lagazzetta spazio pubblicità

Anno VIII

sabato, 8 maggio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sport

Carrarese, quale futuro? La speranza è che si rincorra ancora il sogno con Baldini in panchina

mercoledì, 22 luglio 2020, 14:20

di marco materassi

Archiviata l'amara sconfitta maturata proprio all'ultimo minuto che avrebbe permesso di giocarsi l'accesso alla finale ai calci di rigore, la Carrarese s'interroga sul futuro e tira i primi bilanci. Sicuramente questa, nonostante il problema Corona, è stata parafrasando un titolo di un film di Russel Crowe "un'ottima annata".

Secondo posto al momento del blocco del campionato, alle spalle del Monza, assolutamente fuori concorso, con un rendimento che nonostante qualche passo falso ha regalato ,come sempre per le squadre allenate da mister Baldini , momenti di calcio spettacolo assoluti.

Una crescita costante in diversi elementi come Damiani e Cardoselli, la conferma di alcuni " vecchi" della formazione e i gol di bomber Infantino.

Tutto questo non si può cancellare o buttare via per un gol subito al 120' minuto di una sfida ben interpretata e che mai aveva dato il segnale di essere chiusa.

Da questo, pensa chi scrive, si deve ripartire. Cosa fare e a cosa ambire, penso sia l'oggetto dell'incontro che si dovrebbe tenere in questi giorni tra la società e anche le istituzioni.

Spettatore interessato ovviamente mister Baldini. Chi lo conosce si sbilancia dicendo che in presenza di un progetto che cerchi o riprovi a regalare ad una città intera un sogno, la prossima stagione vedrà ancora " il profeta", il "lider maximo" sulla panchina apuana.

Una squadra quella di quest'anno che non dovrebbe aver bisogno di grandi rivoluzioni, ma solo di qualche inserimento mirato, qualche magari nuovo volto, che il direttore Berti forse sta già cercando.

Una considerazione forse si dovrà fare per i grandi " vecchi" come Tavano, Maccarone e Murolo, capendo se in loro c'è ancora la voglia di sacrificarsi, di impegnarsi duramente, magari avendo un pò meno spazio in campo. Conoscendo gli uomini prima che i calciatori, questi dubbi non ci sono, ma sarà una scelta o una valutazione che andrà fatta.

Anche perchè a Carrara si guarda prima al'uomo che al calciatore. Valori come senso di appartenenza, sacrificio, impegno, sono le pietre miliari su cui in questi anni Silvio Baldini ha costruito il suo "spogliatoio", regole precise, dove non esiste la parola "io", ma " noi".

Se in tutte le componenti, come si augurano in città, ci sarà la voglia e la possibilità di continuare in questo percorso, nessun dubbio di chi sarà ancora al comando, al timone, della nave chiamata Carrarese, e che il porto chiamato "serie B"sia il prossimo approdo.

Come dicono al circo " signori venite, lo spettacolo sta per cominciare, il sogno continua.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota

prenota

prenota

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Sport


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 7 maggio 2021, 18:50

Fabrizio Vignali candidato alla presidenza paralimpica

Il Comitato Italiano Paralimpico ha comunicato i due candidati alla carica di presidente nazionale e ,per la prima volta, Massa Carrara è presente con Fabrizio Vignali


venerdì, 7 maggio 2021, 11:40

L'Apuania Carrara Tennistavolo torna in... campo sabato contro Vigevano

Sabato 8 maggio alle 18 al palasport di Avenza di Carrara (rigorosamente a porte chiuse nel rispetto della nota situazione epidemiologica), l’Apuania Carrara Tennistavolo, archiviata la difficile e impegnativa doppia trasferta Sardegna-Sicilia, e nella quale ha conseguito una vittoria (Cagliari) ed un pareggio (Messina) affronterà il TT Vigevano, già retrocesso,...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 6 maggio 2021, 08:39

Dopo 4 ore e 40' finisce sul 3-3 fra Messina e Apuania Carrara Tennistavolo

È terminata sul 3-3 la gara più importante della regular season della serie A1 maschile fra il Messina e l'Apuania Carrara


mercoledì, 5 maggio 2021, 08:58

Rc Model Massa sugli scudi a Lucca

I ragazzi del RC Model Massa, dopo molto tempo di sosta forzata a causa del Covid, hanno ben figurato nella gara sulla pista di Lucca per festeggiare il 39esimo compleanno dell'ASD Minicar Lucca, una gran bella realtà


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 3 maggio 2021, 22:39

Serie A1 vittoria dell’Apuania Carrara Tennistavolo a Cagliari per 4 a 0

Domenica 2 maggio, alle 19, nel recupero della nona giornata di serie A1 maschile, l'Apuania Carrara Tennistavolo ha battuto per 4-0 in trasferta il Cagliari, ottenendo così la settima vittoria in altrettanti incontri disputati, l'arbitro della gara era Nicola Mazzuzzi


lunedì, 3 maggio 2021, 22:33

Massimo Petriccioli soddisfatto per i ragazzi della C2 Apuania Carrara Tennistavolo

Domenica, a Cascina, è iniziato il campionato di serie C2 per l’Apuania Carrara Tennistavolo, tale campionato determinerà le ammesse alla serie C1 nazionale


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara