lagazzetta spazio pubblicità

Anno 1°

lunedì, 15 ottobre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sport

La Carrarese asfalta il Savona

domenica, 12 agosto 2018, 20:40

di filippo nicolai

3-0

CARRARESE: Sarr, Carrissoni, Murolo, Alari, Maccarone, Rosaia, Tavano, Caccavallo, Ricci G, Pugliese, Valente. A disposizione: Borra, Coralli, Biasci, Piscopo, Cardoselli. Allenatore: Baldini.

SAVONA: Bellussi, Severi, Grani, Venneri, Fenati, Ferrando, Tognoni, Dell'Amico, Piacentini, Bartolini, Bolini. A disposizione: Gallo, Corbier, Vittiglio, Guarco, Roveri, Brignone, Bacicalupo, Aretusc, Virdis, Mazzi, Galli, Ridl, Vallerga, Berruti. Allenatore: Grandoni. 

ARBITRO: Cipriani di Empoli; assistenti Garzelli di Livorno e Meocci di Siena

MARCATORI: 18' pt Valente, 39' pt Maccarone, 44' pt Grani (aut).

CARRARA - La Carrarese passeggia sugli avversari liguri nell'amichevole precampionato disputata allo stadio dei Marmi, davanti a oltre un centinaio di tifosi che, nonostante il caldo, hanno voluto far sentire la loro vicinanza agli azzurri.

Accade praticamente tutto nel primo tempo, che si chiude con il punteggio che poi sarà il verdetto del match, ovvero 3-0 per i padroni di casa. 

Dopo un quarto d'ora di studio è Valente che, al 16' del primo tempo, apre le marcature trovando lo spazio necessario per infilare la porta del Savona.

Il gol mette benzina nelle gambe dei marmiferi che continuano a pressare e a costringere gli avversari nella propria metà campo, al 21' Rosaia ha l'occasione per il raddoppio, ma la sua incornata termina alta. 

Quando siamo quasi alla mezz'ora del primo tempo il Savona si rende pericoloso, ma Sarr non si fa trovare impreparato e blocca in uscita.

Sull'azione successiva il numero 10 azzurro, Ciccio Tavano, sfiora il "golazo", involandosi verso la porta e scavalcando Belloni con un dolcissimo pallonetto che sbatte sulla traversa ed esce. Quando mancano 5 minuti allo scadere del primo tempo Big Mac a centro area colpisce il pallone al volo e segna il raddoppio. 

Prima che le squadre vadano a riposo, però, c'è spazio anche per l'errore del difensore del Savona, Grani, che in modo sfortunato segna nella sua stessa porta e inchioda il punteggio sul 3-0 in favore della Carrarese.

Anche nella ripresa il copione non cambia, sono sempre gli azzurri a fare il gioco, mentre il Savona attende e riparte in contropiede. 

L'alta temperatura non favorisce il proseguo della gara su ritmi all'altezza e il secondo tempo scivola senza nulla di particolarmente interessante.

Il triplice fischio sancisce la vittoria azzurra e può soddisfare Baldini e i tifosi.


Questo articolo è stato letto volte.


esedra-liceo-internazionale


prenota


prenota


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Sport


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 15 ottobre 2018, 09:05

Apuania Tennistavolo mercoledì a Cagliari per la Serie A1, risultati dei tornei nazionali

Si sono svolti nel fine settimana vari tornei nazionali ai quali la società Apuania Carrara Tennistavolo ha partecipato, vediamo nel dettaglio come sono andate le varie gare


lunedì, 15 ottobre 2018, 09:04

Buona la prima della Fonteviva, Lamezia non passa a Livorno

La giornata perfetta della Fonteviva. Buona la prima della nuova stagione di Serie A2, della nuova Fonteviva Livorno. La squadra di Montagnani ha vinto di autorevolezza contro una buonissima Lamezia


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 14 ottobre 2018, 22:52

Una Massese affamata di punti stende il Prato con un poker

Fa festa la Massese che conquista la prima vittoria stagionale davanti ad un pubblico che non ha mai smesso di incitarla fin dall'inizio del campionato


domenica, 14 ottobre 2018, 16:59

Carrarese: stadio chiuso, porte aperte. Gli azzurri ne fanno 4 al Novara

La Carrarese annichilisce il Novara dopo essere passata in svantaggio, segna quattro gol nel secondo tempo con le doppiette di Tavano e Caccavallo. Una prestazione maiuscola dei marmiferi 


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 14 ottobre 2018, 11:52

Corinne Federighi "tris": al Rally Due Valli vince il titolo femminile del CIR

La pilota apuana si aggiudica, per la terza volta in carriera, la Coppa Aci Sport femminile. A garantirle il titolo sono state le strade del Rally Due Valli, appuntamento conclusivo di Campionato Italiano Rally


giovedì, 11 ottobre 2018, 15:02

Stadio dei Marmi: la società tuona

Dura la presa di posizione della società, ferita nell’orgoglio, oltre che nel portafogli, dati i grandi investimenti effettuati durante l’ultima sessione di calciomercato volti a migliorare le lacune dimostrate lo scorso anno per provare un definitivo assalto alla Serie B, dichiarato obbiettivo della stagione sportiva in corso


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara