lagazzetta spazio pubblicità

Anno 1°

martedì, 25 febbraio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sport

Vince anche a Firenze il quinto team Apuano di Tenistavolo

mercoledì, 22 gennaio 2020, 16:43

Vince ancora il quinto team Apuano di Tennistavolo della nostra provincia, a Firenze una vittoria importante che permette di mantenere la testa della classifica a parimerito, riposava invece il team di serie C2 che affronterà la capolista Lucca sabato prossimo nel tentativo di dimezzare il distacco.

 

Serie C1 Girone I

Si è svolta la prima giornata del campionato nazionale di Serie C1 girone I e il quinto team apuano ha riportato una importantissima e bella vittoria per 5-4 a Firenze dell'ex Falcucci, che si è preso la soddisfazione di battere tutti e tre i giocatori carraresi, i punti per l'Apuania Carrara sono stati riportati due a testa da Daniele Di Leva (all'esordio) e Nicola Bemi, uno dal giovane Giacomo Palomba (2003).

Nicola Bemi ci dice allora: "Abbiamo vinto una bella e difficile partita, sono contento della mia prestazione e del contributo dato alla squadra con i miei due punti, sono conscio che devo comunque continuare ad allenarmi con costanza per poter ancora migliorare", segue il presidente Guglielmo Bellotti: "Siamo primi a pari merito dopo la prima del girone di ritorno, siamo oltre le più rosee previsioni, andiamo avanti così", chiosa poi Giacomo Palomba: "Necessita il massimo rispetto per gli avversari e continuare con determinazione e concentrazione, spero di dare un contributo superiore alla mia squadra".

Il campionato riprenderà sabato 1 gennaio alle ore 15 in casa contro il Livorno, ultimo in classifica e penalizzato di 3 punti che sicuramente farà la propria parte per tentare di conquistare due punti salvezza.

 

Classifica del girone dopo la prima giornata di ritorno: Lucca e Apuania Carrara 14; Pisa A e Forte dei Marmi 10; Ciatt Firenze e TT Firenze 6; Pisa B 2; Livorno -3 (penalizzato di tre punti).

La prima squadra è ammessa alla serie B2 e le ultime due squadre sono retrocesse in serie C2 regionale.

 

Serie C2 Girone A

Giornata di riposo per il team carrarese, il presidente Guglielmo Bellotti fa comunque il punto della situazione: "Siamo contenti del secondo posto del girone di andata ma tuttavia la squadra non deve assolutamente mollare, la concentrazione deve continuare ad allenarsi nel miglior modo possibile per continuare nel girone di ritorno quanto di buono fatto fin ora, ancora due punti e la squadra sarà sicuramente salva".

A titolo statistico Daniele Volpi ha una percentuale di vittorie del 84,6% (frutto di 11 vittorie ed 2 sconfitte) e Marco Campanini del 60% (pari a 6 vittorie e quattro sconfitte).

Il campionato riprenderà domenica 2 febbraio alle ore 10 tra le mura amiche contro la capolista Lucca (all'andata fini 5-0 per Lucca) in un match molto difficile.

 

Classifica dopo la prima giornata di ritorno: Lucca 14; Apuania e Cascina 10; Viareggio 6; Forte dei Marmi 4; Sestese e Livorno 2.

La prima è ammessa ai play-off per C1, la seconda è ammessa ai play-off preliminari per serie C1, l'ultima ai play-out per la serie D1.

 

In foto: Daniele Di Leva al debutto in Serie C1


Questo articolo è stato letto volte.


esedra-liceo-internazionale


prenota


prenota


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Sport


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 24 febbraio 2020, 23:51

Spada: è doppio titolo regionale per il Club Scherma Apuano

Una splendida gara quella di Giacomo Contipelli e Michele Mallegni, i due schermitori apuani che questo fine settimana si sono resi protagonisti della II prova del Campionato Regionale Cadetti e Giovani di spada tenutasi al Palasport di Massa, portando a casa rispettivamente il primo e il terzo posto


lunedì, 24 febbraio 2020, 12:01

1700 atleti alla White Marble Marathon: soddisfazione per gli organizzatori

Baciata dal sole, appena offuscato dall’ombra di alcune polemiche sull’opportunità di permettere l’evento in tempi di caos da coronavirus, si è svolta ieri la quarta edizione White Marble Marathon, l’evento sportivo di richiamo internazionale organizzata da Paolo Barghini


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 24 febbraio 2020, 09:01

L’alpinismo lento si afferma negli istituti scolastici con la professionalità dell’atleta olimpionica Alessandra Borio

Il fattivo impegno della sportiva Alessandra Borio fa crescere la collaborazione tra gli istituti scolastici e l’associazione Mangia Trekking. Nel progetto sviluppato, lo sport dell’Alpinismo Lento si afferma sempre più come interessante programma didattico


domenica, 23 febbraio 2020, 16:34

Massese si fa recuperare e superare dal Cuoiopelli, play-out più vicini

Partita che la Cuoiopelli si aggiudica con caparbietà, dopo aver subito la rete Massese, reagisce e annienta la squadra avversaria rea di essere stata troppo indecisa indifesa. Padroni di casa che ora tornano a sperare nella salvezza mentre si complica ulteriormente la strada per la Massese


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 22 febbraio 2020, 19:11

Strepitoso Città di Massa, battuto Milano e si torna a sperare nei play-off

A dieci secondi dalla fine è il portiere e capitano massese Luca Dodaro a mettere la parola fine all'incontro, parata e tiro a porta vuota (portiere in movimento per gli avversari) con rete decisiva per il 4-2 finale, palasport in visibilio e festa finale per i padroni di casa


venerdì, 21 febbraio 2020, 10:30

Città di Massa pronto a sfidare a Milano

Sabato il Città di Massa se la vedrà nella settima partita di ritorno di campionato contro un coriaceo Milano C5, lanciato verso la vetta della classifica


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara