lagazzetta spazio pubblicità

Anno 1°

martedì, 7 aprile 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sport

Strepitoso Città di Massa, battuto Milano e si torna a sperare nei play-off

sabato, 22 febbraio 2020, 19:11

di mario ceccarelli

4-2 (0-1)

Città di Massa: Dodaro, Quintin, Borges, Garrote, Lari. A disposizione: Nobili, Ziberi, De Angeli, Berti, Percivalle, Bertoldi, Cattani. Allenatore: Garzelli.

Milano: Volonteri, Peverini, Gargantini, Casagrande, Renoldi. A disposizione: Nochimura, Bonaccolta, Miramondi, Peverini, Minazzoli. Ferri, Simeone. Allenaore: Sau.

Note: spettatori 200 circa. Ammoniti: Cattani (Ms), Borges (Ms), Bertoldi (Ms), Peverini (Mi), Quintin (Ms), Minazzoli (Mi), Casagrande (Mi), Dodaro (Ms).

Reti: 4'58'' Gargantini (Mi), 21'22'' Lari (Ms), 27'58'' Berti (Ms), 29'17'' Quintin (Ms), 32'41'' Minazzoli (Mi), 39'50'' Dodaro (Ms).

Un sabato all'insegna dell'equilibrio nel girone di Serie A2 di calcio a 5 del Città di Massa. Cade in casa infatti la capolista Chiuppano (41 punti) che perde nel big match con L 84, ed ora a solo due punti di distanza dalla vetta, non ne approfitta Milano (40 punti) che ospite del Massa perde anch'essa in un incontro ad alto ritmo, vince invece l'Imolese (39 punti), per Massa quindi resta a 5 punti di distanza la zona play-off ma, per quanto visto oggi in campo, nulla è ancora scontato. Molto equilibrio nel girone A della serie A2 quindi col Città di Massa che può ancora dire la sua a sei giornate dal termine.

Partita bella e avvincente quindi tra le due formazioni che si sono affrontate quest'oggi al palasport di massese.

Milano che passa in vantaggio dopo pochi minuti e padroni di casa che crescono col passare del tempo. Ritmi altissimi e sopratutto nelle fase finale del primo tempo bravo Volonteri in almeno tre circostanze.

Seconda fase di gioco invece tutta di marca apuana, Lari dopo un minuto mette le partita di nuovo in parità. Berti al 28' porta invece in vantaggio il Città di Massa. Quintin dopo un minuto conferma invece l'ottimo momento dei padroni di casa segnando il 3-1. Ospiti che si giocano il portiere in movimento, partita maschia. Al 33' premiati i lombardi che trovano la rete del 2-3 con Minazzoli. Qualche decisione arbitrale, in aggiunta alla rete ospite, rendono la partita nervosa ma molto viva e passionale. E' brava la squadra di Garzelli a difendere bene, un palo ospite e diversi errori del Massa, non sbloccano però il risultato. A dieci secondi dalla fine è il portiere e capitano massese Luca Dodaro a mettere la parola fine all'incontro, parata e tiro a porta vuota (portiere in movimento per gli avversari) con rete decisiva per il 4-2 finale, palasport in visibilio e festa finale per i padroni di casa.

Foto Luigi Tonarelli


Questo articolo è stato letto volte.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota

prenota

prenota

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Sport


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 2 aprile 2020, 13:56

Nessun titolo assegnato nel rispetto per le vittime, questo il pensiero di Volpi

Il direttore sportivo dell'Apuania Tennistavolo lancia la sua proposta: "Tutto lo sport di deve fermare, per rispetto dei moltissimi morti"


mercoledì, 25 marzo 2020, 12:40

La scherma apuana con #Iomiallenocosì

Nonostante la difficoltà per molti di affrontare giorno per giorno le misure restrittive dovute all’attuale emergenza sanitaria, non mancano le iniziative volte a favorire l’attività fisica e uno stile di vita sano pure all’interno delle mura domestiche


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 16 marzo 2020, 00:32

Buona prestazione per Khanin dell'Apuania nel torneo internazionale di tennistavolo in Muscat (Oman)

Si è svolto nell'ultima settimana a Muscat (Oman) un torneo internazionale di tennistavolo, è stato l'ultimo giocato a livello mondiale visto il blocco di tutta l'attività almeno fino al 30 aprile, decisione della federazione mondiale del tennistavolo (Ittf) da poco deliberata


lunedì, 9 marzo 2020, 10:52

La partita tra i sindaci della Lunigiana e rappresentanti del Premio Lunezia contro la Nazionale Cantanti si giocherà

E’, forse, un modo per  guardare avanti con positività o semplicemente la voglia di credere che tutto, presto, tornerà alla normalità. Di certo è una piccola iniezione di fiducia in un momento storico non facile per tutta l’Italia e per la Lunigiana in particolare


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 2 marzo 2020, 16:46

Campionati nazionali di Tennistavolo in Bielorussia

Si sono svolti domenica 1 marzo a Minsk i campionati nazionali di tennistavolo di Bielorussia, ai quali ha partecipato Aleksandr Khanin, atleta dell'Apuania Carrara Tennistavolo


lunedì, 2 marzo 2020, 16:35

Palomba e Fruzzetti ai campionati italiani giovanili di tennistavolo

Si è svolto domenica a Livorno un torneo regionale giovanile valido come terza prova di qualificazione ai campionati italiani giovanili di settore. Vediamo nel dettaglio come si sono comportati i giovani dell'Apuania Carrara Tennistavolo


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara