lagazzetta spazio pubblicità

Anno 1°

domenica, 25 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sport

Fonteviva Massa lanciata verso i play-off in Serie C, giovanili sempre più competitive

mercoledì, 6 febbraio 2019, 13:49

di mario ceccarelli

Cascine Empoli – Acqua Fonteviva Massa 0-3

Parziali: 13-25; 20-25; 9-25.

Acqua Fonteviva Massa: Aliboni L., Aliboni N., Bagnoli, Bigini, De Muro, Drago, Guadagnucci, Guidarelli, Guidi, Haxhijmeri, Nicolini, Pom, Viani. Allenatore: Toracca; secondo allenatore: Busà.

Cascine Volley: Angioli, Baldacci, Bonfanti, Cantini, Chericoni, Ciambotti, Ciappelli, Gagliardi, Guidi, Lenucci, Pozzolini, Spadoni, Spirito. Allenatore Batistini.

Arbitri: Melloni e Montomoli.

 

La prevedibile vittoria per 0-3 sul terreno del fanalino di coda Cascine Empoli conferma l'Acqua Fonteviva Massa al secondo posto del girone A della Serie C maschile, un successo nitido che lancia la squadra di Toracca ai play-off promozione.

Vittoria come da pronostico ma che serve per la classifica, del resto servirà vincere anche il prossimo match in programma sabato prossimo alle Don Milani (ore 18) con ospite il Fanball Nuova Robur per continuare a sognare. Altro match, almeno sulla carta, da tre punti per la squadra di Alessio Toracca che deve sfruttare questi primi turni di girone di ritorno "morbidi" per prepararsi al meglio in vista di una parte finale di regular season più impegnativa e decisiva per disegnare la griglia play-off.   

In campo giovanile invece chiude la regular season al primo posto l'under 14 dell'Acqua Fonteviva di coach Pascucci. Ora attenzione alla fase successiva e cioè alle finali territoriali a cui Massa giunge da prima della classe. Intanto, però, massima attenzione soprattutto alla Boy League a cui la squadra massese prende parte confrontandosi con i migliori settori giovanili di Superlega e Serie A2. Una partecipazione preziosa per crescere ancora e che ha visto la squadra della Fonteviva esordire nel concentramento di Assisi il 27 gennaio con un bilancio in parità: vittoria 2-1 contro i pari età della Consar Ravenna e sconfitta con il medesimo punteggio contro la Sir Safety Perugia.

Domenica 10 febbraio lo spettacolo della Boy League farà tappa invece in Toscana con la Don Milani che ospiterà le gare tra la stessa Acqua Fonteviva e le già citate Ravenna e Perugia.

In Under 16, la selezione allenata da coach Volpi ha chiuso invece la regular season al terzo posto dietro Santa Croce e Torretta.

In Under 18, formazione anch'essa di Volpi, vittoria domenica per 3-2 contro il Torretta Livorno. Un successo che vale il terzo posto provvisorio appaiati alla Pallavolo Cascina. Terza piazza sul podio che vale da primo posto delle altre visto che Santa Croce e Migliarino fanno campionato a sé.

In Under 13 3x3 seconda fase che si è aperta con due vittorie su Valdiserchio e Avis Pistoia. Prossimi impegni il 9 febbraio contro Olimpia, padrona di casa, e l'UPV Volley B.


Questo articolo è stato letto volte.


esedra-liceo-internazionale


prenota


prenota


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Sport


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 20 agosto 2019, 09:03

Gsd Oratorio Montuschi Nazzano, festa inaugurale di inizio stagione

L'estate Nazzanese si arricchisce con la festa inaugurale di inizio stagione per far seguito al nuovo corso societario. L'evento si svolgerà il 24 agosto dalle ore 16:00 in poi presso il campo sportivo di Nazzano. Sarà un momento dedicato al gioco, al divertimento, al dialogo e, per chi vorrà, partecipare...


lunedì, 19 agosto 2019, 11:45

Bike Pride Massa fa il punto sulla mobilità sostenibile

Nonostante le evidenti problematiche del settore mobilità, il monopolio dell'automobile al momento regna sovrano. Secondo le stime dell'Osservatorio "Aubimob" di Isfort, gli italiani effettuano con le quattro ruote poco meno di 2 spostamenti su 3 e coprono il 75% dei km complessivamente percorsi


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 19 agosto 2019, 10:25

Ripartita la stagione agonistica degli arbitri Aia

Con la designazione di Matteo Canci per la gara di Coppa Italia di serie D Lavagnese-Fezzanese (giocata domenica) è ufficialmente ripartita la stagione agonistica degli arbitri della sezione Aia Giorgio Lazzarotti di Carrara. Da alcune settimane i fischietti apuani sono impegnati negli allenamenti in vista sia dell'inizio di tornei e...


domenica, 18 agosto 2019, 11:56

Tennistavolo in piazza Menconi

Si è tenuta nella splendida cornice di piazza Menconi l'iniziativa "Tennistavolo d'estate" organizzata dall'USD Apuania Carrara Tennistavolo, all'interno del programma "Dal mare ai monti Festival dello sport"


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 13 agosto 2019, 21:22

Carrarese, è tornato Caccavallo

È tornato Caccavallo, il beniamino dei tifosi azzurri vestirà la maglia della carrarese anche per questa stagione. La società ha annunciato l'acquisto a titolo definitivo del calciatore classe 1987 attraverso un comunicato stampa sul proprio sito


martedì, 13 agosto 2019, 11:29

Attività internazionale per l'Apuania Tennistavolo

Gli scambi tecnici e le relazioni internazionali dell'Apuania Carrara Tennistavolo sono un punto fermo dell'attività sportiva del sodalizio carrarese


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara