lagazzetta spazio pubblicità

Anno 1°

martedì, 19 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sport

Carrarese: preso Mobilio e confermato Piscopo per la prossima stagione

giovedì, 12 luglio 2018, 17:58

di filippo nicolai

Ancora un rinforzo in casa azzurra, la società di Piazza Vittorio Veneto ha infatti reso noto di aver perfezionato l'acquisto a titolo definitivo dal Cuneo di Andrea Addiego Mobilio, ventiduenne esterno mancino.

Determinante il progetto della Carrarese e la presenza di Silvio Baldini oltre che di Maccarone, Tavano e  Coralli, fondamentali per la crescita di qualsiasi giovane calciatore, come ha dichiarato lo stesso Mobilio:«La chiamata di Mister Silvio Baldini è stato il passaggio decisivo per scegliere Carrara che ha alle spalle una società seria e determinata a disputare una stagione da protagonista.

Gli obiettivi sono quelli della squadra che punterà a vincere su ogni campo scalando le posizioni della classifica con un'attenzione particolare al vertice della graduatoria.

Personalmente non vedo l'ora di allenarmi con calciatori del calibro di Maccarone, Tavano e Coralli che rappresentano il top con cui un giovane può aspirare a giocare rubandone i trucchi del mestiere.

È un sogno cercare di mettere le mie caratteristiche di velocità e dribbling sulla fascia destra o sinistra con il mio piede mancino al servizio di calciatori di questo calibro.

La stagione sarà lunga ma sono convinto darà soddisfazioni a noi calciatori ed alla piazza di Carrara che sono al corrente essere appassionata».

 

Un'altra buona notizia è il ritorno, si fa per dire, di Kevin Piscopo che, già lo scorso anno, aveva vestito la maglia azzurra onorandola con 21 presenze e segnando ben 3 reti. Il centrocampista classe '98 è stato acquistato a titolo temporaneo dal Genoa e sarà allo stadio dei Marmi, certamente ancora per la prossima stagione.

 

"La soddisfazione di essere tornato a Carrara - ha dichiarato il centrocampista- è tanta, come la motivazione di proseguire la strada tracciata lo scorso campionato sia a titolo personale che di squadra.

Sono convinto, con una stagione in più di professionismo sulle spalle, di poter fornire un contributo ancora maggiore per una piazza che ha mostrato affetto nei miei confronti.

Ritrovare mister Baldini sulla mia strada non potrà che aiutarmi ad essere ancora più uomo  sia dentro che fuori il rettangolo di gioco."

 


Questo articolo è stato letto volte.


esedra-liceo-internazionale


prenota


prenota


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Sport


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 18 febbraio 2019, 09:00

Massese raggiunta per la seconda volta in quattro giorni

La Massese torna ora in campo domenica per l'ultima trasferta umbra della stagione, avversari di turno il Bastia che occupa in questo momento l'ultima posizione dei play-out, una vittoria apuana accorcerebbe notevolmente la classifica nella parte bassa


domenica, 17 febbraio 2019, 17:23

Ancora una sconfitta: a Olbia la Carrarese perde 3-1

Continua la striscia negativa della Carrarese sconfitta sul campo dell'Olbia con il punteggio di 3-1. A nulla serve il vantaggio segnato da Varone nel primo tempo


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 16 febbraio 2019, 19:26

Il Città di Massa vince di nuovo e si conferma seconda in classifica

Un grande Città di Massa quello visto oggi pomeriggio alla tensostruttura “Colline Massesi” che vince contro il Sant'Agata 8 a 3


mercoledì, 13 febbraio 2019, 22:07

Campionati regionali di Tennistavolo, Apuania in difficoltà in Serie C2, volano le squadre di Serie D

Una sconfitta e due vittorie per l'Apuania Tennistavolo nei campionati regionali, si complica la salvezza in Serie C2 ma migliorano le situazioni della Serie D. Ecco nel dettaglio tutti i risultati


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 13 febbraio 2019, 19:22

La Massese dei pareggi spreca il doppio vantaggio a Forte dei Marmi

Nel turno infrasettimanale della Serie D girone E, la Massese, reduce da due pareggi nelle ultime tre partite, fa visita al Real Forte Querceta, squadra piena di ex giocatori che hanno militato nella squadra capoluogo di provincia


mercoledì, 13 febbraio 2019, 17:42

Dopo un buon primo tempo la Carrarese crolla: al Dei Marmi vince il Piacenza 2-0

Amara e immeritata sconfitta per la Carrarese che, non sfruttando le numerose occasioni create, viene punita da un Piacenza cinico e spietato, bravo ad approfittare con Pergreffi prima e con il neo entrato Ferrari poi, delle due disattenzioni difensive della generosa squadra di Baldini


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara