lagazzetta spazio pubblicità

Anno 1°

domenica, 26 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sport

Massese, Gassani racconta la sua preparazione alla partita

sabato, 7 settembre 2019, 19:26

di mario ceccarelli

Nella consueta conferenza stampa che anticipa le partite della Massese, l'allenatore della Massese, Matteo Gassani, non si tira indietro alle domande dei giornalisti, sicuro di sé e cosciente del lavoro svolto e delle insidie che la partita potrebbe nascondere.

"Le insidie di questa gara sono quelle di tutte le partite di eccellenza, tutte si giocano sul filo dell'equilibrio, su dettagli e sul tatticismo. Come ho detto ai ragazzi stamani, facendo un paragone col ciclismo, domani inizia la prima di 30 tappe difficili e dolomitiche, con tratti duri e di salita, dove serviranno cuore e fatica. Il Cenaia sotto la nuova gestione di Ciricosta ha perso solo due partite su 22, un campo difficile quindi, però fatta questa introduzione noi siamo la Massese, i ragazzi sanno cosa rappresentano, tanti nel battere la Massese troveranno motivo di orgoglio per la stagione, ripeto saranno 30 tappe dolomitiche molto molto difficili".

Si parla poi degli infortunati e dei disponibili: "Manca Posenato per i motivi che tutti conosciamo, poi sono tutti a disposizione, solo da valutare De Pasquale che appena arrivato deve trovare ancora le condizioni ottimali. Però per chiarezza non giocherà la stessa formazione della Coppa Italia perché questa è un'altra partita e un altro contesto".

Due parole vanno anche all'allenatore avversario, Ciricosta, che ha espresso belle parole per il mister Massese: "Lo ringrazio pubblicamente, è più facile stare zitti che parlare, invece lui ha parlato e lo ringrazio, posso solo che esprimere stima per il lavoro che sta facendo, ha ottenuto una salvezza straordinaria l'anno scorso e contraccambio la stima. Si è grandi allenatori anche quando si è grandi uomini, gli auguro sia dal punto di vista personale che della stagione grandi soddisfazioni".

Tre partite in otto giorno per la Massese: "Per me non esiste il turn over, chi sta meglio nonostante le tre partite in otto giorni gioca, è rispetto per chi si allenato meglio".

"A Cenaia non basterà giocare al 120 per cento, domani dobbiamo dare il 200 per cento – prosegue Gassani -. Domenica abbiamo dato il 120 per cento ma per me è poco per domani".

Si parla poi di alcuni singoli: "Posenato è un grande giocatore che può fare tanti ruoli, ha un profilo umano e tecnico che merita attenzione, ha grande senso di appartenenza, gli sono vicino per l'infortunio e lo aspetteremo. De Pasquale invece è una mezzala sinistra o un centrale a centrocampo a due, l'abbiamo preso non per sostituire Dell'Amico ma per necessità".

Infine si fa un punto generale del campionato: "Sarà difficile fino alla fine, si giocherà partita su partita, troppo difficile ora dire come si dividerà la classifica, partite semplici non ci saranno, i conti si faranno il 30 marzo, la Massese deve comunque ambire in ogni contesto al massimo ma questo non lo dico io, lo dice la città, i tifosi e i cento anni della sua storia. Per vincere poi abbiamo bisogno di tante componenti, però difenderemo il nome della U.S. Massese 1919 con orgoglio, dignità e carattere, questo è quello che noi dobbiamo mettere in campo".

 

I convocati per domani sono: Fiaschi, Giacobbe, Ferri, Bonni, Cela, La Rosa, Mussi, Barbero, Biserni, Galloni, Nardini, Marcon, Piscopo, Dosso, Conedera, Prokaj, De Pasquale, Khetella, Folegnani, Fusco, Forcella.


Questo articolo è stato letto volte.


esedra-liceo-internazionale


prenota


prenota


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Sport


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 24 gennaio 2020, 17:19

White Marble Marathon, il più grande evento sportivo della provincia: parlano agli organizzatori

Si sono ritrovati tutti, ma proprio tutti, gli organizzatori e i partner della White Marble Marathon, che ormai è diventata il più importante evento sportivo di tutto il territorio provinciale, nella sala di rappresentanza del comune di Carrara


venerdì, 24 gennaio 2020, 08:54

Il Città di Massa pronta al riscatto contro l'Imolese

Terza giornata di campionato di Serie A2 di calcio a 5 per il Città di Massa che se la vedrà in campo (palazzetto dello sport di Massa ore 15) con la forte Imolese Calcio 1919. Sicuramente sarà una partita in cui gli ospiti ce la metteranno tutta per vincere, perché...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 23 gennaio 2020, 20:17

Due vittorie e vetta della classifica confermata per le squadre di serie D dell'Apuania

Due importanti vittorie confermano in vetta alla classifica le due squadre di Serie D dell'Apuania Carrara tennistavolo, vediamo nel dettaglio come è andata


giovedì, 23 gennaio 2020, 00:14

Una grande Carrarese batte con merito per 2 a 1 il Pontedera e adesso può veramente sognare

 Una grande Carrarese vince in rimonta il derby di alta quota con il Pontedera, secondo in classifica e vera grande sorpresa di questo girone. Una partita che non ha tradito le attese giocata da entrambe le squadre con grande attenzione e grande agonismo


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 22 gennaio 2020, 16:43

Vince anche a Firenze il quinto team Apuano di Tenistavolo

Vince ancora il quinto team Apuano di Tennistavolo della nostra provincia, a Firenze una vittoria importante che permette di mantenere la testa della classifica a parimerito, riposava invece il team di serie C2 che affronterà la capolista Lucca sabato prossimo nel tentativo di dimezzare il distacco


mercoledì, 22 gennaio 2020, 16:30

Grande edizione dei Campionati Regionali indoor di tiro con l'arco in Toscana

Con grande soddisfazione organizzativa e sportiva si è conclusa domenica 19 gennaio l'edizione 2020 dei Campionati Regionali Indoor di tiro con l'arco presso il padiglione D del Centro Espositivo Carrara Fiere


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara