lagazzetta spazio pubblicità

Anno 1°

domenica, 18 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sport

Caccavallo e Biasci ribaltano la Pro Vercelli: per la Carrraese il sogno continua

mercoledì, 15 maggio 2019, 23:36

di filippo nicolai

Pro Vercelli: Moschin, Berra, Teseschi, Milesi, Mammarella, Bellemo, Sangiorgi, L. Gatto (76' Emmanuello), Germano (90'Auriletto), M. Gatto (69' M. Gatto), Morra. Allenatore: Vito Grieco. A disposizione: Nobile, Como, Rosso, Scvhiavon, Mal, Emanuello, Grillo, Auriletto, Azzi, Crescenzi, Iezzi, Gerbi.  

Carrarese: Mazzini, Carissoni, Murolo (36' Karkalis), Ricci L. , Ricci G. (59' Scaglia) Varone, Cardoselli, Bentivegna (59' Tavano), Piscopo (46' Biasci), Valente, Maccarone (70' Caccavallo). Allenatore: Silvio Baldini. A disposizione: Borra, Alari, Rollandi, Fortunati, Rosaia, Latte Lath.  

Arbitro: Alberto Santoro di Messina. Assistenti: Alessandro Pacifico di Taranto e Marco Trinchieri di Milano 

Reti: 56' M. Gatto (PV), 82' Caccavallo (C), 93' Biasci (C) 

Note: ammoniti Murolo (C), Scaglia (C), L. Ricci (C), Sangiorgi (PV)

 

Una partita incredibile che fino all'82' sembrava segnata, risvegliando i fantasmi di Viterbo della scorsa stagione, ma in undici minuti Caccavallo e Biasci la ribaltano e regalano la fase nazionale dei play-off ai marmiferi. 

La prima frazione di gioco è stata nettamente dominata dai padroni di casa. I piemontesi sin dall'avvio della gara si sono mostrati più padroni del campo, imponendo il proprio gioco e limitando la capacità offensiva della Carrarese. 

La prima vera occasione capita al 18' sui piedi di L. Gatto che da solo davanti a Mazzini conclude di poco a lato. L'opportunità più nitida del primo tempo è però certamente il calcio di rigore concesso ai piemontesi al 23' per fallo di Luca Ricci su Morra. 

È proprio Morra a presentarsi sul dischetto, ma Mazzini non ci sta, si distende sul destro incrociato del numero nove avversario e para il penalty. Il pressing dei padroni di casa non si arresta, nonostante la clamorosa occasione fallita, ma gli azzurri riescono a concludere in pareggio la prima frazione di gioco. 

Il secondo tempo ricomincia sulla falsa riga del primo, con i piemontesi che cercano il vantaggio e la Carrarese che incassa, ma non si arrende. Al 56' si aprono le marcature: ancora un calcio di rigore per la Pro Vercelli, questa volta sul dischetto si presenta Massimiliano Gatto che non sbaglia e fa 1-0.

Alla Carrarese servono due gol per qualificarsi alla fase nazionale. Al 71' Biasci ha la possibilità di segnare il gol del pari arpionando il pallone e scaricando verso la porta di destro, bravo Moschin a deviare il pallone. 

All'82' il neo entrato Caccavallo riaccende le speranze della Carrarese segnando un gol bellissimo con un sinistro avvelenato scagliato dal vertice dell'area di rigore. Assalto finale dei marmiferi che provano a segnare sull'onda dell'entusiasmo. 

L'arbitro concede quattro minuti di recupero. Al 93' il miracolo di Biasci che si avventa su una palla vagante nell'area della Pro Vercelli e con il destro trafigge Moschin ribaltando il risultato e regalando la vittoria agli azzurri. 

Domani ci saranno i sorteggi che renderanno nota l'avversaria della Carrarese per il doppio confronto nazionale che avrà luogo domenica 19 e mercoledì 22 maggio. 


Questo articolo è stato letto volte.


esedra-liceo-internazionale


prenota


prenota


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Sport


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 13 agosto 2019, 21:22

Carrarese, è tornato Caccavallo

È tornato Caccavallo, il beniamino dei tifosi azzurri vestirà la maglia della carrarese anche per questa stagione. La società ha annunciato l'acquisto a titolo definitivo del calciatore classe 1987 attraverso un comunicato stampa sul proprio sito


martedì, 13 agosto 2019, 11:29

Attività internazionale per l'Apuania Tennistavolo

Gli scambi tecnici e le relazioni internazionali dell'Apuania Carrara Tennistavolo sono un punto fermo dell'attività sportiva del sodalizio carrarese


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 10 agosto 2019, 22:50

Firmato l'accordo della cessione per un anno del marchio e denominazione 'U.S. Massese 1919'

I tifosi, diventati nei giorni scorsi i proprietari del marchio storico dell'U.S. Massese 1919, della stessa denominazione e del marchio del centenario, hanno firmato oggi il primo storico accordo per la cessione gratuita


sabato, 10 agosto 2019, 09:26

Nasce l'Asd Atletico Riviera Massa

Si chiama Atletico Riviera Massa ed è la nuova proposta del calcio giovanile sul nostro litorale. Un sodalizio fresco di nascita e che ha intenzione di proporsi come realtà dinamica ed al passo coi tempi, in grado di venire ancor incontro all'esigenze dei giovani atleti


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 9 agosto 2019, 09:37

Tsn Carrara, doppio bronzo agli italiani 2019

A Bologna dal 24 al 28 di luglio si sono svolte le finali dei campionati italiani di tiro a segno dove la sezione del Tsn Carrara si è presentata con numerosi atleti. Anche quest'anno non sono mancate le medaglie


giovedì, 8 agosto 2019, 13:17

Città di Massa: nuovi innesti e gradite conferme per la rosa del campionato di A2

Quasi tutto pronto per l'A2. Il Città di Massa tra colpi di mercato e gradite conferme si avvia verso la nuova stagione di campionato 2019-2020. Tutto avrà inizio il 28 settembre, con la prima partita di campionato, mentre il 19 settembre si terrà già il primo match di Coppa della...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara