lagazzetta spazio pubblicità

Anno 1°

giovedì, 23 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sport

Bella vittoria in Sardegna per l'Apuania Tennistavolo

lunedì, 11 marzo 2019, 09:07

di mario ceccarelli

Bella vittoria in terra sarda, a Norbello (OR), dell'Apuania Carrara Tennistavolo nella quinta giornata di ritorno del campionato nazionale a squadre di Serie A1.

Gli apuani pur privi del loro numero uno, il bielorusso Aliaksandr Khanin in gara ai campionati europei under 21 di Gondomar (Portogallo), si sono imposti per 4-1 sul campo del Tennistavolo Norbello.

Ha aperto la sfida lo sloveno Jan Zibrat che ha superato per 3-0 (13-11, 13-11, 11-5) il romeno naturalizzato Catalin Daniel Negrila. Uno a zero per Carrara.

Il nigeriano Olajide Omotayo ha pareggiato, regolando per 3-0 (11-9, 11-5, 11-7) Alberto Margarone, che ha sostituito Aliaksandr Khanin. Uno pari.

L'azzurro Romualdo Manna ha riportato in vantaggio l'Apuania Carrara non lasciando set (11-8, 11-6, 11-8) al russo naturalizzato Maxin Kuznetsov. Due a uno per Carrara.

Nella quarta partita scontro fra i numero uno delle rispettive squadre, bella la lotta fra Omotayo e Zibrat, con il nigeriano bravo a conquistare il primo parziale (11-8) e l'apuano ad inanellare i tre successivi set (11-9, 13-11, 11-7). Tre a uno per Carrara.

La quinta partita vedeva infine Romualdo Manna affrontare Negrila e il carrarese si imponeva per 3-0 (13-11, 14-12, 11-6) per il definitivo 4 a 1 dopo 2,20 ore di partita.

«A dispetto del 4-1 conclusivo - spiega il tecnico dell'Apuania Carrara Claudio Volpi - si è trattato di un confronto impegnativo e infatti ben cinque set sono terminati ai vantaggi. Complimenti agli avversari che hanno disputato delle ottime partite. In particolare ho visto in campo un ottimo Jan Zibrat e Romulado Manna, tra gli avversari Omotayo Olajide. Temevamo la partita per vari motivi: dall'organizzazione di una trasferta logisticamente complicata, alle particolari condizioni dell'impianto e non da ultimo per il valore della squadra avversaria che cercava punti salvezza, tuttavia abbiamo dimostrato sul campo che non cerchiamo scorciatoie e andiamo avanti con il massimo rispetto degli avversari per la nostra strada. Prima della fine della regular season avremo ancora due incontri complicati, in casa con il Messina terzo in classifica e a Vigevano contro una forte squadra ancora in corsa per i play-off, nelle due partite dovremo fare almeno un punto per conquistare matematicamente i play-off per il settimo anno consecutivo».

La gara fra Verzuolo e Messina è stata rinviata a lunedì 1 aprile alle ore 20,30 e quella fra il Vigevano e Milano a mercoledì 10 aprile alle ore 19, essendo Daniele Pinto del Verzuolo, Antonino Amato del Messina e Matteo Mutti del Milano, agli europei under 21.

In classifica: Milano e Apuania guidano con 21 punti davanti a Messina con 15, al Verzuolo con 11, al Roma con 10, al Vigevano con 7, al Norbello con 4 e al Cagliari con 1.

Il Vigevano ha due incontri in meno, mentre Milano Sport, Top Spin, A4 Verzuolo e Marcozzi ne devono recuperare uno.

 

Nella foto di Alessandro Marsili: Jan Zibrat


Questo articolo è stato letto volte.


esedra-liceo-internazionale


prenota


prenota


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Sport


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 22 maggio 2019, 23:41

La fine del sogno: a Pisa finisce 2-1 per i padroni di casa e Carrarese eliminata

Sicuramente il bilancio della stagione non può essere negativo, i risultati parlano di un miglioramento rispetto all'annata passata, ma è necessario che la Carrarese alzi ancora il livello per raggiungere la tanto agognata serie B


martedì, 21 maggio 2019, 17:23

Dopo la beffa, il danno: il maxi-schermo per la partita della Carrarese è costato 12 mila euro

È comparsa poco fa sull'Albo Pretorio del comune di Carrara, l'informazione che in molti stavano aspettando e sulla quale da giorni stanno girando voci e illazioni: il maxischermo allestito all'interno di Carrara fiere per la partita Carrarese Pisa di domenica scorsa è costato alle casse comunali 12 mila euro


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 21 maggio 2019, 14:25

Apuania tennistavolo regina della Serie C1

L'ultima giornata del girone H della serie C1 maschile a squadre ha visto l'Apuania Carrara perdere a Parma per 5-2, la sconfitta tuttavia non ha impedito al team apuano di vincere a sorpresa il campionato


martedì, 21 maggio 2019, 14:25

Apuania tennistavolo regina della Serie B2

L'ultima giornata del girone A della serie B2 maschile ha visto l'Apuania Carrara imporsi a Parma per 5-0 e 15 set a due, terminando vincitrice a sorpresa del campionato


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 20 maggio 2019, 09:00

Lucetti al Futsal Massa, il presidente Mosti deciso a migliorare la stagione passata

Giravano già da giorni in città voci sul nuovo allenatore del Futsal Massa, abbiamo avvicinato il presidente Giovanni Mosti per una breve intervista di presentazione della prossima stagione, ecco tutte le novità


domenica, 19 maggio 2019, 18:01

Bentivegna e Valente non bastano: al dei Marmi finisce 2-2

La partita finisce 2-2, la Carrarese subisce la botta emotiva del pareggio lampo del Pisa che le ha tagliato le gambe


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara