Anno VIII

lunedì, 27 settembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Pontremoli

La lista “Pontremoli Più” della candidata a sindaco Elisabetta Sordi

lunedì, 6 settembre 2021, 08:58

Al motto di “Uniti si vince” Elisabetta Sordi ha presentato i nomi dei candidati che affronteranno insieme a lei la competizione elettorale per il rinnovo del consiglio comunale pontremolese, in contrapposizione alla squadra di Jacopo Ferri.

Sei donne e sei uomini di diversa estrazione politica e della società civile e che, assicura la candidata a sindaco: “Daranno tutto il loro impegno nella campagna elettorale per creare le condizioni di un nuovo governo partecipato e competente”.
Elena Battaglia (psicologa), Cristina Mannoni (pensionata del pubblico impiego), Sonia Micheli (casalinga e baby-sitter), Simona Compiani (impiegata), Chiara Tarantola (istruttore di chineaiologia, massoterapista), Mario Bassi (funzionario di banca), Matteo Bola (architetto), Daniele Ferrari (consulente informatico), Pier Luigi Lucchetti (sindacalista), Sauro Rossi (architetto), Carlo Saglia (responsabile presso azienda informatica).

“L’elemento fondamentale della squadra – spiega la Sordi - è la condivisione di valori e di obiettivi; la trasparenza sarà il nostro cavallo di battaglia. Nessun’ombra sui nostri candidati, onestà e competenza le leve della macchina che stiamo costruendo”.

Obiettivo dichiarato è: “Riportare la nostra città al centro di un percorso di sviluppo, come motore del territorio. Basta con gli anni del Palazzo e degli amici degli amici incapaci di elaborare strategie e progetti”.

“Dobbiamo avviare un percorso di cambiamento profondo – ha dichiarato la Sordi - che deve vedere la partecipazione di tutti i cittadini. Abbiamo creato una lista assicurandoci che i partecipanti fossero pronti ad affrontare una competizione che va ben oltre la campagna elettorale. Per la prima volta ci sono e ci saranno le risorse per avviare un cambiamento profondo delle condizioni di vita dei pontremolesi: trasporti, sanità, scuola, lavoro, rilancio dell’economia”.

“Per cogliere queste opportunità – spiega inoltre la candidata - dobbiamo essere capaci di lavorare insieme. Uniti si vince anche sul fronte dei finanziamenti che finalmente sono a portata di mano. Unite le forze politiche del centro sinistra, uniti i comuni della Lunigiana, unite le associazioni dell’economia e del sociale”.

“Pontremoli Più si è preparata a una campagna che coinvolgerà tutti e che farà del porta-a-porta lo strumento di contatto, confronto e coinvolgimento con tutti gli elettori. Riporteremo al voto i cittadini che per delusione non si sono presentati alle scorse elezioni” ovvero il 44% degli elettori – precisa la Sordi.

“Il programma di cambiamento e partecipazione farà capire quanto sia urgente la Grande Svolta – conclude la Sordi - quanto ci sia bisogno di democrazia e di chiudere la lunga stagione di isolamento voluta dalla destra che ha rinchiuso Pontremoli in un recinto sterile governato dai soliti noti per preservare un potere che passa di padre in figlio, come in una monarchia”.

Mi. Ca.


Questo articolo è stato letto volte.


Franco Mare

Banca dinamica Carismi

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Pontremoli


giovedì, 23 settembre 2021, 09:38

Minaccia il suicidio e lancia alcuni oggetti dalla finestra

La scorsa serata i carabinieri dell'aliquota radiomobile sono intervenuti nel centro abitato di Pontremoli quando un 55enne, paventando ipotesi suicidarie


sabato, 18 settembre 2021, 16:00

“L’incontro con l’assessore alla sanità è stato un passaggio decisivo per il futuro del territorio”

Così Elisabetta Sordi interviene dopo l'incontro avuto ieri con l'assessore regionale alla sanità, Simone Bezzini


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 10 settembre 2021, 10:56

Truffe on line, denunciato un italiano

Ancora una truffa On line: questa volta a farne le spese è stato un 51/enne residente in Alta Lunigiana che si è visto cambiare il gestore del gas senza aver prestato il minimo consenso


giovedì, 9 settembre 2021, 20:49

In visita a Pontremoli il direttore delle gallerie degli Uffizi di Firenze

Il direttore delle gallerie degli Uffizi di Firenze, Eike Schmidt, ha fatto visita a Pontremoli. L’appuntamento, organizzato nella giornata di ieri dal sindaco di Pontremoli, Lucia Baracchini, ha visto la presenza del team di esperti e storici locali: l’ingegnere Roberto Bertolini, lo storico Paolo Lapi e l’architetto Mauro Lombardi


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 8 settembre 2021, 14:49

In arrivo contributo per le biblioteche di Pontremoli

C’è anche il comune di Pontremoli tra i beneficiari della misura prevista dal decreto del ministro della cultura di riparto del "Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali", concernente il sostegno del libro e dell'intera filiera dell'editoria libraria


domenica, 29 agosto 2021, 09:50

Pontremoli proclama la "Giornata della vita nascente"

È stata approvata con delibera di consiglio il 31 luglio scorso la mozione presentata dall’Associazione “Family Day” volta a promuovere la celebrazione della nascita, in un momento in cui il calo demografico è evidente in tutto il Bel Paese


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara