Anno VIII

martedì, 18 gennaio 2022 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Pontremoli

Start-working... da Pontremoli

venerdì, 23 ottobre 2020, 13:35

Siamo a Pontremoli, Lunigiana, Toscana. Lo Smart-working impazza e un gruppo di ragazzi di un piccolo borgo dell'Alta Toscana cosa fa? Lancia l'iniziativa!

Pontremoli è un'alchimia perfetta: vicina a città importanti, al mare e ai monti, può vantare la presenza di tutti i servizi che servono, un'ottima qualità della vita e un senso di comunità unico e travolgente. Per questo invitano chiunque a incominciare a lavorare...da Pontremoli!

Nello stesso tempo impiegato per andare da Monza a Milano, da Pontremoli si possono raggiungere 8 capoluoghi di provincia, passare dal mare della Versilia, alle 5 terre, agli impianti sciistici dell'Appennino Tosco-Emiliano, fino alle Alpi Apuane. Milano è a sole due ore di auto.

In più, a Pontremoli ci sono un'infinità di servizi: dalla fibra, a centinaia di esercizi commerciali, bar e ristoranti, scuole, associazioni di volontariato, oltre a stazione e autostrada.

Pontremoli è una città viva, dove tutti si conoscono e dove si respira il profumo di comunità.

E il senso di comunità è così radicato che chiunque stia valutando di trasferirsi a Pontremoli per lavorare in smart-working, se lo vorrà, sarà loro ospite (GRATUITAMENTE) per un giorno intero, così da scoprire questo posto meraviglioso.

E per chi deciderà di trasferirsi (non importa se per un mese, un anno o una vita intera), è stato attivato un servizio di ricerca abitazione (in partnership con l'agenzia immobiliare **[Terra di Lunigiana](https://terradilunigiana.it/)**) e un "welcoming" GRATUITO. Sarete affiancati a persone del posto che vi accoglieranno con gioia a Pontremoli, con le sue tradizioni, i suoi abitanti e gli altri Start-workers, così da entrare veramente nel tessuto sociale della città.

Shhh, ma non lo dite troppo in giro, perché il posto è piccolo e non può ospitare tutti!

Un posto migliore per lavorare in Smart-working lo potete trovare solo su un'altra galassia!

L'iniziativa, SENZA scopo di LUCRO, è promossa dall'Associazione di Turismo Responsabile Farfalle in Cammino con il Patrocinio del Comune di Pontremoli.

Per informazioni: [www.startworking.live](https://www.startworking.live/) oppure scrivi a [startworkingpontremoli@gmail.com](https://www.startworking.live/)
**

Si comunica inoltre che, in data giovedì 29 ottobre 2020 dalle 18:30 alle 19:30 presso la Sala dei Sindaci del Palazzo comunale di Pontremoli , si terrà una Conferenza Stampa per presentare l'iniziativa. Per la partecipazione è obbligatoria la prenotazione rispondendo alla presente comunicazione.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Pontremoli


martedì, 18 gennaio 2022, 21:41

Peste suina africana: lo stop alla caccia non convince. “Non dimentichiamoci dei lupi”

E’ uno stop che non convince, quello imposto dall’ordinanza regionale all’attività venatoria, sia vagante con l’ausilio del cane, sia collettiva al cinghiale che all’attività di controllo e contenimento della specie cinghiale eseguita in modalità collettiva


domenica, 16 gennaio 2022, 09:42

Attenzione alta a Pontremoli sulla peste suina africana. In pericolo l’economia locale

Massima attenzione a Pontremoli sulla peste suina africana, già ribattezzata con l’acronimo PSA, malattia virale che colpisce suini e cinghiali. Non si trasmette ad altri animali ne all’uomo, per il quale non è pericolosa, ma ha pesanti ripercussioni economiche laddove colpisce


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 6 gennaio 2022, 19:45

Pd pontremolese: ”Urge una regolamentazione del traffico nel centro storico”

L’incidente che l’ultimo giorno dell’anno è avvenuto in via Ricci Armani a Pontremoli, in cui è rimasto coinvolto un pedone che ha riportato conseguenze rilevanti, ha offerto occasione al partito democratico di Pontremoli per riaffrontare l’annosa questione della regolamentazione del traffico nel centro storico, con particolare attenzione alle due piazze


mercoledì, 5 gennaio 2022, 19:27

A Pontremoli nuova campagna di screening in vista della riapertura delle scuole

Non si ferma la nuova ondata di contagi. Per questo motivo in vista dell’imminente riapertura delle scuole di ogni ordine e grado che avverrà nei prossimi giorni, il comune di Pontremoli ha deciso di riprendere la campagna gratuita di screening, finalizzandola esclusivamente ad alunni, genitori, insegnanti ed operatori scolastici


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 1 gennaio 2021, 20:22

Replica di Ferri sulla viabilità in Valdantena: “La minoranza si dimentica volutamente delle colpe della provincia”

Non si è fatta attendere la risposta dell’amministrazione comunale pontremolese alle accuse dell’opposizione sui ritardi nei lavori alla SP42 del Cirone chiusa da settembre per la messa in sicurezza del ponte in località Casalina e sulle criticità registrate nella strada comunale utilizzata in alternativa e che collega Molinello a Casalina...


venerdì, 31 dicembre 2021, 12:35

L’opposizione pontremolese chiede conto a sindaco e giunta dei disagi alla circolazione stradale

A luglio avrebbero dovuto iniziare i lavori per la messa in sicurezza del ponte in località Casalina, sulla strada provinciale del Cirone. Un’opera strategica per il territorio comunale, il cui inizio è poi stato posticipato di un paio di mesi su richiesta della popolazione, per far fronte al traffico veicolare...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara