lagazzetta spazio pubblicità

Anno 1°

martedì, 20 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sport

La Massese presenta i suoi primi passi e quelli che sosteranno il suo futuro

domenica, 7 luglio 2019, 19:06

di mario ceccarelli

Il direttore generale Dario Pantera, dopo essere stato nominato portavoce del nuovo gruppo dirigenziale dell'U.S. Massese 1919, è pronto a fare il primo punto della situazione per quanto riguarda l'intera società. Questo il comunicato che ne è scaturito:

Per quanto riguarda l'allestimento della prima squadra, nonostante le consuete difficoltà, siamo a buon punto, mister Gassani e il direttore sportivo Meazzini, con la loro abnegazione, competenza e consueta grinta, stanno allestendo e completando una squadra che sono sicuro regalerà le dovute soddisfazioni alla proprietà e a tutti i tifosi.
Ci siamo assicurati ad oggi giocatori con un profilo di alto valore morale, devoti al lavoro che mister Gassani ritiene indispensabile per il suo credo e per una piazza importante come Massa, giocatori con grandi motivazioni professionali per il progetto di rinascita. Entro il prossimo fine settimana saranno definite altre trattative per la definizione della rosa".
"Nel frattempo – prosegue Pantera nel suo comunicato - è stato completato lo staff tecnico, che definirei di prim'ordine per la categoria e che lavorerà fin dal 28 luglio, data del ritiro agli ordini di mister Gassani e che verrà presentato martedì 9 luglio presso lo stadio "Degli Olivetti" alle ore 16,30. Lunedì 8 luglio dovremmo poi definire anche la sede del ritiro che come già comunicato inizierà il 28 luglio e terminerà il 10 agosto, si spera sia Aulla così che i nostri tifosi possano partecipare alle sedute giornaliere della squadra".

Parlando poi di società: "Nel frattempo sto definendo anche lo staff che affiancherà me e il presidente in questa stagione sportiva e che presenterò giovedì 11 luglio sempre presso lo stadio alle ore 16, una struttura snella e funzionale che sono sicuro saprà recuperare il tempo perduto, dove i componenti avranno la possibilità di mettere al servizio del progetto la propria professionalità così suddivisa:

1) Area Amministrativa Gestionale e Commerciale, 2) Area Sportiva, 3) Area Organizzativa, 4) Area Medica".

Il tema conclusivo del comunicato tratta poi il rapporto con l'amministrazione comunale per quanto riguarda le strutture e il settore giovanile: "Per quanto concerne lo stadio come già noto l'amministrazione provvederà al posizionamento delle torre faro, per quanto riguarda il campo da gioco abbiamo in mano alcuni preventivi e a giorni decideremo i lavori imminenti da fare. Sicuramente interverremmo a step, così da poter programmare subito dopo ferragosto la prima uscita ufficiale nel proprio terreno.
Stiamo provvedendo ad alcune migliorie e pulizie radicali negli uffici dello stadio, nei magazzini, così da poter ottimizzare il lavoro di ognuno di noi.
E' nostra intenzione presentare uno stadio decoroso ai nostri tifosi in primis, con adeguata cartellonistica pubblicitaria, infatti nei giorni scorsi abbiamo pianificato con ditta esterna il lavoro di riqualifica.
Per quanto riguarda i rapporti con l'amministrazione direi che sono buoni, quello che è stato a suo tempo detto è stato mantenuto, sicuramente nei prossimi giorni chiederemo un incontro ufficiale, così da poter esporre il nostro programma nel dettaglio visto l'imminente inizio attività ufficiale 2019/2020. Chiederemo sicuramente che all'interno della società venga inserita una figura dell'amministrazione. E' normale che puntando molto sul settore giovanile e scuola calcio ci sia fatto sapere quale struttura ci sarà messa a disposizione per l'inizio attività imminente (1 agosto) e normale quando scenderà la prima squadra dal ritiro (10 agosto) quali saranno gli spazi per gli allenamenti. Spero, credo che un punto d'incontro sicuramente lo troveremo.

 

In foto: i nuovi dirigenti alla presentazione della nuova società

 


Questo articolo è stato letto volte.


esedra-liceo-internazionale


prenota


prenota


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Sport


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 20 agosto 2019, 09:03

Gsd Oratorio Montuschi Nazzano, festa inaugurale di inizio stagione

L'estate Nazzanese si arricchisce con la festa inaugurale di inizio stagione per far seguito al nuovo corso societario. L'evento si svolgerà il 24 agosto dalle ore 16:00 in poi presso il campo sportivo di Nazzano. Sarà un momento dedicato al gioco, al divertimento, al dialogo e, per chi vorrà, partecipare...


lunedì, 19 agosto 2019, 11:45

Bike Pride Massa fa il punto sulla mobilità sostenibile

Nonostante le evidenti problematiche del settore mobilità, il monopolio dell'automobile al momento regna sovrano. Secondo le stime dell'Osservatorio "Aubimob" di Isfort, gli italiani effettuano con le quattro ruote poco meno di 2 spostamenti su 3 e coprono il 75% dei km complessivamente percorsi


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 19 agosto 2019, 10:25

Ripartita la stagione agonistica degli arbitri Aia

Con la designazione di Matteo Canci per la gara di Coppa Italia di serie D Lavagnese-Fezzanese (giocata domenica) è ufficialmente ripartita la stagione agonistica degli arbitri della sezione Aia Giorgio Lazzarotti di Carrara. Da alcune settimane i fischietti apuani sono impegnati negli allenamenti in vista sia dell'inizio di tornei e...


domenica, 18 agosto 2019, 11:56

Tennistavolo in piazza Menconi

Si è tenuta nella splendida cornice di piazza Menconi l'iniziativa "Tennistavolo d'estate" organizzata dall'USD Apuania Carrara Tennistavolo, all'interno del programma "Dal mare ai monti Festival dello sport"


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 13 agosto 2019, 21:22

Carrarese, è tornato Caccavallo

È tornato Caccavallo, il beniamino dei tifosi azzurri vestirà la maglia della carrarese anche per questa stagione. La società ha annunciato l'acquisto a titolo definitivo del calciatore classe 1987 attraverso un comunicato stampa sul proprio sito


martedì, 13 agosto 2019, 11:29

Attività internazionale per l'Apuania Tennistavolo

Gli scambi tecnici e le relazioni internazionali dell'Apuania Carrara Tennistavolo sono un punto fermo dell'attività sportiva del sodalizio carrarese


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara