lagazzetta spazio pubblicità

Anno 1°

sabato, 25 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sport

Due belle e importanti vittorie delle formazioni di serie C dell'Apuania tennistavolo

mercoledì, 11 dicembre 2019, 09:17

di mario ceccarelli

Prosegue in maniera positiva il cammino delle squadre di serie C dell'Apuania Carrara Tennistavolo, a fine girone di andata vittoria a Pisa per la quinta squadra della nostra provincia e vetta sempre in concomitanza con Lucca, secondo posto in classifica e vittoria a Forte dei Marmi invece per la formazione di serie C2. Ecco in dettaglio tutti i risultati e le classifiche che determinano i campioni di metà stagione.

Serie C1 Girone I

Si è svolta la settima giornata del campionato nazionale di Serie C1 girone I e il quinto team apuano ha riportato un'importante e bella vittoria casalinga per 5a3 contro il Pisa B dell'ex Costantino Raspi, che si è preso la soddisfazione di battere tutti e tre i giocatori carraresi. I punti per l'Apuania Carrara sono stati riportati due a testa da Angelo Teatino e Nicola Bemi, al rientro dopo l'infortunio, ed uno da un Giacomo Palomba (2003).

Angelo Teatino commenta così l'incontro: "Abbiamo vinto una bella e difficile partita, sono contento della mia prestazione e del contributo dato alla squadra con i miei due punti, sono conscio che devo comunque continuare ad allenarmi con costanza per poter ancora migliorare", a seguire il presidente Guglielmo Bellotti: "Siamo primi a pari merito alla fine del girone di andata, siamo oltre le più rosee previsioni, andiamo avanti così", chiosa invece Giacomo Palomba: "Necessita il massimo rispetto per gli avversari e continuare con determinazione e concentrazione".

Il campionato riprenderà sabato 18 gennaio alle ore 15 a Firenze contro il TT Firenze in un match difficile.

Classifica del girone dopo la settima giornata di andata: Lucca 12; Apuania 12; Pisa A 10; Forte dei Marmi 8; Ciatt Firenze e TT Firenze 6; Pisa B 2; Livorno -3 (penalizzato di tre punti).

La prima squadra è ammessa alla serie B2 e le ultime due squadre sono retrocesse in serie C2 regionale.

Serie C2 Girone A

Si è svolta la settima giornata di andata dei campionati regionali, la squadra carrarese ha riportato una bella e rotonda vittoria casalinga per 5 a O contro il Forte dei Marmi, due i punti per Daniele Volpi e per un Marco Campanini in recupero, uno per Daniele Di Leva, con questa vittoria il sesto team apuano si rimette in corsa per raggiungere rapidamente quota 12 che viene stimata utile per evitare i play-out.

Un contento Daniele Di Leva commenta così il cammino della squadra fino a questo momento: "Il campionato si presenta molto difficile ed equilibrato, oggi siamo riusciti a vincere ma necessita molta attenzione per le prossime partite". Chiosa invece il dirigente Giancarlo Betti: "Essere secondi alla fine dell'andata è molto importante, le prossime partite saranno determinanti".

Il campionato riprenderà il 18 gennaio dove il team carrarese riposerà, la prossima partita giocata sarà invece domenica mattina 2 febbraio alle ore 10 in casa contro il Lucca attuale capolista.

Classifica del girone dopo la settima giornata di andata: Lucca 12; Apuania 10; Cascina 8; Viareggio 6; Livorno, Forte dei Marmi e Sesto Fiorentino 2.

Ritirato: Ciatt Prato.

La prima e seconda squadra giocheranno i play-off per la serie C1, la settima squadra disputa i play-out per la serie D1.

In foto Guglielmo Bellotti e Daniele Di Leva


Questo articolo è stato letto volte.


esedra-liceo-internazionale


prenota


prenota


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Sport


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 24 gennaio 2020, 17:19

White Marble Marathon, il più grande evento sportivo della provincia: parlano agli organizzatori

Si sono ritrovati tutti, ma proprio tutti, gli organizzatori e i partner della White Marble Marathon, che ormai è diventata il più importante evento sportivo di tutto il territorio provinciale, nella sala di rappresentanza del comune di Carrara


venerdì, 24 gennaio 2020, 08:54

Il Città di Massa pronta al riscatto contro l'Imolese

Terza giornata di campionato di Serie A2 di calcio a 5 per il Città di Massa che se la vedrà in campo (palazzetto dello sport di Massa ore 15) con la forte Imolese Calcio 1919. Sicuramente sarà una partita in cui gli ospiti ce la metteranno tutta per vincere, perché...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 23 gennaio 2020, 20:17

Due vittorie e vetta della classifica confermata per le squadre di serie D dell'Apuania

Due importanti vittorie confermano in vetta alla classifica le due squadre di Serie D dell'Apuania Carrara tennistavolo, vediamo nel dettaglio come è andata


giovedì, 23 gennaio 2020, 00:14

Una grande Carrarese batte con merito per 2 a 1 il Pontedera e adesso può veramente sognare

 Una grande Carrarese vince in rimonta il derby di alta quota con il Pontedera, secondo in classifica e vera grande sorpresa di questo girone. Una partita che non ha tradito le attese giocata da entrambe le squadre con grande attenzione e grande agonismo


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 22 gennaio 2020, 16:43

Vince anche a Firenze il quinto team Apuano di Tenistavolo

Vince ancora il quinto team Apuano di Tennistavolo della nostra provincia, a Firenze una vittoria importante che permette di mantenere la testa della classifica a parimerito, riposava invece il team di serie C2 che affronterà la capolista Lucca sabato prossimo nel tentativo di dimezzare il distacco


mercoledì, 22 gennaio 2020, 16:30

Grande edizione dei Campionati Regionali indoor di tiro con l'arco in Toscana

Con grande soddisfazione organizzativa e sportiva si è conclusa domenica 19 gennaio l'edizione 2020 dei Campionati Regionali Indoor di tiro con l'arco presso il padiglione D del Centro Espositivo Carrara Fiere


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara