lagazzetta spazio pubblicità

Anno 1°

sabato, 16 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sport

La Carrarese asfalta il Savona

domenica, 12 agosto 2018, 20:40

di filippo nicolai

3-0

CARRARESE: Sarr, Carrissoni, Murolo, Alari, Maccarone, Rosaia, Tavano, Caccavallo, Ricci G, Pugliese, Valente. A disposizione: Borra, Coralli, Biasci, Piscopo, Cardoselli. Allenatore: Baldini.

SAVONA: Bellussi, Severi, Grani, Venneri, Fenati, Ferrando, Tognoni, Dell'Amico, Piacentini, Bartolini, Bolini. A disposizione: Gallo, Corbier, Vittiglio, Guarco, Roveri, Brignone, Bacicalupo, Aretusc, Virdis, Mazzi, Galli, Ridl, Vallerga, Berruti. Allenatore: Grandoni. 

ARBITRO: Cipriani di Empoli; assistenti Garzelli di Livorno e Meocci di Siena

MARCATORI: 18' pt Valente, 39' pt Maccarone, 44' pt Grani (aut).

CARRARA - La Carrarese passeggia sugli avversari liguri nell'amichevole precampionato disputata allo stadio dei Marmi, davanti a oltre un centinaio di tifosi che, nonostante il caldo, hanno voluto far sentire la loro vicinanza agli azzurri.

Accade praticamente tutto nel primo tempo, che si chiude con il punteggio che poi sarà il verdetto del match, ovvero 3-0 per i padroni di casa. 

Dopo un quarto d'ora di studio è Valente che, al 16' del primo tempo, apre le marcature trovando lo spazio necessario per infilare la porta del Savona.

Il gol mette benzina nelle gambe dei marmiferi che continuano a pressare e a costringere gli avversari nella propria metà campo, al 21' Rosaia ha l'occasione per il raddoppio, ma la sua incornata termina alta. 

Quando siamo quasi alla mezz'ora del primo tempo il Savona si rende pericoloso, ma Sarr non si fa trovare impreparato e blocca in uscita.

Sull'azione successiva il numero 10 azzurro, Ciccio Tavano, sfiora il "golazo", involandosi verso la porta e scavalcando Belloni con un dolcissimo pallonetto che sbatte sulla traversa ed esce. Quando mancano 5 minuti allo scadere del primo tempo Big Mac a centro area colpisce il pallone al volo e segna il raddoppio. 

Prima che le squadre vadano a riposo, però, c'è spazio anche per l'errore del difensore del Savona, Grani, che in modo sfortunato segna nella sua stessa porta e inchioda il punteggio sul 3-0 in favore della Carrarese.

Anche nella ripresa il copione non cambia, sono sempre gli azzurri a fare il gioco, mentre il Savona attende e riparte in contropiede. 

L'alta temperatura non favorisce il proseguo della gara su ritmi all'altezza e il secondo tempo scivola senza nulla di particolarmente interessante.

Il triplice fischio sancisce la vittoria azzurra e può soddisfare Baldini e i tifosi.


Questo articolo è stato letto volte.


esedra-liceo-internazionale


prenota


prenota


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Sport


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 13 febbraio 2019, 22:07

Campionati regionali di Tennistavolo, Apuania in difficoltà in Serie C2, volano le squadre di Serie D

Una sconfitta e due vittorie per l'Apuania Tennistavolo nei campionati regionali, si complica la salvezza in Serie C2 ma migliorano le situazioni della Serie D. Ecco nel dettaglio tutti i risultati


mercoledì, 13 febbraio 2019, 19:22

La Massese dei pareggi spreca il doppio vantaggio a Forte dei Marmi

Nel turno infrasettimanale della Serie D girone E, la Massese, reduce da due pareggi nelle ultime tre partite, fa visita al Real Forte Querceta, squadra piena di ex giocatori che hanno militato nella squadra capoluogo di provincia


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 13 febbraio 2019, 17:42

Dopo un buon primo tempo la Carrarese crolla: al Dei Marmi vince il Piacenza 2-0

Amara e immeritata sconfitta per la Carrarese che, non sfruttando le numerose occasioni create, viene punita da un Piacenza cinico e spietato, bravo ad approfittare con Pergreffi prima e con il neo entrato Ferrari poi, delle due disattenzioni difensive della generosa squadra di Baldini


mercoledì, 13 febbraio 2019, 14:26

Facile vittoria in Serie C per la Fonteviva Massa, volano a livello nazionale i ragazzi dell'under 14

L'Acqua Fonteviva consolida la sua seconda piazza sfruttando al meglio il turno, contro il Fanball i ragazzi di Toracca hanno potuto giocare senza pressioni e portare a casa tre punti utili per la classifica. Quasi inutile la cronaca dettagliata di una gara che non è mai realmente iniziata tanta era...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 13 febbraio 2019, 14:25

Nella prima di ritorno l'Apuania continua il momento negativo in Serie A2, bene le altre nazionali

Due sconfitte in Serie A2 e Serie B1 per l'Apuania Tennistavolo, a rendere però positivo il bilancio settimanale sono le squadre minori dei campionati nazionali che ottengono, al contrario, due importanti vittorie che le tengono in alta classifica, i dirigenti dell'Apuania devono però lavoro a fondo per invertire la rotta...


martedì, 12 febbraio 2019, 08:57

Ottimo pareggio dell'Apuania a Milano

Hanno ripreso la buona abitudine di pareggiare i loro confronti diretti il Milano e l'Apuania Carrara Tennistavolo. Erano finite sul 3-3 le prime tre gare della scorsa stagione e solo nel ritorno della finale play-off i carraresi avevano sfatato il tabù, imponendosi per 4-1


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara