lagazzetta spazio pubblicità

Anno 1°

martedì, 23 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sport

Ancora un buon fine settimana per le squadre maschili regionali dell'Apuania Tennistavolo

lunedì, 15 aprile 2019, 15:13

Segnalati sempre positivi dalle squadre partecipanti ai campionati regionali di tennistavolo dell'Apuania Carrara. Nessuna sconfitta e obbiettivi stagionali sempre più vicini. Ecco nel dettaglio tutti i risultati.

Serie C2 Girone A

Si è svolta la quinta giornata di ritorno dei campionati regionali, la squadra carrarese ha riposato ma il traguardo della salvezza è stato già raggiunto con ampio anticipo, per Marco Campanini, Armando Zuanigh, Alberto Martino e Giacomo Betti le ultime due partite vedranno il team apuano affrontare Lucca e Pisa.

Classifica dopo la quinta giornata di ritorno: Forte dei Marmi 20; Cascina 16; Apuania Carrara e Livorno 10; Lucca e Viareggio 8; Pisa 0.

La prima e seconda squadra vanno ai play-off per la serie C1, la settima squadra disputa i play-out per la serie D1.

 

Serie D1 Girone A

Si è svolta anche per la serie D1 girone A la quinta giornata di ritorno del campionato regionale a squadre, il team apuano ha riportato una bella vittoria per 5-2 contro il Pisa. Tre i punti di Gabriele Alberti, uno ciascuno per Luciano Santo ed Alessandro Merciadri, a secco il giovanissimo Sebastiano Bardi. "Abbiamo 16 punti dopo dodici partite, siamo contenti per le nostre prestazioni" ci dice un contento Gabriele Alberti, per la seconda volta autore di tre punti e che sta crescendo.

Classifica dopo la quinta giornata di ritorno: Lucca e Cascina A (una partita in piu) 22 ; Forte dei Marmi e Apuania 16; Cascina B (una partita in più) 10;

Sestese 8; Pisa 4; Livorno 0.

La prima squadra è promossa in serie C2, l'ultima è retrocessa in serie D2 e la settima disputerà i play-out per la serie D2.

 

Serie D2 Girone A

Nella quinta giornata di ritorno si registra una bella vittoria contro il Pisa per 5-1, i punti per il team carrarese sono stati riportati due da Pietro Gervastri e da Guglielmo Bellotti, uno da Matteo Garbini, infine una sconfitta per il giovane Aska Tachi.

"Abbiamo battuto una squadra ostica e siamo primi in classifica a due giornate dalla fine del campionato, dobbiamo rimanere concentrati, non sarà facile conservare la testa visto il valore dei prossimi avversari ma ci proveremo visto che per vincere il campionato ci basterà conquistare una vittoria in una delle due prossime partite (Viareggio e Cascina), dato il vantaggio che abbiamo nelle scontro diretto con Lucca" ci dice un contento Matteo Garbini.

Classifica dopo la quinta giornata di ritorno: Apuania 22; Lucca 20; Pisa dlf 18; Viareggio 16; Pisa 8; Cascina e Forte dei Marmi 6; Livorno 0.

La prima squadra è promossa in serie D1, l'ultima è retrocessa in serie D3 e la penultima disputa i play-out per la serie D3.

 

In foto le tre formazioni apuane

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


esedra-liceo-internazionale


prenota


prenota


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Sport


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 23 aprile 2019, 08:42

Al via i campionati del mondo di tennistavolo

Si svolgeranno a Budapest (Ungheria) da domenica 21 aprile fino al 28 aprile i campionati del mondo di singolare e di doppio di tennistavolo


venerdì, 19 aprile 2019, 15:35

Festival dello sport: dal mare ai monti un ricco calendario di iniziative su tutto il territorio comunale

La sfida di questa prima edizione del “Festival dello sport dal mare ai monti” vuole essere quella di contribuire alla promozione e divulgazione dello sport, in un’unica programmazione che coprirà i mesi da aprile a ottobre


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 19 aprile 2019, 10:53

Una Carrarese sciupona e distratta viene sconfitta dal Siena per 3 a 0

In un giovedì che possiamo definire anche per il periodo di “passione”, una Carrarese sciupona, sfortunata ma anche molto distratta viene sconfitta con un pesante 3 a 0 da un Siena che ringrazia e porta a a casa tre punti pesantissimi per la corsa alle migliori posizioni nella griglia play-off


giovedì, 18 aprile 2019, 19:26

Un’orgogliosa Massese si arrende al Ghiviborgo

Ritorno alla vittoria per il GhiviBorgo nel sette e ultimo turno infrasettimanale di questa stagione. La formazione di Poli rispetta i pronostici della vigilia superando per 3-0 una combattiva Massese e, in virtù dei passi falsi, più o meno completi, di San Donato Tavernelle e Gavorrano, si ritrova a -2...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 17 aprile 2019, 16:36

Andrea Della Pina vince la 31^ edizione della Coppa Città di Carrara di scherma

Una vittoria dal doppio valore per Andrea Della Pina, spadista apuano cresciuto nel Club Scherma Apuano, che domenica scorsa ha vinto la 31esima edizione della Coppa Città di Carrara: l’atleta ha potuto avere la soddisfazione di vincere davanti al proprio pubblico e anche di accedere alle finali nazionali di Coppa...


lunedì, 15 aprile 2019, 15:25

Pronte al salto di categoria le formazioni nazionali di Serie B2 e C1 dell'Apuania

Due risultati importanti per le formazioni di Serie B2 e C1 dell'Apuania Carrara di tennistavolo, la prima vince e raggiunge la vetta in maniera del tutto inaspettata, la seconda subisce la prima sconfitta ma festeggia la promozione con due giornate di anticipo.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara