lagazzetta spazio pubblicità

Anno 1°

lunedì, 26 febbraio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sport

Ottima sgambata della Massese nell'amichevole contro l'Atletico Pontremolese

sabato, 12 agosto 2017, 21:51

di mario ceccarelli

4 - 0

Massese: Barsottini, Capotos, Lorenzini, Mosti, Zambarda, Fenati, Marcellusi, Spinosa, Frugoli, Remorini, Papini. A disposizione: Maccabruni, Del Nero, Benedetti, Grandoni, Zola, Milovanovikj, Lucaccini. Allenatore: Cristiano Zanetti.

Pontremolese: Sardella, Palagi, Casciari, Surace, Ficagna, D'Angelo, Occhipinti, Caroli, Ceccarelli, Filippi, De Negri. A disposizione: Della Bartolomea, Bernieri, Ferrara, Filippi, Gneri, Oligeri, Trevisan, Egey, Erta, Rossi, Buluggin, Bertolini. Allenatore: Massimo Plicanti.


La Massese termina il terzo fine settimana di preparazione con l'amichevole contro l'Atletico Pontremolese, squadra di Promozione.

Rispetto alle precedenti sfide (contro Piacenza e Lentigione) la squadra di mister Zanetti si trova di fronte una squadra di categoria inferiore. Buono l'approccio alla partita, come già successo contro il Lentigione, con la formazione massese che fa fin da subito la partita. Passano 14 minuti prima che il risultato venga subito sbloccato, Remorini che, lasciato solo sulla sinistra, si accentra in area, salta prima il difensore e poi segna con un rasoterra sul secondo palo a girare. Dopo 3 minuti il raddoppio porta la firma di Frugoli, con un bel tiro dalla distanza infila, sempre alla sinistra, Sardella. Al 27' esce Marcellusi per problemi fisici e al suo posto entra Zola. Al 32' c'è invece spazio per la prima doppietta in maglia bianco nera di Frugoli, questa volta lanciato bene dalla fascia destra, lascia rimbalzare il pallone per poi spedire sul secondo palo, 3a0. Al 45' invece spazio per Papini che stende Sardella con un tiro ad incrociare per il 4a0 che sancisce la fine del primo tempo.

Una Massese con una buona spinta in questo primo tempo, col la Pontremolese che cerca di tenere bene il campo e punge due volte con l'ex Ceccarelli, la differenza tecnica in campo però si fa sentire.

Nel secondo tempo invece spazio per tutti quelli che erano in panchina, partita sempre giocata con buoni ritmi, una bella prestazione di Del Nero ma il punteggio non cambia.

Buona anche la prestazione del neo acquisto Spinosa.

Da segnalare in panchina anche la presenza di Paolo Fusco, l'attaccante torna a calpestare i campi di calcio dopo un periodo davvero molto sfortuna della sua carriera, la speranza di tutti i tifosi è che possa tornare a giocare molto presto partite che contano.

Per la Massese si torna adesso ad allenarsi in vista del campionato che inizierà il 3 settembre, è atteso in settimana, dopo i gironi, il calendario definitivo.

La Massese tornerà in campo domenica 20 ottobre a Chiavari, contro l'Entella, squadra di serie B, le società hanno confermato il cambio di campo per problemi logistici. La partita avrà inizio alle ore 18.

 


Questo articolo è stato letto volte.


esedra-liceo-internazionale


prenota


prenota


Banca dinamica Carismi


Franco Mare


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Sport


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 25 febbraio 2018, 17:14

Massese dai due volti batte la capolista Sanremese

Massese dai due volti, in difficoltà nei momenti cruciali del campionato, ma vittoriosa in entrambe le partite contro l'attuale capolista


domenica, 25 febbraio 2018, 10:37

L'Acqua Fonteviva c'è, seconda vittoria consecutiva battuto anche Lagonegro

La Fonteviva non è più ultima e così raggiunge la zona play-out, questa la grande notizia di serata. Grande vittoria dell'Acqua Fonteviva Massa che supera Lagonegro al tie break e si regala due punti fondamentali per la salvezza


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 25 febbraio 2018, 10:35

Il Futsal Massa rimonta l'Oltreserchio e fa l'allungo decisivo per la Serie C

Si è concluso venerdì il big match della Serie D tra la prima e la seconda del campionato. Partita difficile, si sapeva già dalla vigilia, ben giocata poi da entrambe le squadre, con la giusta cattiveria e la giusta correttezza in campo, insomma una bella partita in cui non è...


domenica, 25 febbraio 2018, 10:33

Il Massa C5 perde il derby col Versilia con una bella la partita

Non ha portato il risultato tanto sperato il cambio di panchina al Massa C5, dopo le dimissioni di Simone De Simone la squadra era stata affidata a Matteo Antonioli, già alla guida della stessa squadra lo scorso anno


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 23 febbraio 2018, 23:09

La vittoria in terra di puglia ha caricato la Fonteviva, ora si gioca contro Lagonegro

Vietato fallire per la Fonteviva. Ultima giornata del girone di andata della Pool C e questo sabato alle ore 20.30 arriva al Palasport "Gianfranco Mariotti" (arbitrano i signori Giorgia Spinnicchia  e Riccardo Marco Zingaro; addetto video Check Emiliano Pasquini) la Geosat Geovertical Lagonegro


giovedì, 22 febbraio 2018, 09:21

Futsal Massa chiamato alla super sfida

Si giocherà domani sera, venerdì 23 febbraio, il match clou della serie D, una sfida bella ed importante tra le prime due della classifica generale. Un incontro difficile per il Massa che sarà ospite dell'Oltreserchio secondo in classifica a 3 punti di distanza


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara