È partito il conto alla rovescia per l'inaugurazione di "Oscillazioni", una manifestazione itinerante a tema arte che si snoderà dal 30 luglio al 10 agosto nel comune di Pontremoli.
Il programma è ricco ed articolato ed andrà a toccare più forme artistiche, più location, più ambiti e relazioni. Insomma, più tutto.
Gianni Neri ha curato tutto nei minimi dettagli insieme a tutte le realtà che hanno contribuito alla realizzazione e messa in opera del fitto calendario: dal Comune di Pontremoli che ha patrocinato l'evento, alla Fondazione Carispezia che ha erogato un contributo nell'ambito del Bando Aperto 2022, a Lunicafoto, a Villa La Cartiera, a nōgallery, Fattoria Ruschi Noceti, Sigeric Soc. Coop., Cofil e Stainer.
Sarà Villa La Cartiera il palcoscenico che più di tutti accoglierà "Oscillazioni" con esposizioni di più di venti artisti, ma altri saranno ospitati anche nello spazio Nōgallery di Palazzo Sforza. In entrambi i casi l'orario di apertura sarà ogni giorno dalle 10 alle 12.30 e dalle 17.00 – 19.30.
Arte contemporanea, arte visiva, incontri, performance, proiezioni di film, fotografia, concerti: tutto prenderà forma dal 30 luglio in un mix di natura, barocco, medioevo, storia, cultura, tradizioni che solo Pontremoli sa regalare.
Il sipario si aprirà sabato 30 luglio nella splendida cornice di Villa La Cartiera, alle ore 17.30. Da li il programma prenderà il via con una serie di appuntamenti che sapranno incontrare i gusti del grande pubblico grazie alla poliedricità degli eventi a calendario. Il gran finale invece, è in programma il 10 agosto sempre a Villa La cartiera, alle ore 18 con il concerto di "Nai et les hommes du Monde". Lunedì 1 e venerdì 5 agosto inoltre, sarà possibile con un contributo di Euro 10.00, visitare insieme alle guide di Sigeric mostra e parco di Villa La Cartiera (prenotazione al 331.8866241 o
Per info e prenotazioni basterà scrivere a
L'estate Pontremolese ha acceso i motori. E il rombo è davvero poderoso.