lagazzetta spazio pubblicità

Anno 1°

mercoledì, 24 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sport

Fonteviva Massa lanciata verso i play-off in Serie C, giovanili sempre più competitive

mercoledì, 6 febbraio 2019, 13:49

di mario ceccarelli

Cascine Empoli – Acqua Fonteviva Massa 0-3

Parziali: 13-25; 20-25; 9-25.

Acqua Fonteviva Massa: Aliboni L., Aliboni N., Bagnoli, Bigini, De Muro, Drago, Guadagnucci, Guidarelli, Guidi, Haxhijmeri, Nicolini, Pom, Viani. Allenatore: Toracca; secondo allenatore: Busà.

Cascine Volley: Angioli, Baldacci, Bonfanti, Cantini, Chericoni, Ciambotti, Ciappelli, Gagliardi, Guidi, Lenucci, Pozzolini, Spadoni, Spirito. Allenatore Batistini.

Arbitri: Melloni e Montomoli.

 

La prevedibile vittoria per 0-3 sul terreno del fanalino di coda Cascine Empoli conferma l'Acqua Fonteviva Massa al secondo posto del girone A della Serie C maschile, un successo nitido che lancia la squadra di Toracca ai play-off promozione.

Vittoria come da pronostico ma che serve per la classifica, del resto servirà vincere anche il prossimo match in programma sabato prossimo alle Don Milani (ore 18) con ospite il Fanball Nuova Robur per continuare a sognare. Altro match, almeno sulla carta, da tre punti per la squadra di Alessio Toracca che deve sfruttare questi primi turni di girone di ritorno "morbidi" per prepararsi al meglio in vista di una parte finale di regular season più impegnativa e decisiva per disegnare la griglia play-off.   

In campo giovanile invece chiude la regular season al primo posto l'under 14 dell'Acqua Fonteviva di coach Pascucci. Ora attenzione alla fase successiva e cioè alle finali territoriali a cui Massa giunge da prima della classe. Intanto, però, massima attenzione soprattutto alla Boy League a cui la squadra massese prende parte confrontandosi con i migliori settori giovanili di Superlega e Serie A2. Una partecipazione preziosa per crescere ancora e che ha visto la squadra della Fonteviva esordire nel concentramento di Assisi il 27 gennaio con un bilancio in parità: vittoria 2-1 contro i pari età della Consar Ravenna e sconfitta con il medesimo punteggio contro la Sir Safety Perugia.

Domenica 10 febbraio lo spettacolo della Boy League farà tappa invece in Toscana con la Don Milani che ospiterà le gare tra la stessa Acqua Fonteviva e le già citate Ravenna e Perugia.

In Under 16, la selezione allenata da coach Volpi ha chiuso invece la regular season al terzo posto dietro Santa Croce e Torretta.

In Under 18, formazione anch'essa di Volpi, vittoria domenica per 3-2 contro il Torretta Livorno. Un successo che vale il terzo posto provvisorio appaiati alla Pallavolo Cascina. Terza piazza sul podio che vale da primo posto delle altre visto che Santa Croce e Migliarino fanno campionato a sé.

In Under 13 3x3 seconda fase che si è aperta con due vittorie su Valdiserchio e Avis Pistoia. Prossimi impegni il 9 febbraio contro Olimpia, padrona di casa, e l'UPV Volley B.


Questo articolo è stato letto volte.


esedra-liceo-internazionale


prenota


prenota


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Sport


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 23 aprile 2019, 16:33

Tutto pronto per la quarta edizione della CarrozzAbile: il testimonial 2019 è Marcello Lippi

Nata dal cervello sempre “in piedi” di Nicola Codega, campione di tennis paralimpico, con la complicità del grande cuore di Lara Benfatto, presidente dell’associazione ChiAmaCarrara,  la CarrozzAbile, manifestazione tra sport e denuncia sociale, arriva quest’anno al suo quarto traguardo, ancor più solida


martedì, 23 aprile 2019, 08:42

Al via i campionati del mondo di tennistavolo

Si svolgeranno a Budapest (Ungheria) da domenica 21 aprile fino al 28 aprile i campionati del mondo di singolare e di doppio di tennistavolo


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 19 aprile 2019, 15:35

Festival dello sport: dal mare ai monti un ricco calendario di iniziative su tutto il territorio comunale

La sfida di questa prima edizione del “Festival dello sport dal mare ai monti” vuole essere quella di contribuire alla promozione e divulgazione dello sport, in un’unica programmazione che coprirà i mesi da aprile a ottobre


venerdì, 19 aprile 2019, 10:53

Una Carrarese sciupona e distratta viene sconfitta dal Siena per 3 a 0

In un giovedì che possiamo definire anche per il periodo di “passione”, una Carrarese sciupona, sfortunata ma anche molto distratta viene sconfitta con un pesante 3 a 0 da un Siena che ringrazia e porta a a casa tre punti pesantissimi per la corsa alle migliori posizioni nella griglia play-off


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 18 aprile 2019, 19:26

Un’orgogliosa Massese si arrende al Ghiviborgo

Ritorno alla vittoria per il GhiviBorgo nel sette e ultimo turno infrasettimanale di questa stagione. La formazione di Poli rispetta i pronostici della vigilia superando per 3-0 una combattiva Massese e, in virtù dei passi falsi, più o meno completi, di San Donato Tavernelle e Gavorrano, si ritrova a -2...


mercoledì, 17 aprile 2019, 16:36

Andrea Della Pina vince la 31^ edizione della Coppa Città di Carrara di scherma

Una vittoria dal doppio valore per Andrea Della Pina, spadista apuano cresciuto nel Club Scherma Apuano, che domenica scorsa ha vinto la 31esima edizione della Coppa Città di Carrara: l’atleta ha potuto avere la soddisfazione di vincere davanti al proprio pubblico e anche di accedere alle finali nazionali di Coppa...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara