Anno VIII

sabato, 23 ottobre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Pontremoli

A Pontremoli si attende l’ufficialità della nuova giunta. Ferri: “Ci sarà posto per tutti”

martedì, 12 ottobre 2021, 13:57

di michela carlotti

Sulla formazione della nuova giunta pontremolese, circolano da giorni indiscrezioni, ma nulla è ancora stato formalizzato. Abbiamo quindi chiesto al neo-eletto sindaco, Jacopo Ferri, quanto c’è di vero in quel che si dice.

“La filosofia di fondo nel formare la giunta è data, come quasi sempre nel caso nostro a Pontremoli, dall’ordine creatosi in seguito al consenso elettorale. Ovviamente – precisa Ferri – sempre cercando, attraverso le deleghe, di tenere fede alle rispettive competenze e preferenze di ciascuno”.

Più o meno, dunque, le anticipazioni che si sono lette rappresentano l’indirizzo reale, ma, il sindaco Ferri precisa che il cerchio si chiuderà nelle prossime ore.

“Invero – dichiara Ferri - sabato abbiamo fatto una prima chiacchierata tra noi sui futuri assetti tenendo conto di quel principio del consenso elettorale e delle competenze personali degli eletti, ma tutti quanti eletti, non eletti ed esterni, se vorranno avranno margini per dare una mano.

Il comsiglio di insediamento dovrebbe tenersi lunedì pomeriggio, ma anche questo sarà deciso nelle prossime ore.

Intanto, ricordiamo i consiglieri eletti che, a prescindere dall’assegnazione delle deleghe, saliranno sui banchi del nuovo consiglio comunale:

Con Ferri Jacopo Maria sindaco, Cavellini Clara (822), Bertolini Patrizio (414), Buttini Manuel (327), Lecchini Michele (324), Corchia Gianmarco (274), Clerici Annalisa (236), Parodi Paolo (233), Lecchini Massimo (230).

Tutto lascia intendere, dunque, che vicesindaco sarà Clara Cavellini che ha fatto decisamente incetta di preferenze, staccando di molto gli altri candidati della coalizione. Oltre a lei, potranno essere nominati tre assessori ed il presidente del consiglio comunale.

Il sindaco Ferri non ha smentito la voce per cui sarebbe stata chiesta la disponibilità dell’ex sindaco Lucia Baracchini, ad assumere la delega esterna alla pubblica istruzione.
In minoranza entrano con la candidata a sindaco sconfitta, Sordi Elisabetta, i consiglieri Battaglia Elena (288), Bassi Mario (226), Bola Matteo (186).


Questo articolo è stato letto volte.


Franco Mare

Banca dinamica Carismi

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Pontremoli


mercoledì, 20 ottobre 2021, 13:26

Vince la pasta: assegnato il 16° premio ‘Bancarella della cucina’

Nelle suggestive stanze del palazzo Dosi-Magnavacca di Pontremoli, domenica è stato decretato il vincitore della XVI edizione del Premio Bancarella della Cucina


martedì, 19 ottobre 2021, 11:35

Giunta fatta a Pontremoli. Novità al femminile: Cavellini vicesindaco e Clerici assessore

Il neo-eletto sindaco di Pontremoli, Jacopo Ferri, sulla composizione della nuova giunta aveva dichiarato che sarebbe prevalso il criterio delle preferenze totalizzate dai candidati nel rispetto delle competenze di ciascuno


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 15 ottobre 2021, 19:00

Inaugurazione del “baby pit stop" a Pontremoli

L'Unicef ha riconosciuto la zona Lunigiana e la zona Apuana "Comunità Amica dei bambini" per l'impegno profuso nel sostenere le donne in gravidanza e per i risultati ottenuti nella promozione dell'allattamento al seno


domenica, 3 ottobre 2021, 13:21

Nuovo record di accessi al Museo delle Statue Stele di Pontremoli

Il Covid non ha fermato l’interesse e la passione per conoscere e fare nuove esperienze. Il Museo delle Statue Stele del castello del Piagnaro di Pontremoli ha registrato un nuovo record


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 30 settembre 2021, 13:27

Conferenza Donne Democratiche di Massa e Carrara: "Sosteniamo Elisabetta Sordi, a Pontremoli è ora di cambiare"

Alle prossime elezioni comunali di Pontremoli, il PD schiera come candidato sindaco Elisabetta Sordi, medico, di lunga militanza in seno al partito e la Conferenza delle Donne Democratiche di Massa e Carrara, in una nota stampa, annuncia il pieno appoggio e sostegno alla candidata, vedendo nella sua elezione, un segno...


giovedì, 23 settembre 2021, 09:38

Minaccia il suicidio e lancia alcuni oggetti dalla finestra

La scorsa serata i carabinieri dell'aliquota radiomobile sono intervenuti nel centro abitato di Pontremoli quando un 55enne, paventando ipotesi suicidarie


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara