Anno VIII

sabato, 8 maggio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Pontremoli

Lega Fivizzano: "Troppe lungaggini e ancora nessun intervento sulle strade del territorio"

mercoledì, 31 marzo 2021, 17:53

di michela carlotti

La sezione fivizzanese della Lega torna a sollecitare l’avvio dei lavori di sistemazione delle criticità che interessano in vari e cruciali tratti, le strade del territorio comunale.

“Non sono ancora iniziati i lavori ma i disagi sono rimasti. Sembra che l’unica cosa che interessi è il rinvio delle elezioni provinciali a questo autunno, ma i cittadini aspettano i fatti concreti. E’ ora di iniziare a risalire la china e di avviare i numerosi lavori di cui il nostro comune necessita”.

Così dichiara la Lega, facendo presente di aver già più volte posto all’attenzione degli amministratori locali le varie criticità che insistono sulla strada statale SS63, sulla strada provinciale SP17 che collega Moncigoli e Fivizzano capoluogo, e sul Ponte di Sassalbo.

“In particolare – precisa la Lega - la SP17 di Moncigoli continua ad essere chiusa al traffico nonostante siano previsti 200mila euro di fondi per sistemarla. Viste, inoltre, le criticità presenti sulla SS63 dovute al dissesto idrogeologico ed alla presenza di un semaforo che rallenta il traffico, sarebbe opportuno liberare al più presto la strada provinciale di Moncigoli per poter effettuare interventi strutturali sulla statale”.

“Anche la situazione del Ponte d Pognana e delle varie frane è ferma da molto tempo – incalza la Lega - nonostante le varie promesse di sistemazione fatte dall’amministrazione comunale ed apparse anche sui giornali e nonostante risultino stanziati 225mila euro di fondi ministeriali”.

“Di recente - aggiunge la Lega - ci siamo anche occupati del Palazzetto dello Sport che continua ad essere fermo e sul quale è giusto insistere, perché un territorio importante come il fivizzanese deve avere uno spazio da dedicare ai suoi cittadini per fare sport tutto l’anno e socializzare”.

Infine, l’annuncio della sezione leghista locale: “Chiederemo al consigliere Irene Mannini, che rappresenta la Lega nel consiglio provinciale di Massa Carrara, di presentare un’interrogazione al presidente Lorenzetti per avere date certe riguardo all’inizio dei lavori sulla strada di Moncigoli: esigenza molto sentita dalla popolazione”.


Questo articolo è stato letto volte.


Franco Mare

Banca dinamica Carismi

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Pontremoli


mercoledì, 5 maggio 2021, 21:23

Pontremoli candidata “Capitale italiana del libro 2021”: venerdì la proclamazione ed il premio

Il comune di Pontremoli è stato selezionato tra i finalisti della cerimonia per il conferimento del titolo di “Capitale Italiana del libro” che si svolgerà alle 11 di venerdì 7 maggio, alla presenza del ministro della cultura Dario Franceschini


mercoledì, 28 aprile 2021, 11:27

Villa Dosi Delfini riapre al pubblico

Il ritorno della Regione Toscana in “zona gialla” è come una ventata di Primavera che ha il profumo di normalità: finalmente anche Villa Dosi Delfini può riaprire le sue porte al pubblico e ai visitatori!


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 23 aprile 2021, 19:45

Vivere e lavorare a Pontremoli: l’incontro tra gli ideatori ed i primi smartworkers

In tempi di pandemia, lo smartworking è diventato una pratica sempre più diffusa per evitare assembramenti nelle sedi di lavoro


sabato, 17 aprile 2021, 16:00

Pontremoli chiede una soluzione immediata al caos regionale sui vaccini

Una missiva formale, a firma del sindaco di Pontremoli Lucia Baracchini, per sollecitare soluzioni immediate al caos toscano della campagna vaccinale. Riporta la data odierna ed è indirizzata a tutte le autorità che hanno competenza e responsabilità in materia


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 16 aprile 2021, 13:38

Diventa custode di una pianta nell’ostello della Francigena: il progetto dell’Ospitale San Lorenzo Martire

Un luogo di pace e spiritualità, immerso nella natura, avvolto da un’atmosfera solenne e definito dalla cura degli spazi: è l'Ospitale San Lorenzo Martire, ex convento dei Frati Cappuccini che accoglie l’ostello della via Francigena, gestito dal Gruppo Missionario Padre Daniele, tappa dell’antico tracciato Sigerico che attira ogni anno numerosi...


lunedì, 12 aprile 2021, 16:59

Pontremoli vince la ‘Coppa Toscana 2021’ per il borgo più bello

Pontremoli è la vincitrice assoluta della “Coppa Toscana 2021” indetta dalla pagina facebook “Toscana on the road” per premiare il borgo più bello dell’intera regione


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara