lagazzetta spazio pubblicità

Anno 1°

mercoledì, 19 dicembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sport

Quarta giornata di ritorno dei campionati nazionali di tennistavolo

lunedì, 12 marzo 2018, 14:44

Per la quarta giornata di ritorno dei campionati a squadre nazionali di tennistavolo, l'Apuania ha schierato quattro formazioni riportando tre vittorie e una sconfitta (in Serie C1). Buona quindi la prestazione delle squadre apuane in attesa della ripresa del campionato in Serie A1.

Ecco nel dettaglio quanto è successo in questo fine settimana.

Serie A1

Fermo il campionato per impegni internazionali, l'Apuania riprenderà sabato a Castelgoffredo in una partita molto delicata e difficile, dato il livello tecnico della squadra mantovana che durante la stagione ha avuto varie situazioni sfavorevoli ma ha un potenziale molto levato e in grado di poter vincere con tutte le squadre del campionato, l'attenzione nelle fila carraresi quindi sarà massima per non incappare in sgradite sorprese.

Serie A2 Girone B

Bella vittoria per 4-0 contro un Siracusa già retrocesso, due i punti per Gianmaria Falcucci ed uno a testa per Alessandro Soraci ed Alberto Margarone. Con questa vittoria viene confermato il terzo posto nel campionato, nelle altre partite da segnalare la bella vittoria del Cagliari sul Genova che si riporta in testa al campionato a discapito dei liguri.

"Il campionato ancora non è finito e necessita tenere alta la tensione per non disperdere quanto di buono fatto finora" ci dice Giancarlo Betti.

Prossima partita sabato alle ore 17,30 a Terni, in un incontro molto equilibrato e difficile, all'andata finì 4-1 per l'Apuania Carrara.

 

Risultati della quarta giornata di ritorno:

Apuania Carrara - Siracusa 4-0

Prato – Terni 1-4

Palermo - Torre del Greco 1-4

Cagliari – Genova 4-0

 

Classifica dopo la quarta giornata di ritorno: Cagliari 18, Genova 15 (una partita in meno), Apuania Carrara 14; Terni e Prato 11; Torre del Greco 11 (una partita in meno), Palermo 3 (retrocesso in serie B1), Siracusa 1 (retrocesso in serie B1).

Serie B1 Girone B

Bella e importante vittoria per 5-2 contro il forte Lavis sceso sul campo carrarese con l'obiettivo di vincere, all'andata la formazione trentina si impose per 5-1 infliggendo finora l'unica sconfitta al team carrarese. La vittoria porta la firma di Alex Glogogeanu con tre punti e di Matteo Petriccioli con due punti, zero per un volenteroso Domenico Caracciolo.

La squadra apuana ora comanda la classifica con 4 punti di vantaggio sul Lavis "Ancora il campionato non è assolutamente definito, a cominciare da sabato alle ore 18:30 dove a Vicenza, contro una formazione che a dispetto dell'ultimo posto in classifica è in grado di poter vincere con tutti, e proprio sabato raddoppierà i propri sforzi per ottenere punti preziosi in funzione salvezza, vietato quindi accontentarsi e necessità continuare con umiltà e determinazione" ci dice Marco Lavaggi.

 

Risultati della quarta giornata di ritorno:

Apuania Carrara – Lavis 5-2

Vicenza – Sarmeola 5-1

Pisa – Cascina 5-2

Mestre - San Marino 5-1

Classifica dopo la quarta giornata di ritorno: Apuania Carrara 20, Lavis 16; Sarmeola, Bissuola e Pisa 12, San Marino 8, Vicenza e Cascina 4.

Serie B2 Girone D

Vittoria importante per 5-2 contro un determinato Parma, sceso sul parquet carrarese per tentare di conquistare punti salvezza, tuttavia la compagine carrarese non ha fatto sconti e ha riportato la vittoria. Tre i punti di Michael Oyebode e due per Andrea Pacileo, zero per Nicola Bemi. Con questa vittoria il team apuano ha matematicamente raggiunto la salvezza, tuttavia "Dobbiamo continuare con la stessa tensione e onorare al massimo fino in fondo il campionato" ci dice Alessandro Merciadri.

Prossima partita sabato ore 17:30 a Firenze contro la capolista.

Risultati della quarta giornata di ritorno:

Apuania Carrara – Parma 5-2

Prato – Firenze 5-1

Montichiari – Cortemaggiore 5-2

Modena – Bagnolese 5-1

Classifica dopo la quarta giornata di ritorno: Firenze 18; Cortemaggiore e Modena 16; Apuania Carrara 14; Prato e Montichiari 10; Parma 4, Bagnolese 0 (retrocesso in serie C1) .

Serie C1 Girone I

Sconfitta per 5-1 la formazione di Serie C1 contro la forte squadra del Prato, capolista e con tutte le carte in regola per la promozione in serie B2, il punto della bandiera è stato riportato da Angelo Teatino, a secco Sergio Passarelli e Daniele di Leva. A tre giornate dalla fine del campionato niente è definito e la squadra carrarese dovrà prestare la massima attenzione alle prossime tre partite per conseguire punti che possano determinare la salvezza, a cominciare da sabato alle 17:30 a Firenze contro una squadra anch'essa coinvolta nella lotta per non retrocedere. "Sarà una difficile partita a Firenze dovremo dare il meglio per poter riportare la vittoria" ci dice Massimo Petriccioli.

Risultati della quarta giornata di ritorno:

Apuania Carrara – Prato 1-5

Siena – Firenze 5-0

Pisa – Cascina 5-0

Livorno – Arezzo 5-4

Classifica dopo la quarta giornata di ritorno: Prato 22; Arezzo e Livorno 18; Siena 10; Pisa 8; Apuania Carrara 6; Firenze 4; Cascina 2.

 


Questo articolo è stato letto volte.


esedra-liceo-internazionale


prenota


prenota


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Sport


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 19 dicembre 2018, 09:27

Due sconfitte e due vittorie nei campionati nazionali di tennistavolo per l'Apuania

Due sconfitte e due vittorie nei campionati nazionali di tennistavolo per l'Apuania, si complica la situazione della formazione di Serie A2, prosegue invece in vetta il cammino delle formazioni di Serie D2 e C1


martedì, 18 dicembre 2018, 09:35

Tre vittorie nei campionati regionali per l'Apuania tennistavolo

Percorso netto per le tre squadre regionali dell'Apuania Carrara Tennistavolo: in Serie C2 sconfitto il Pisa, la vittoria permette così di stare più tranquilli in vista salvezza; in serie D1 invece inaspettatamente più sofferta la vittoria contro la Sestese, la vittoria comunque permette alla squadra apuana di restare in seconda...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 17 dicembre 2018, 16:04

Nuovo acquisto nel Città Di Massa Calcio a 5: arriva lo spagnolo Ivan Quintin Mayoral

Nuovo acquisto nel Città di Massa: arriva lo spagnolo Ivan Quintin Mayoral. Il giocatore, classe '92, ricopre i ruoli centrale e laterale e viene da due promozioni in prima divisione spagnola con Futsal Segovia e Futsal Valdepanas lo scorso anno. Un giocatore giovane ma esperto che ha fatto più volte...


lunedì, 17 dicembre 2018, 09:09

Un arbitro di serie B alla sezione Aia Apuana

Una giornata intera a stretto contatto con un arbitro di serie A e B: la sezione arbitri Aia 'Giorgio Lazzarotti' di Carrara ospiterà mercoledì 19 dicembre il collega Livio Marinelli della sezione di Tivoli, fischietto in organico alla Can-B con alle spalle già esperienze sui campi della massima serie


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 16 dicembre 2018, 19:32

La Massese ritrova il cuore, ma i tre punti vanno al Seravezza

Non basta il cuore Massese per saltare l'ostacolo Seravezza. la squadra di mister Bonuccelli, oggi in campo con sette fuoriquota tre dei quali oltre il 2000, scende in campo mettendoci tutto l'impegno possibile, alla fine però a vincere è l'esperienza della squadra di mister Vangioni


domenica, 16 dicembre 2018, 17:27

Il Città di Massa ha perso di nuovo. Sabato scorso match devastante contro il Bagnolo. Gli apuani perdono 7 a 3

“La società si aspetta adesso una reazione d'orgoglio da parte dei ragazzi - spiega il presidente Vannucci - Vogliamo rivedere il Città di Massa con la grinta che l'ha sempre contraddistinto"


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara