lagazzetta spazio pubblicità

Anno 1°

mercoledì, 19 settembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sport

Carrarese: preso Mobilio e confermato Piscopo per la prossima stagione

giovedì, 12 luglio 2018, 17:58

di filippo nicolai

Ancora un rinforzo in casa azzurra, la società di Piazza Vittorio Veneto ha infatti reso noto di aver perfezionato l'acquisto a titolo definitivo dal Cuneo di Andrea Addiego Mobilio, ventiduenne esterno mancino.

Determinante il progetto della Carrarese e la presenza di Silvio Baldini oltre che di Maccarone, Tavano e  Coralli, fondamentali per la crescita di qualsiasi giovane calciatore, come ha dichiarato lo stesso Mobilio:«La chiamata di Mister Silvio Baldini è stato il passaggio decisivo per scegliere Carrara che ha alle spalle una società seria e determinata a disputare una stagione da protagonista.

Gli obiettivi sono quelli della squadra che punterà a vincere su ogni campo scalando le posizioni della classifica con un'attenzione particolare al vertice della graduatoria.

Personalmente non vedo l'ora di allenarmi con calciatori del calibro di Maccarone, Tavano e Coralli che rappresentano il top con cui un giovane può aspirare a giocare rubandone i trucchi del mestiere.

È un sogno cercare di mettere le mie caratteristiche di velocità e dribbling sulla fascia destra o sinistra con il mio piede mancino al servizio di calciatori di questo calibro.

La stagione sarà lunga ma sono convinto darà soddisfazioni a noi calciatori ed alla piazza di Carrara che sono al corrente essere appassionata».

 

Un'altra buona notizia è il ritorno, si fa per dire, di Kevin Piscopo che, già lo scorso anno, aveva vestito la maglia azzurra onorandola con 21 presenze e segnando ben 3 reti. Il centrocampista classe '98 è stato acquistato a titolo temporaneo dal Genoa e sarà allo stadio dei Marmi, certamente ancora per la prossima stagione.

 

"La soddisfazione di essere tornato a Carrara - ha dichiarato il centrocampista- è tanta, come la motivazione di proseguire la strada tracciata lo scorso campionato sia a titolo personale che di squadra.

Sono convinto, con una stagione in più di professionismo sulle spalle, di poter fornire un contributo ancora maggiore per una piazza che ha mostrato affetto nei miei confronti.

Ritrovare mister Baldini sulla mia strada non potrà che aiutarmi ad essere ancora più uomo  sia dentro che fuori il rettangolo di gioco."

 


Questo articolo è stato letto volte.


esedra-liceo-internazionale


prenota


prenota


Banca dinamica Carismi


Franco Mare


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Sport


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 18 settembre 2018, 09:13

Corinne Federighi attesa protagonista al Rally Adriatico

E' attesa sugli stessi sterrati che, in carriera, l'hanno resa protagonista, Corinne Federighi. Sensazioni, quelle che offrirà il Rally Adriatico – appuntamento di Campionato Italiano Rally in scena questo fine settimana nelle Marche – che la driver di Massa saggerà ancora e capaci di rievocare i fasti trascorsi, quelli legati...


domenica, 16 settembre 2018, 23:24

Massese da applausi, ora manca solo il risultato

La Massese esce meritatamente sotto gli applausi di tutti i presenti per seconda volta consecutiva, nonostante le due sconfitte collezionate. E' questa la sintesi di una partita che ha lasciato l'amaro in bocca ai tifosi massesi per come è venuta


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 16 settembre 2018, 19:08

Manita sarda: la Carrarese ne fa 5 all’Arzachena

La partita non è stata certamente delle più divertenti, anzi, per lunghi tratti è stata bloccata e abbastanza povera di emozioni, ma il finale azzurro è stato davvero travolgente. Il prossimo appuntamento è per lunedì 24 settembre quando allo stadio dei Marmi la Carrarese affronterà la Juventus- U23


venerdì, 14 settembre 2018, 11:13

Carrarese, domenica riparte il campionato: la parola a Baldini

Manca sempre meno all'esordio della Carrarese in campionato; saranno proprio gli azzurri i primi a scendere in campo domenica 16 settembre alle ore 16.30 per fronteggiare i sardi dell'Arzachena. Il condottiero dei marmiferi Silvio Baldini è pronto ad affrontare il nuovo campionato


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 12 settembre 2018, 23:13

Massese, passaggio di testimone

L'Unione Sportiva Massese 1919 comunica che Ciro Bertoldi e Davide Quieti, in rappresentanza della tifoseria Massese, si sono presentati davanti al notaio Di Fazio per cedere le quote societarie ad una SPV, rappresentata dal business lawyer Fulvio Monachesi


mercoledì, 12 settembre 2018, 12:55

Sarà Carrarese-Arzachena: domenica la prima di campionato per gli azzurri

Gli azzurri si sono aggiudicati il girone A con tante agguerritissime concorrenti che cercheranno di strappare il sogno apuano; su tutte Novara, Entella, Siena e Piacenza, autrice di un ottimo mercato in entrata


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara