Anno 1°
mercoledì, 27 gennaio 2021 - Recte agere nihil timere
Pontremoli
lunedì, 21 dicembre 2020, 22:15
Con la dimissione questo pomeriggio degli ultimi due pazienti l’ospedale di Pontremoli torna Covid free.
“Ringrazio gli operatori della Lunigiana - evidenzia il direttore generale dell’Azienda USL Toscana nord ovest Maria Letizia Casani - che hanno contribuito con impegno e professionalità alla gestione dell'emergenza.
Il notevole miglioramento della situazione del contagio (oggi 208 nuovi positivi in tutta l’Azienda, il 18 novembre scorso si arrivava addirittura a 1.090) e la conseguente riduzione della pressione sulle strutture ospedaliere ci permette oggi di liberare dai pazienti Covid l’ospedale di Pontremoli che, come gli altri presidi di prossimità, ha fornito un apporto fondamentale in questo frangente, con l’apertura di circa 20 posti letto Covid.
Questi ospedali (oltre a Pontremoli, anche Barga, Cecina e Piombino) sono stati coinvolti sulla base di un piano straordinario che era stato presentato in una seduta della conferenza dei sindaci alla quale aveva presenziato anche l’assessore regionale alla salute, Simone Bezzini.
Il coinvolgimento di tutta la rete ospedaliera rispondeva ad un principio di solidarietà che era alla base dell’ordinanza numero 96 della Regione Toscana e che ci consentiva di gestire una fase difficile della pandemia in maniera più serena, sempre nel rispetto di tutti i criteri di sicurezza, sia degli operatori, sia dei pazienti”.
martedì, 26 gennaio 2021, 14:30
Il balzo in avanti fatto dal progetto di completamento della linea a doppio binario della Pontremolese, finalmente inserito nel nuovo schema di DPCM con l’indicazione delle risorse per complessivi 2,3 miliardi di euro e con la nomina del commissario straordinario, l’ingegnere Mariano Cocchetti, è motivo di grande soddisfazione per Lega...
domenica, 24 gennaio 2021, 14:30
"Stavamo rientrando a casa quando, con la coda dell'occhio, ho percepito il movimento di caduta dei sassi. Il mio compagno ha avuto la prontezza di frenare il furgoncino e fare retromarcia, dopodiché è crollata la frana. Siamo vivi per miracolo, potevamo restare schiacciati dai massi"
domenica, 24 gennaio 2021, 09:47
Dal 18 gennaio le porte del museo delle statue stele "A.C. Ambrosi" presso il castello del Piagnaro, sono infatti riaperte al pubblico in orario 11.30 – 15.30
venerdì, 8 gennaio 2021, 09:55
Castelli del Ducato ha veicolato 387 news nel 2020 contro le 308 del 3019, segno di una comunicazione ancora più intensa che ha cercato di raccontare – con interviste ai castellani – la vita all'interno dei manieri, le storie più belle, fatti significativi ammantati di mistero, enogastronomia e ricette
mercoledì, 6 gennaio 2021, 18:12
E' partito stamani lo screening gratuito a Pontremoli. Fortemente voluto dall'amministrazione comunale, lo screening consiste nell'effettuazione di tamponi rapidi su base volontaria con risultato in giornata
martedì, 5 gennaio 2021, 18:02
Da domani 6 gennaio partirà lo screening gratuito, voluto dall'amministrazione comunale, che consentirà ai cittadini residenti nel comune di Pontremoli di sottoporsi a tamponi rapidi con risultato in giornata