lagazzetta spazio pubblicità

Anno 1°

martedì, 18 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sport

Alessandro Soraci nei primi 16 ai nazionali di tennistavolo

mercoledì, 12 giugno 2019, 13:28

di mario ceccarelli

Si sono svolti a Riccione i campionati italiani di seconda categoria a cui l'Apuania Carrara Tennistavolo ha partecipato con Matteo Petriccioli, Michael Oyebode, Gianmaria Falcucci, Angelo Teatino, Alessandro Soraci e Alberto Margarone (che però non ha potuto partecipare all'ultimo per problemi fisici).

Ecco come sono andati nel dettaglio gli atleti Apuani.

Nella gara di doppio misto Alessandro Soraci, in coppia con Ileana Irrera venivano sconfitti nei primi 16 per 3-1 da Carlo Rossi e Valentina Roncallo, poi vincitori della gara, per il nono posto finale .

Nella gara di doppio maschile invece, con al via 33 coppie provenienti da tutta Italia, Petriccioli in coppia con Margarone doveva rinunciare per indisposizione di quest'ultimo, Oyebode e Falcucci godevano di un by al primo turno, battevano al secondo turno Bassi Leonardo e Giordano Antonio per 3-0 e successivamente perdevano nei primi 16 contro la forte coppia formata da Gabriele Piciulin e Rossi Carlo per 3-0, mentre Alessandro Soraci in coppia con Perri Roberto, dopo aver battuto De Vito-D'Alessandro per 3-1 si arrendevano sempre nei primi 16 a Frigiolini-Puppo.

Nella prestigiosa gara del singolare maschile con al via 108 partecipanti poi:

Alessandro Soraci (testa di serie numero 20) nel girone preliminare batteva nell'ordine Giardi Federico per 3-2, Alessio Quatraro e Gerardo Palladino per 3-0 conquistando il primo posto nel girone. Successivamente nel tabellone principale a 64 al primo turno batteva Marco Bressan per 3-2, nei primi 32 si imponeva per 3 a 0 a Marco Prosperini e successivamente veniva sconfitto da Carlo Rossi per 3-0. Per lui cinque vittorie ed una sconfitta ed un ottimo torneo.

Gianmaria Falcucci (23) nel girone preliminare batteva nell'ordine Antenucci Federico per 3-0, il forte naturalizzato Nita Petrica per 3-1 e veniva sconfitto da Federico Palumbo per 3-2, nonostante la sconfitta conseguiva il primo posto nel girone. In seguito nel tabellone principale a 64 batteva al primo turno Lorenzo Cordua per 3-1 e veniva sconfitto da Cappuccio Marco per 3-0 nei primi trentadue. Per lui tre vittorie e due sconfitte.

Matteo Petriccioli (28) nel girone iniziale batteva nell'ordine il sardo Marco Poma (26) per 3-2 , Marcianò Pasquale per 3-1 e Bisi Alessandro per 3-0 conquistando cosi il primo posto nel girone, successivamente nel tabellone principale composto da 64 atleti si imponeva al primo turno contro Alberto Redini per 3-0 poi nei primi 32 si arrendeva a Francesco Lucesoli per 3-1. Per lui complessivamente quattro vittorie ed una sconfitta.

Michael Oyebode (27) nel girone iniziale batteva Gabriele Barchiesi 3-0, Stefano Ferrini per 3-2 e Marcello Cicchitti per 3-0 arrivando primo nel girone, in seguito nel tabellone principale a 64 al primo turno batteva Jacopo Endrizzi per 3-0 e successivamente veniva sconfitto da Bressan Luca per 3-0 nei primi 32.

Angelo Teatino nel girone veniva sconfitto sempre per 3-0 da Matteo Mongiusti, Federico D'Alessandris e Matteo Garello (15) e venendo cosi eliminato nel girone preliminare non senza combattere.

Complessivamente una prestazione importante e significativa da parte di Alessandro Soraci, prestazioni buone per Gianmaria Falcucci, Michael Oyebode e Matteo Petriccioli ed in linea per Angelo Teatino.

In foto Soraci


Questo articolo è stato letto volte.


esedra-liceo-internazionale


prenota


prenota


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Sport


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 14 giugno 2019, 14:21

Trekking e panini col lardo: tutto pronto per Colonnata Trek, domenica 16 giugno

Percorsi in montagna per gli appassionati, ma anche per i principianti e  colazioni a base di pane col lardo, di Colonnata ovviamente: è questa la ricetta del Colonnata Trek che si terrà domenica 16 giugno a cura del Cai di Carrara con il patrocinio del comune, di Avis, della Pubblica...


mercoledì, 12 giugno 2019, 16:09

Leonardo Razzuoli e Luciana Bertuccelli vincono a Fossola nel Trofeo San Giovanni

Bellissima mattinata estiva, a Fossola di Carrara, dove a darsi battaglia sono giunti circa 140 atleti con molti nomi di spicco del podismo locale. In questo modo è iniziata la 10^ prova "XIII trofeo San Giovanni Fossola di Carrara"


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 9 giugno 2019, 22:42

Due atleti disabili carraresi vincono la medaglia oro alle Olimpiadi di Bowling

Special Olympics di Bowling a Cuneo: oro al carrarese Francesco De Filippi che vince anche nel torneo a coppie con l’altro carrarese Andrea Gaiazzi


domenica, 9 giugno 2019, 10:10

Ottima prova di Nicola Bemi nei campionati italiani di tennistavolo

Si sono svolti a Riccione i campionati italiani di tennistavolo di quarta categoria, l'Apuania Carrara ha partecipato con Nicola Bemi sia in singolo che a coppie. Vediamo nel dettaglio come è andato il nostro atleta


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 9 giugno 2019, 10:09

Campionati Italiani di Tennistavolo, ottime prove per gli atleti Apuani

Si sono svolti a Riccione i campionati italiani di tennistavolo di terza categoria, l'Apuania Carrara ha partecipato con Nicola Bemi, Matteo Fruzzetti ed Angelo Teatino. Per loro buone prove complesivamente, vediamo nel dettaglio come sono andati i vari atleti


giovedì, 6 giugno 2019, 09:37

Al via il torneo nazionale professionistico "Città di Massa"

Una kermesse da serie A. L'Asd Ricortola propone un fine settimana di grande calcio giovanile con la disputa del 7° Torneo Città di Massa – Memorial Luigina Morgillo che ospiterà sul campo di via delle Pinete alcuni club protagonisti nella massima serie come la Lazio, detentrice del trofeo, la Roma...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara