Anno VIII

sabato, 27 febbraio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Pontremoli

Start-working... da Pontremoli

venerdì, 23 ottobre 2020, 13:35

Siamo a Pontremoli, Lunigiana, Toscana. Lo Smart-working impazza e un gruppo di ragazzi di un piccolo borgo dell'Alta Toscana cosa fa? Lancia l'iniziativa!

Pontremoli è un'alchimia perfetta: vicina a città importanti, al mare e ai monti, può vantare la presenza di tutti i servizi che servono, un'ottima qualità della vita e un senso di comunità unico e travolgente. Per questo invitano chiunque a incominciare a lavorare...da Pontremoli!

Nello stesso tempo impiegato per andare da Monza a Milano, da Pontremoli si possono raggiungere 8 capoluoghi di provincia, passare dal mare della Versilia, alle 5 terre, agli impianti sciistici dell'Appennino Tosco-Emiliano, fino alle Alpi Apuane. Milano è a sole due ore di auto.

In più, a Pontremoli ci sono un'infinità di servizi: dalla fibra, a centinaia di esercizi commerciali, bar e ristoranti, scuole, associazioni di volontariato, oltre a stazione e autostrada.

Pontremoli è una città viva, dove tutti si conoscono e dove si respira il profumo di comunità.

E il senso di comunità è così radicato che chiunque stia valutando di trasferirsi a Pontremoli per lavorare in smart-working, se lo vorrà, sarà loro ospite (GRATUITAMENTE) per un giorno intero, così da scoprire questo posto meraviglioso.

E per chi deciderà di trasferirsi (non importa se per un mese, un anno o una vita intera), è stato attivato un servizio di ricerca abitazione (in partnership con l'agenzia immobiliare **[Terra di Lunigiana](https://terradilunigiana.it/)**) e un "welcoming" GRATUITO. Sarete affiancati a persone del posto che vi accoglieranno con gioia a Pontremoli, con le sue tradizioni, i suoi abitanti e gli altri Start-workers, così da entrare veramente nel tessuto sociale della città.

Shhh, ma non lo dite troppo in giro, perché il posto è piccolo e non può ospitare tutti!

Un posto migliore per lavorare in Smart-working lo potete trovare solo su un'altra galassia!

L'iniziativa, SENZA scopo di LUCRO, è promossa dall'Associazione di Turismo Responsabile Farfalle in Cammino con il Patrocinio del Comune di Pontremoli.

Per informazioni: [www.startworking.live](https://www.startworking.live/) oppure scrivi a [startworkingpontremoli@gmail.com](https://www.startworking.live/)
**

Si comunica inoltre che, in data giovedì 29 ottobre 2020 dalle 18:30 alle 19:30 presso la Sala dei Sindaci del Palazzo comunale di Pontremoli , si terrà una Conferenza Stampa per presentare l'iniziativa. Per la partecipazione è obbligatoria la prenotazione rispondendo alla presente comunicazione.


Questo articolo è stato letto volte.


Franco Mare

Banca dinamica Carismi

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Pontremoli


giovedì, 25 febbraio 2021, 19:58

Controlli intensificati nelle stazioni: arrestato un 35enne a Pontremoli

A Pontremoli, il 23 febbraio, la polizia ha arrestato un 35enne straniero colpito da un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Mantova per il quale dovrà scontare tre mesi di reclusione per false attestazioni sull’identità personale


venerdì, 19 febbraio 2021, 11:23

Proposta di Andrea Fontana, presidente dell'associazione spedizioneri del porto di La Spezio

Pontremolese: l'utilizzo commerciale, merci e passeggeri, del tunnel ferroviario per remunerare un progetto di finanza pubblica aperto al capitale privato. Che per i benefici ambientali avrebbe titolo per rientrare nel Recovery fund


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 12 febbraio 2021, 14:34

A Pontremoli da oggi parte la campagna anti-Covid “Territori sicuri”

Non si placano i contagi nel comune di Pontremoli che da oggi mette in campo tutta una serie di iniziative mirate, promosse in collaborazione con la regione Toscana e servizio sanitario della Toscana, per effettuare uno screening gratuito dedicato a tutta la popolazione


giovedì, 4 febbraio 2021, 15:42

Baracchini consegna la costituzione ai neo-maggiorenni pontremolesi

Il giorno di San Geminiano, patrono di Pontremoli, a causa del covid quest’anno è stato celebrato senza i fasti usuali: nessun falò, nessun coro


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 2 febbraio 2021, 23:16

Tamponi gratis anche ai lavoratori non residenti

A fronte della grande richiesta e allo scopo di aumentare la frequenza dell’attività di tracciamento avviata, l’amministrazione comunale ha deciso di integrare le iniziative messe in campo da regione Toscana e azienda Usl, aggiungendo giornate per effettuare i tamponi rapidi


venerdì, 29 gennaio 2021, 14:54

Pontremoli si prepara a celebrare il patrono: la lettera aperta del sindaco

Il 31 gennaio è divenuto nell’agenda del comune di Pontremoli, un momento importante di sintesi e di bilanci, di ringraziamenti e di riflessioni. Quest’anno avrà un tono del tutto particolare


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara