Anno 1°
sabato, 14 dicembre 2019 - Recte agere nihil timere
Sport
domenica, 7 luglio 2019, 19:06
di mario ceccarelli
Il direttore generale Dario Pantera, dopo essere stato nominato portavoce del nuovo gruppo dirigenziale dell'U.S. Massese 1919, è pronto a fare il primo punto della situazione per quanto riguarda l'intera società. Questo il comunicato che ne è scaturito:
Per quanto riguarda l'allestimento della prima squadra, nonostante le consuete difficoltà, siamo a buon punto, mister Gassani e il direttore sportivo Meazzini, con la loro abnegazione, competenza e consueta grinta, stanno allestendo e completando una squadra che sono sicuro regalerà le dovute soddisfazioni alla proprietà e a tutti i tifosi.
Ci siamo assicurati ad oggi giocatori con un profilo di alto valore morale, devoti al lavoro che mister Gassani ritiene indispensabile per il suo credo e per una piazza importante come Massa, giocatori con grandi motivazioni professionali per il progetto di rinascita. Entro il prossimo fine settimana saranno definite altre trattative per la definizione della rosa".
"Nel frattempo – prosegue Pantera nel suo comunicato - è stato completato lo staff tecnico, che definirei di prim'ordine per la categoria e che lavorerà fin dal 28 luglio, data del ritiro agli ordini di mister Gassani e che verrà presentato martedì 9 luglio presso lo stadio "Degli Olivetti" alle ore 16,30. Lunedì 8 luglio dovremmo poi definire anche la sede del ritiro che come già comunicato inizierà il 28 luglio e terminerà il 10 agosto, si spera sia Aulla così che i nostri tifosi possano partecipare alle sedute giornaliere della squadra".
Parlando poi di società: "Nel frattempo sto definendo anche lo staff che affiancherà me e il presidente in questa stagione sportiva e che presenterò giovedì 11 luglio sempre presso lo stadio alle ore 16, una struttura snella e funzionale che sono sicuro saprà recuperare il tempo perduto, dove i componenti avranno la possibilità di mettere al servizio del progetto la propria professionalità così suddivisa:
1) Area Amministrativa Gestionale e Commerciale, 2) Area Sportiva, 3) Area Organizzativa, 4) Area Medica".
Il tema conclusivo del comunicato tratta poi il rapporto con l'amministrazione comunale per quanto riguarda le strutture e il settore giovanile: "Per quanto concerne lo stadio come già noto l'amministrazione provvederà al posizionamento delle torre faro, per quanto riguarda il campo da gioco abbiamo in mano alcuni preventivi e a giorni decideremo i lavori imminenti da fare. Sicuramente interverremmo a step, così da poter programmare subito dopo ferragosto la prima uscita ufficiale nel proprio terreno.
Stiamo provvedendo ad alcune migliorie e pulizie radicali negli uffici dello stadio, nei magazzini, così da poter ottimizzare il lavoro di ognuno di noi.
E' nostra intenzione presentare uno stadio decoroso ai nostri tifosi in primis, con adeguata cartellonistica pubblicitaria, infatti nei giorni scorsi abbiamo pianificato con ditta esterna il lavoro di riqualifica.
Per quanto riguarda i rapporti con l'amministrazione direi che sono buoni, quello che è stato a suo tempo detto è stato mantenuto, sicuramente nei prossimi giorni chiederemo un incontro ufficiale, così da poter esporre il nostro programma nel dettaglio visto l'imminente inizio attività ufficiale 2019/2020. Chiederemo sicuramente che all'interno della società venga inserita una figura dell'amministrazione. E' normale che puntando molto sul settore giovanile e scuola calcio ci sia fatto sapere quale struttura ci sarà messa a disposizione per l'inizio attività imminente (1 agosto) e normale quando scenderà la prima squadra dal ritiro (10 agosto) quali saranno gli spazi per gli allenamenti. Spero, credo che un punto d'incontro sicuramente lo troveremo.
In foto: i nuovi dirigenti alla presentazione della nuova società
giovedì, 12 dicembre 2019, 18:54
E’ tutto pronto per l’inizio della Champion’s Dream cup: importante competizione internazionale di danza sportiva per le categorie standard e latini, organizzata dalla ASD Florence Dance Academy
giovedì, 12 dicembre 2019, 08:54
Due belle vittorie e primato stagionale per le formazioni di serie D dell'Apuania Carrara Tennistavolo, felici i dirigenti della squadra. Ecco nel dettaglio i risultati
mercoledì, 11 dicembre 2019, 09:17
Prosegue in maniera positiva il cammino delle squadre di serie C dell'Apuania Carrara Tennistavolo, a fine girone di andata vittoria a Pisa per la quinta squadra della nostra provincia e vetta sempre in concomitanza con Lucca, secondo posto in classifica e vittoria a Forte dei Marmi invece per la formazione...
mercoledì, 11 dicembre 2019, 09:16
Dopo molti anni l'Apuania Carrara Tennnistavolo ha ripreso a svolgere un campionato femminile. Il progetto sportivo ha preso corpo l'anno scorso e quest'anno, finalmente, il sodalizio carrarese ha iniziato il cammino in campo femminile, iniziando dalla serie C regionale
mercoledì, 11 dicembre 2019, 09:14
Chiusura di fine anno all'insegna della Pugilistica Massese che prima della sosta natalizia, organizza una importante riunione mista di boxe dedicata come di consueto alla memoria di Samuele Morabito e Luigi Pieretti, mai dimenticati portacolori del sodalizio pugilistico massese
martedì, 10 dicembre 2019, 13:54
Da inizio campionato la serie B regala una notizia buona e una notizia meno buona, settima sconfitta infatti per il terzo team apuano e settima vittoria per il quarto team apuano, tutto questo alla fine di un girone di andata che inizia a dare delle prime indicazioni