lagazzetta spazio pubblicità

Anno 1°

domenica, 24 marzo 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sport

Tre vittorie nei campionati regionali per l'Apuania tennistavolo

martedì, 18 dicembre 2018, 09:35

di mario ceccarelli

Percorso netto per le tre squadre regionali dell'Apuania Carrara Tennistavolo: in Serie C2 sconfitto il Pisa, la vittoria permette così di stare più tranquilli in vista salvezza; in serie D1 invece inaspettatamente più sofferta la vittoria contro la Sestese, la vittoria comunque permette alla squadra apuana di restare in seconda posizione; continua invece il percorso netto in Serie D2 anche contro un ottimo Viareggio.

Serie C2 girone A
Si è svolta la settima giornata di andata dei campionati regionali, la squadra carrarese ha riportato una bella e importante vittoria per 5-1 contro il Pisa a Lucca, due punti a testa per un rinfrancato Marco Campanini e del sempre valido Daniele di Leva, un punto importante per Alberto Martino che ha così completato la vittoria. Un soddisfatto Marco Campanini ci dice: "Sapevamo che non sarebbe stato facile, ma sul campo siamo stati determinati a non perdere la concentrazione fino alla vittoria finale, concludiamo il girone di andata con quattro vittorie e due sconfitte, non male".
La prossima partita si terrà sabato 9 febbraio alle 15 a Livorno.

Classifica dopo la settima giornata di andata: Forte dei Marmi 12, Cascina 10, Apuania 8, Lucca 6, Livorno 4, Viareggio 2, Pisa 0.
La prima e la seconda squadra vanno ai play-off per la C1, la sesta va ai play-out, la settima squadra retrocede in D1.

Serie D1 girone A 
Si è svolta anche per la serie D1 girone A la settima giornata di andata del campionato a squadre, il team Apuano ha riportato una bella e sofferta vittoria per 5-4 contro la Sestese, due i punti di Tachi Masaaki e Luciano Santo, un punto per il giovane Gabriele Alberti. Un pragmatico Tachi Masaaki ci dice: "Abbiamo dieci punti dopo sette partite, siamo contenti ma il campionato è lungo e difficile e dobbiamo continuare così per raggiungere la quota salvezza di quattordici punti il prima possibile, speriamo di cominciare con una vittoria la prossima partita con la Sestese".
La prossima partita si terrà sabato 9 febbraio alle 19.55 a Livorno.
Classifica dopo il girone di andata: Lucca 14; Cascina A, Apuania Carrara e Forte dei Marmi 10; Cascina B 6; Pisa 4; Sestese 2; Livorno 0.
La prima squadra va in serie C2, le ultime due retrocedono in D2.

Serie D2 girone A
Nella settima giornata è stata riportata una bellissima vittoria contro il Viareggio per 5-1, bella la prestazione di Guglielmo Bellotto e Matteo Garbini autori di due punti e di Pietro Gervastri autore del punto che ha completato la vittoria, un soddisfatto Matteo Garbini ci dice: "Abbiamo riportato ancora un successo, il settimo consecutivo, dobbiamo tuttavia rimanere concentrati per il proseguo del campionato, dobbiamo combattere partita su partita, poi alla fine conteremo i punti".
Prossima partita domenica 10 febbraio alle ore 10 a Livorno.
Classifica dopo la settima giornata di andata: Apuania Carrara 14; Lucca 12; Pisa DLF 10; Viareggio 8; Cascina, Pisa e Forte dei Marmi 4; Livorno 0.
La prima squadra verrà promossa in serie D1 le ultime due squadre saranno retrocesse in serie D3.


Questo articolo è stato letto volte.


esedra-liceo-internazionale


prenota


prenota


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Sport


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 24 marzo 2019, 10:10

Bella vittoria del Futsal, Massa C5 di nuovo negli spareggi

Vittoria incredibile e bellissima per il Futsal Massa che espugna il campo del Coiano 5a4 all'ultimo secondo. La vittoria riporta subito il Massa C5 in quinta posizione proprio dopo essere stata esclusa la scorsa settimana dalla sconfitta nel derby, sempre a discapito del Coiano


sabato, 23 marzo 2019, 23:40

Izzillo allo scadere: Pisa-Carrarese termina 1-0

Il derby toscano va dunque al Pisa che ha messo in campo quel pizzico di cattiveria che alla Carrarese sembra invece essere mancata


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 23 marzo 2019, 19:29

Città di Massa inarrestabile: vince 8 a 6 e batte la capolista Olimpia Regium

Città di Massa inarrestabile vince contro la capolista Olimpia Regium 6-8 non permettendole di salire in categoria A2. Sabato prossimo il campionato sarà in pausa, nuovo match sabato 6 aprile in casa contro il Bagnolo


giovedì, 21 marzo 2019, 09:10

Venerdì il secondo evento per festeggiare il centenario della Massese

Il comitato per i festeggiamenti del centenario della storia della Massese ha organizzato il secondo evento stagionale, dedicato in questa occasione ad una stagione importante, quella dell''82-'83 che segna il ritorno in serie C della squadra dopo tre stagioni in interregionale


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 20 marzo 2019, 15:13

Torneo nazionale di Terni, ottimo decimo posto per Marangone

Domenica si è svolto a Terni un torneo nazionale assoluto, l'Apuania era presente con due suoi atleti: Alberto Margarone della serie A2 e Gianmaria Falcucci del team della serie B1


mercoledì, 20 marzo 2019, 09:09

Camilla Cavo, l’ascesa di una campionessa

Una carriera costellata di successi e riconoscimenti ma anche di tanti sacrifici e impegno fin da giovanissima, un brutto stop durato più di un anno, il cambio di società a cento km da casa e la riconquista del suo posto tra le migliori atlete d’Italia di kumite (combattimento).


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara