lagazzetta spazio pubblicità

Anno 1°

martedì, 14 agosto 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sport

La Carrarese asfalta il Savona

domenica, 12 agosto 2018, 20:40

di filippo nicolai

3-0

CARRARESE: Sarr, Carrissoni, Murolo, Alari, Maccarone, Rosaia, Tavano, Caccavallo, Ricci G, Pugliese, Valente. A disposizione: Borra, Coralli, Biasci, Piscopo, Cardoselli. Allenatore: Baldini.

SAVONA: Bellussi, Severi, Grani, Venneri, Fenati, Ferrando, Tognoni, Dell'Amico, Piacentini, Bartolini, Bolini. A disposizione: Gallo, Corbier, Vittiglio, Guarco, Roveri, Brignone, Bacicalupo, Aretusc, Virdis, Mazzi, Galli, Ridl, Vallerga, Berruti. Allenatore: Grandoni. 

ARBITRO: Cipriani di Empoli; assistenti Garzelli di Livorno e Meocci di Siena

MARCATORI: 18' pt Valente, 39' pt Maccarone, 44' pt Grani (aut).

CARRARA - La Carrarese passeggia sugli avversari liguri nell'amichevole precampionato disputata allo stadio dei Marmi, davanti a oltre un centinaio di tifosi che, nonostante il caldo, hanno voluto far sentire la loro vicinanza agli azzurri.

Accade praticamente tutto nel primo tempo, che si chiude con il punteggio che poi sarà il verdetto del match, ovvero 3-0 per i padroni di casa. 

Dopo un quarto d'ora di studio è Valente che, al 16' del primo tempo, apre le marcature trovando lo spazio necessario per infilare la porta del Savona.

Il gol mette benzina nelle gambe dei marmiferi che continuano a pressare e a costringere gli avversari nella propria metà campo, al 21' Rosaia ha l'occasione per il raddoppio, ma la sua incornata termina alta. 

Quando siamo quasi alla mezz'ora del primo tempo il Savona si rende pericoloso, ma Sarr non si fa trovare impreparato e blocca in uscita.

Sull'azione successiva il numero 10 azzurro, Ciccio Tavano, sfiora il "golazo", involandosi verso la porta e scavalcando Belloni con un dolcissimo pallonetto che sbatte sulla traversa ed esce. Quando mancano 5 minuti allo scadere del primo tempo Big Mac a centro area colpisce il pallone al volo e segna il raddoppio. 

Prima che le squadre vadano a riposo, però, c'è spazio anche per l'errore del difensore del Savona, Grani, che in modo sfortunato segna nella sua stessa porta e inchioda il punteggio sul 3-0 in favore della Carrarese.

Anche nella ripresa il copione non cambia, sono sempre gli azzurri a fare il gioco, mentre il Savona attende e riparte in contropiede. 

L'alta temperatura non favorisce il proseguo della gara su ritmi all'altezza e il secondo tempo scivola senza nulla di particolarmente interessante.

Il triplice fischio sancisce la vittoria azzurra e può soddisfare Baldini e i tifosi.


Questo articolo è stato letto volte.


esedra-liceo-internazionale


prenota


prenota


Banca dinamica Carismi


Franco Mare


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Sport


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 10 agosto 2018, 13:29

Carrarese, la presentazione in Piazza Alberica

Venerdì 31 agosto, a partire dalle 20.45, avrà luogo, nella suggestiva cornice di Piazza Alberica a Carrara, la presentazione della compagine della Carrarese Calcio 1908 che tenterà di portare più in alto possibile i colori giallo-azzurri nella stagione sportiva 2018/19


venerdì, 10 agosto 2018, 10:03

A Carrara l'evento "Io... e lo Sport, racconti di vittorie e vita"

La serata "Io... e lo Sport, racconti di vittorie e vita" andrà in scena lunedì 13 agosto alle 21, presso la Biblioteca Civica Cesare Vico Lodovici, Sala Leo Gestri, in Carrara,


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 9 agosto 2018, 16:27

Anche il golf al Summer Sport Festival

Prosegue anche questo fine settimana il Summer Sport Festival, la serie di eventi organizzati dall'amministrazione comunale in piazza Menconi a Marina di Carrara.  Ancora una volta la manifestazione darà la possibilità ai visitatori di conoscere da vicino e provare sport spesso poco conosciuti o difficilmente accessibili al "grande pubblico"


mercoledì, 8 agosto 2018, 09:17

Al via la terza edizione della “Corri il Cammino delle Maestà” a Montereggio di Mulazzo

La manifestazione rientra nel calendario Corrilunigiana 2018 ed è  ricca di premi suddivisi  tra le varie categorie. Saranno premiati i primi assoluti uomini/donne ed i primi cinque di ogni categoria


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 5 agosto 2018, 21:01

Successo per la decima edizione del "Memorial Barducci"

Una decima edizione del Memorial Gianluca Barducci che rimarrà a lungo nella memoria di tutti i presenti, ha mantenuto infatti le premesse della vigilia, con un combattimento tirato e dai ritmi altissimi per tutte e sei le riprese


sabato, 4 agosto 2018, 10:05

Massese, prosegue il lavoro del settore giovanile

Riguardo al comunicato stampa uscito ieri, in data 3 agosto 2018, la Massese porta a conoscenza tutte le famiglie degli atleti appartenenti al settore giovanile che non vi è nessun cambio di programma, in quanto come già espresso in precedenza la stagione, e il campionato di Serie D, sono garantiti


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara