lagazzetta spazio pubblicità

Anno 1°

sabato, 8 agosto 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sport

I campionati regionali indoor di Tiro con l’Arco a CarraraFiere

mercoledì, 15 gennaio 2020, 18:58

di beatrice damonte

Domenica 19 gennaio i campionati regionali indoor di Tiro con l’Arco alla CarraraFiere. Nel “Padiglione D” a partire dalle ore 9 con la cerimonia di apertura fino alle ore 18.30 sarà possibile assistere gratuitamente alla manifestazione sportiva, ma ci sarà anche la possibilità per il pubblico di provare discipline come il tiro con l’arco e il tiro a segno.

“Riuscire a mettere a disposizione dello sport il complesso CarraraFiere – esordisce in conferenza stampa il presidente dell’ IMM-CarraraFiere Fabio Felici – è motivo di grande orgoglio, per un territorio è importante e fondamentale portare migliaia di persone in diversi momenti”

Prima di quest’anno solo negli anni ’90 la CarraraFiere aveva ospitato una manifestazione importante di tiro con l’arco con i Campionati Italiani Indoor.

“Il CONI è orgoglioso e contento di aver fatto la sua parte per la realizzazione di questo progetto” interviene Vittorio Cucurnia, delegato provinciale del CONI. “Anche dal lato economico tutte queste manifestazioni creano un’importante mobilità –continua Cucurnia -  e danno un valore aggiunto al turismo di questo territorio che vogliamo veder crescere. Il CONI ha messo il suo mattone nel muro del turismo, nei prossimi anni cresceremo, in sinergia con il comune di Carrara e la CarraraFiere.”

Il consigliere del comitato regionale FITArco Susi Grassini ringrazia la struttura CarraraFiere e i Comuni di Massa e di Carrara per le opportunità date al tiro con l’arco. “Il tiro con l’arco è lo sport di tutti – dice Grassini – perché riunisce sulla stessa linea di tiro grandi, piccoli, normodotati e disabili.” Domenica alla manifestazione, tra gli altri, ci saranno anche campioni della nazionale pararceri.  “Complimenti alle tre società – continua grassini - per aver creato un evento regionale dove tutti si mettono sulla linea di tiro nello stesso momento e non frazionati in più giorni, ma anche e soprattutto per essere stati capaci di unire le forze e attivare una macchina organizzativa al pari a quella di un campionato italiano”.

Lo stesso concetto è stato ribadito dal delegato provinciale del Comitato Italiano Paralimpico Daniele Carmassi, che invita tutti ad assistere alla manifestazione, che si prospetta essere di alto livello.

Presenti alla conferenza anche gli assessore allo sport del comune di Carrara, Andrea Raggi, e del comune di Massa, Paolo Bolloni e il consigliere regionale Giacomo Bugliani, che si uniscono ai ringraziamenti alle associazioni sportive, al CONI e all’ IMM- CarraraFiere e sottolineano l’importanza dell’organizzazione di manifestazioni sportive per lo sviluppo del turismo e dell’economia di un territorio.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota

prenota

prenota

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Sport


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 4 agosto 2020, 08:59

Sul podio bresciano i piloti della 'RC Model Massa'

Trasferta difficile per i piloti dell''RC Model Massa' che hanno raggiunto però un ottimo traguardo presso Palazzolo sull'Oglio (BS), dove hanno disputato la dura prova dell'endurance RC 1:10, lungo il mini autodromo del Green Park


martedì, 4 agosto 2020, 08:57

La luce dietro la nuvola apuana

“…anche il cielo con i suoi colori e le nuvole fanno parte delle bellezze dell’Alpinismo Lento…”. Parole di Mangia trekking


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 3 agosto 2020, 23:18

Mister Baldini: "La Carrarese ci vuole riprovare"

La Carrarese riparte su base solide e anche nel prossimo campionato cercherà di acciuffare quella promozione in serie B salutata pochi giorni fa soltanto alle porte della finale play-off


lunedì, 27 luglio 2020, 08:30

Bobocica secondo nel torneo internazionale tedesco

Si è svolto ad Ochsenhausen (Germania), dal 22-07 al 24-07, un challenger series al quale ha partecipato l'atleta, dell'Apuania Carrara Tennistavolo, Mihai Bobocica (1986), atleta che ha disputato due olimpiadi (Pechino 2008 e Londra 2012) ed è attuale numero 60 d'europa e 126 del mondo


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 22 luglio 2020, 14:20

Carrarese, quale futuro? La speranza è che si rincorra ancora il sogno con Baldini in panchina

Archiviata l'amara sconfitta maturata proprio all'ultimo minuto che avrebbe permesso di giocarsi l'accesso alla finale ai calci di rigore, la Carrarese s'interroga sul futuro e tira i primi bilanci. Sicuramente questa, nonostante il problema Corona, è stata parafrasando un titolo di un film di Russel Crowe "un'ottima annata"


lunedì, 20 luglio 2020, 18:48

Alpi Apuane, il mare dall'alto

Iniziative di alpinismo lento sviluppate in collaborazione con i Parchi della Montagna (Appennino Tosco Emiliano e Alpi Apuane) e del Mare (Cinque Terre, Porto Venere e Montemarcello Magra Vara). Per contribuire a delineare percorsi ideali per la valorizzazione turistica dei luoghi nella Fase 3 del Covid-19


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara