lagazzetta spazio pubblicità

Anno 1°

domenica, 24 marzo 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sport

Brutto fine settimana per le squadre minori dei campionati nazionali dell'Apuania Tennistavolo

martedì, 12 marzo 2019, 09:16

di mario ceccarelli

La quarta giornata di ritorno dei campionati nazionali a squadre maschili di serie A2, B1, B2 e C1 per l'USD Apuania Carrara Tennistavolo si è conclusa con tre sconfitte ed una vittoria (in serie C1). Troppo poco per poter sperare di stare tranquilli nel proseguo del campionato. Ecco nel dettaglio tutti i risultati.

Serie A2 Girone B

Si è svolta la quarta giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A2 con una sconfitta contro la forte squadra del Cagliari per 4-1, la prestazione della squadra non è stata sufficiente a conquistare i punti della salvezza. Il punto della bandiera è stato riportato da Alessandro Soraci, nessun punto per Matteo Petriccioli e Rocco Conciauro. La salvezza ora è molto lontana, la squadra è ultima in classifica e le partite a disposizione diminuiscono, perciò Alberto Margarone, Rocco Conciauro, Alessandro Soraci e Matteo Petriccioli dovranno dare il meglio fin dalla prossima partita contro la Roma, direttamente coinvolta nella lotta per la retrocessione. Giancarlo Betti ci dice: "L'importante è mantenere la giusta concentrazione, continuare a giocare partita su partita, il nostro obiettivo è la salvezza e siamo ancora molto lontani".

Classifica dopo la quarta giornata di ritorno: Prato 18; Casamassima 16; Cagliari 14;

Terni (una partita in meno) 13; King Pong Roma 8; Cral Roma 6; Apuania Carrara e

Torre del Greco (una partita in meno) 5.

La prima squadra è ammessa in serie A1 le ultime due sono retrocesse in serie B1.

Serie B1 Girone A

Nella quarta giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B1 sconfitta casalinga per 5-4 contro il Biella, sono stati riportati due punti da Alex Glogogeanu e Giammaria Falcucci, nessun punto per Domenico Caracciolo. Massimo Petriccioli ci dice: "L'obiettivo iniziale era la salvezza, è stata raggiunta con qualche giornata di anticipo ora pensiamo a giocare bene".

Classifica dopo la quarta giornata di ritorno: Verzuolo e Romagnano 18; Pisa 14;

Apuania Carrara e Biella 12; Modena 10; Mazzano (BS) e Milano 2 (retrocesse).

La prima squadra è ammessa in serie A2 e le ultime due sono retrocesse in serie B2.

Serie B2 Girone D

Si è svolta la quarta giornata di ritorno del campionato nazionale serie B2 girone D, è arrivata una sconfitta per 5-2 contro la capolista Cortemaggiore, due i punti di Michael Oyebode, nessun punto per Matteo Fruzzetti e Nicola Bemi. Nicola Bemi ci dice: "Non è andata bene tuttavia siamo secondi in classifica e siamo contenti".

Classifica dopo la quarta giornata di ritorno: Cortemaggiore 20; Apuania Carrara e Castelgoffredo 18; Parma 10; Reggio Emilia e Bagnolese 8; Modena 4; Chiavari 2.

La prima squadra è ammessa in serie B1 e le ultime due sono retrocesse in serie C1.

Serie C1 Girone H

Ancora una bella vittoria per il team carrarese nella quarta giornata di ritorno del campionato, la bella vittoria questa volta è arrivata contro il team di La Spezia per 5-4, tre sono i punti del forte e determinato Angelo Teatino e due per Daniele Di Leva, nessun punto per Daniele Volpi.

Angelo Teatino ci dice"Un campionato iniziato molto bene, sta andando oltre le più rosee previsioni, con undici vittorie consecutive su undici partite e sei punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Questi dati hanno modificato il nostro obiettivo iniziale vista la situazione attuale di capolista. Ritengo che non sarà facile conquistare il campionato, mancano matematicamente due punti, cercheremo di conquistarli fin dalla prossima partita, dobbiamo mantenere alta la concentrazione nessuna partita è facile e sarà facile".

Classifica dopo la quarta giornata di ritorno: Apuania Carrara 22; Pisa A(una partita in più) 18; Parma 16; Prato 14; Pisa B(una partita in più) 8; Spezia 6; Modena 4; Chiavari 2.

La prima squadra è ammessa in serie B2, le ultime due sono retrocesse in serie C2.

 


Questo articolo è stato letto volte.


esedra-liceo-internazionale


prenota


prenota


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Sport


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 23 marzo 2019, 23:40

Izzillo allo scadere: Pisa-Carrarese termina 1-0

Il derby toscano va dunque al Pisa che ha messo in campo quel pizzico di cattiveria che alla Carrarese sembra invece essere mancata


sabato, 23 marzo 2019, 19:29

Città di Massa inarrestabile: vince 8 a 6 e batte la capolista Olimpia Regium

Città di Massa inarrestabile vince contro la capolista Olimpia Regium 6-8 non permettendole di salire in categoria A2. Sabato prossimo il campionato sarà in pausa, nuovo match sabato 6 aprile in casa contro il Bagnolo


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 21 marzo 2019, 09:10

Venerdì il secondo evento per festeggiare il centenario della Massese

Il comitato per i festeggiamenti del centenario della storia della Massese ha organizzato il secondo evento stagionale, dedicato in questa occasione ad una stagione importante, quella dell''82-'83 che segna il ritorno in serie C della squadra dopo tre stagioni in interregionale


mercoledì, 20 marzo 2019, 15:13

Torneo nazionale di Terni, ottimo decimo posto per Marangone

Domenica si è svolto a Terni un torneo nazionale assoluto, l'Apuania era presente con due suoi atleti: Alberto Margarone della serie A2 e Gianmaria Falcucci del team della serie B1


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 20 marzo 2019, 09:09

Camilla Cavo, l’ascesa di una campionessa

Una carriera costellata di successi e riconoscimenti ma anche di tanti sacrifici e impegno fin da giovanissima, un brutto stop durato più di un anno, il cambio di società a cento km da casa e la riconquista del suo posto tra le migliori atlete d’Italia di kumite (combattimento).


martedì, 19 marzo 2019, 10:26

A Massa grande stage di Aikido

La ASD Renwakai aspetta tutti i praticanti di Aikido a Massa nei giorni 23 e 24 marzo perché in questi giorni si svolgerà un imperdibile stage di Aikido diretto dal maestro Alain Tendron


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara