lagazzetta spazio pubblicità

Anno 1°

lunedì, 10 dicembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sport

La Carrarese asfalta il Savona

domenica, 12 agosto 2018, 20:40

di filippo nicolai

3-0

CARRARESE: Sarr, Carrissoni, Murolo, Alari, Maccarone, Rosaia, Tavano, Caccavallo, Ricci G, Pugliese, Valente. A disposizione: Borra, Coralli, Biasci, Piscopo, Cardoselli. Allenatore: Baldini.

SAVONA: Bellussi, Severi, Grani, Venneri, Fenati, Ferrando, Tognoni, Dell'Amico, Piacentini, Bartolini, Bolini. A disposizione: Gallo, Corbier, Vittiglio, Guarco, Roveri, Brignone, Bacicalupo, Aretusc, Virdis, Mazzi, Galli, Ridl, Vallerga, Berruti. Allenatore: Grandoni. 

ARBITRO: Cipriani di Empoli; assistenti Garzelli di Livorno e Meocci di Siena

MARCATORI: 18' pt Valente, 39' pt Maccarone, 44' pt Grani (aut).

CARRARA - La Carrarese passeggia sugli avversari liguri nell'amichevole precampionato disputata allo stadio dei Marmi, davanti a oltre un centinaio di tifosi che, nonostante il caldo, hanno voluto far sentire la loro vicinanza agli azzurri.

Accade praticamente tutto nel primo tempo, che si chiude con il punteggio che poi sarà il verdetto del match, ovvero 3-0 per i padroni di casa. 

Dopo un quarto d'ora di studio è Valente che, al 16' del primo tempo, apre le marcature trovando lo spazio necessario per infilare la porta del Savona.

Il gol mette benzina nelle gambe dei marmiferi che continuano a pressare e a costringere gli avversari nella propria metà campo, al 21' Rosaia ha l'occasione per il raddoppio, ma la sua incornata termina alta. 

Quando siamo quasi alla mezz'ora del primo tempo il Savona si rende pericoloso, ma Sarr non si fa trovare impreparato e blocca in uscita.

Sull'azione successiva il numero 10 azzurro, Ciccio Tavano, sfiora il "golazo", involandosi verso la porta e scavalcando Belloni con un dolcissimo pallonetto che sbatte sulla traversa ed esce. Quando mancano 5 minuti allo scadere del primo tempo Big Mac a centro area colpisce il pallone al volo e segna il raddoppio. 

Prima che le squadre vadano a riposo, però, c'è spazio anche per l'errore del difensore del Savona, Grani, che in modo sfortunato segna nella sua stessa porta e inchioda il punteggio sul 3-0 in favore della Carrarese.

Anche nella ripresa il copione non cambia, sono sempre gli azzurri a fare il gioco, mentre il Savona attende e riparte in contropiede. 

L'alta temperatura non favorisce il proseguo della gara su ritmi all'altezza e il secondo tempo scivola senza nulla di particolarmente interessante.

Il triplice fischio sancisce la vittoria azzurra e può soddisfare Baldini e i tifosi.


Questo articolo è stato letto volte.


esedra-liceo-internazionale


prenota


prenota


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Sport


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 9 dicembre 2018, 21:07

L'assurda, triste, domenica della capolista

Archiviato, in un minuto, se così possiamo dire, il commento tecnico della partita, mister Baldini, facendo tremare i vetri della sala stampa, traballare tavolo e microfono, come se volesse liberarsi di un peso che comincia ad essere insopportabile, lancia il suo personale grido di sofferenza, di rabbia, di sana e...


domenica, 9 dicembre 2018, 20:21

Carrarese: "Abbiamo vinto una partita difficile, nonostante il comunicato maldestro del sindaco"

La società Carrarese Calcio 1908 commenta la vittoria con la Pistoiese ed interviene sulla questione dello Stadio dei Marmi dopo il comunicato rilasciato dal sindaco a poche ore dalla partita


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 9 dicembre 2018, 20:06

Ghirelli (Lega Pro): "Stadio Carrarese, una mano da tutti ma non dal proprietario"

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, interviene in merito alla questione relativa allo stadio di Carrara dopo che il prefetto di Massa Carrara ha convocato un tavolo istituzionale


domenica, 9 dicembre 2018, 17:35

Carrarese in rimonta, 2 a 1 alla Pistoiese

Gli azzurri sono primi nel girone A a quota 27 punti, senza considerare che Tavano e Caccavallo sono la miglior coppia gol d'Europa, stanno giocando un calcio davvero eccellente e comandano giustamente la classifica


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 9 dicembre 2018, 14:16

“Rivogliamo la nostra casa”: gli ultras della Carrarese bloccano il viale XX Settembre

A poco meno di un’ora dall’inizio della terza partita a porte chiuse della Carrarese, gli ultras della Curva Nord “Lauro Perini” hanno bloccato il viale XX Settembre all’altezza dello Stadio


domenica, 9 dicembre 2018, 13:01

Torna da Empoli con una vittoria il Futsal Massa, riparte la corsa ai play-off

Bella vittoria del Futsal Massa a Empoli per 6a4. Una vittoria che lancia di nuovo i ragazzi di mister Torre verso la zona play-off. Venerdì a Massa arriva la corazzata Monsummano.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara