavellini vicesindaco e Clerici assessore

Il neo-eletto sindaco di Pontremoli, Jacopo Ferri, sulla composizione della nuova giunta aveva dichiarato che sarebbe prevalso il criterio delle preferenze totalizzate dai candidati nel rispetto delle competenze di ciascuno


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 15 ottobre 2021, 19:00

Inaugurazione del “baby pit stop" a Pontremoli

L'Unicef ha riconosciuto la zona Lunigiana e la zona Apuana "Comunità Amica dei bambini" per l'impegno profuso nel sostenere le donne in gravidanza e per i risultati ottenuti nella promozione dell'allattamento al seno


martedì, 12 ottobre 2021, 13:57

A Pontremoli si attende l’ufficialità della nuova giunta. Ferri: “Ci sarà posto per tutti”

Sulla formazione della nuova giunta pontremolese, circolano da giorni indiscrezioni, ma nulla è ancora stato formalizzato. Abbiamo quindi chiesto al neo-eletto sindaco, Jacopo Ferri, quanto c’è di vero in quel che si dice.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 3 ottobre 2021, 13:21

Nuovo record di accessi al Museo delle Statue Stele di Pontremoli

Il Covid non ha fermato l’interesse e la passione per conoscere e fare nuove esperienze. Il Museo delle Statue Stele del castello del Piagnaro di Pontremoli ha registrato un nuovo record


giovedì, 30 settembre 2021, 13:27

Conferenza Donne Democratiche di Massa e Carrara: "Sosteniamo Elisabetta Sordi, a Pontremoli è ora di cambiare"

Alle prossime elezioni comunali di Pontremoli, il PD schiera come candidato sindaco Elisabetta Sordi, medico, di lunga militanza in seno al partito e la Conferenza delle Donne Democratiche di Massa e Carrara, in una nota stampa, annuncia il pieno appoggio e sostegno alla candidata, vedendo nella sua elezione, un segno...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara