lagazzetta spazio pubblicità

Anno VIII

venerdì, 24 settembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sport

Ottima sgambata della Massese nell'amichevole contro l'Atletico Pontremolese

sabato, 12 agosto 2017, 21:51

di mario ceccarelli

4 - 0

Massese: Barsottini, Capotos, Lorenzini, Mosti, Zambarda, Fenati, Marcellusi, Spinosa, Frugoli, Remorini, Papini. A disposizione: Maccabruni, Del Nero, Benedetti, Grandoni, Zola, Milovanovikj, Lucaccini. Allenatore: Cristiano Zanetti.

Pontremolese: Sardella, Palagi, Casciari, Surace, Ficagna, D'Angelo, Occhipinti, Caroli, Ceccarelli, Filippi, De Negri. A disposizione: Della Bartolomea, Bernieri, Ferrara, Filippi, Gneri, Oligeri, Trevisan, Egey, Erta, Rossi, Buluggin, Bertolini. Allenatore: Massimo Plicanti.


La Massese termina il terzo fine settimana di preparazione con l'amichevole contro l'Atletico Pontremolese, squadra di Promozione.

Rispetto alle precedenti sfide (contro Piacenza e Lentigione) la squadra di mister Zanetti si trova di fronte una squadra di categoria inferiore. Buono l'approccio alla partita, come già successo contro il Lentigione, con la formazione massese che fa fin da subito la partita. Passano 14 minuti prima che il risultato venga subito sbloccato, Remorini che, lasciato solo sulla sinistra, si accentra in area, salta prima il difensore e poi segna con un rasoterra sul secondo palo a girare. Dopo 3 minuti il raddoppio porta la firma di Frugoli, con un bel tiro dalla distanza infila, sempre alla sinistra, Sardella. Al 27' esce Marcellusi per problemi fisici e al suo posto entra Zola. Al 32' c'è invece spazio per la prima doppietta in maglia bianco nera di Frugoli, questa volta lanciato bene dalla fascia destra, lascia rimbalzare il pallone per poi spedire sul secondo palo, 3a0. Al 45' invece spazio per Papini che stende Sardella con un tiro ad incrociare per il 4a0 che sancisce la fine del primo tempo.

Una Massese con una buona spinta in questo primo tempo, col la Pontremolese che cerca di tenere bene il campo e punge due volte con l'ex Ceccarelli, la differenza tecnica in campo però si fa sentire.

Nel secondo tempo invece spazio per tutti quelli che erano in panchina, partita sempre giocata con buoni ritmi, una bella prestazione di Del Nero ma il punteggio non cambia.

Buona anche la prestazione del neo acquisto Spinosa.

Da segnalare in panchina anche la presenza di Paolo Fusco, l'attaccante torna a calpestare i campi di calcio dopo un periodo davvero molto sfortuna della sua carriera, la speranza di tutti i tifosi è che possa tornare a giocare molto presto partite che contano.

Per la Massese si torna adesso ad allenarsi in vista del campionato che inizierà il 3 settembre, è atteso in settimana, dopo i gironi, il calendario definitivo.

La Massese tornerà in campo domenica 20 ottobre a Chiavari, contro l'Entella, squadra di serie B, le società hanno confermato il cambio di campo per problemi logistici. La partita avrà inizio alle ore 18.

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota

prenota

prenota

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Sport


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 23 settembre 2021, 09:49

La Asd Rotellistica Apuana organizza un open day alla Caravella

Con lo slogan "Alla Caravella è ancora estate", l'associazione sportiva Rotellistica Apuana, organizzerà per sabato 25 settembre dalle ore 16 alle 18, presso la Caravella di Marina di Carrara, un open day di pattinaggio artistico su rotelle


mercoledì, 22 settembre 2021, 17:11

U14: cinque finalisti a 8 per il Club Scherma Apuano

Nel corso del weekend che ha visto disputarsi la seconda prova regionale per le categorie U14 di scherma, tenutasi a Marina di Carrara presso l’IMM Carrarafiere, il Club Scherma Apuano piazza cinque atleti nella finale a 8, di cui due sul podio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 20 settembre 2021, 17:19

Completato il girone per l’Apuania Carrara Tennistavolo nella Coppa europea Ettu per club

L’Apuania Carrara Tennistavolo, dopo le fantastiche prestazioni dell’ultimo anno agonistico, che le hanno permesso di conquistare lo Scudetto, il quinto negli ultimi 8 anni, e la Coppa Italia, la seconda da quando nel 2018 è stata reintrodotta, e in attesa che il Coni le consegni la Stella d’oro al Merito...


domenica, 19 settembre 2021, 23:26

Torneo nazionale quarta categoria femminile di Tennistavolo in Terni, bene Matilde Bellatalla e Pamela Bellari

Si è svolto sabato al Pala Tennistavolo di Terni un torneo nazionale di quarta categoria femminile ,l’USD Apuania Carrara Tennistavolo era presente alla manifestazione con due sue atlete: Pamela Bellari (teste di serie numero 2) e Matilde Bellatalla (testa di serie n 15)


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 16 settembre 2021, 17:28

Apuania Carrara presente nella 'top 16' europea di tennistavolo

Nei giorni di sabato 18 e domenica 19 settembre si svolgerà in Thessaloníki (Grecia) il Top 16 europeo di tennistavolo, la manifestazione che mette di fronte i 16 migliori giocatori europei, quest’anno il torneo è denominata “2021 Pomegranate Europe Top 16 Cup"


martedì, 7 settembre 2021, 14:48

Apuania Carrara nelle classifiche nazionali di tennistavolo

Sono state pubblicate recentemente le classifiche nazionali e regionali di inizio anno per la stagione agonistica 2021 2022 di categoria e settore. Le due classifiche hanno chiaramente impatti diversi a seconda del tipo di attività che viene svolta


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara