lagazzetta spazio pubblicità

Anno 1°

sabato, 26 settembre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sport

Mister Baldini: "La Carrarese ci vuole riprovare"

lunedì, 3 agosto 2020, 23:18

di marco materassi

La Carrarese riparte su base solide e anche nel prossimo campionato cercherà di acciuffare quella promozione in serie B salutata pochi giorni fa soltanto alle porte della finale play-off.

La semifinale persa in casa del Bari è stata metabolizzata anche grazie al calore di una tifoseria scesa in piazza (....a distanza sociale) per salutare il ritorno dalla Puglia dei giocatori, staff tecnico e dirigenti.

L'operazione rilancio passa sempre dai volti noti di Silvio Baldini e Gianluca Berti. Allenatore e direttore generale rappresentano il top per ripresentarsi ai nastri di partenza gomito a gomito con le migliori società di terza serie.

Tra le righe del comunicato emesso dal club dopo la conferma del tandem è emerso che...."il caposaldo della crescita e continuità del programma societario ha in Silvio Baldini e in Gianluca Berti garanzia di capacità ed affidabilità sotto il profilo tecnico per raggiungere il traguardo più alto. L'auspico è che, comunque anche considerato il non indifferente impegno profuso in questi anni, la preannunciata stagione sportiva che si vuol disputare ai massimi livelli possa suscitare il giusto interesse di forze economiche trainate dalle emozioni che la Carrarese 2020-2021 ha il proposito di regalare".

Insomma la Carrarese risponde presente come sottolineato dallo stesso allenatore che aspetta di ripartire con la solita grande passione. Abbiamo avuto la fortuna e l'opportunità di sentire Silvio Baldini durante queste brevi vacanze. Sempre il solito grande amico che non si nega a due chiacchere in libertà: "Sono orgoglioso di avere anche quest'anno la possibilità di continuare, grazie a questa meravigliosa dirigenza, di cercare di realizzare quel sogno chiamato serie B. Sono motivato, carico e voglioso, sapendo che più grande è il sogno, più grande deve essere l'impegno che ognuno di noi deve mettere per cercare di arrivare al traguardo. Bisogna essere coraggiosi, entusiasti, coinvolti e motivati, continua il mister, bisogna andare oltre i nostri limiti, quando il budget nostro è inferiore a quello dei nostri avversari tu devi mettere in campo cuore, coraggio, una sana pazzia. Andare oltre le sconfitte, essere sempre e comunque protagonisti. Sappiamo di rappresentare una società, una città, una tifoseria speciale, che non deve mai farsi prendere dalla delusione, anzi, sia i tifosi più caldi, che quelli meno passionali, devono essere sempre al nostro fianco. La loro passione è il nostro carburante, il loro affetto è la nostra benzina per correre, correre, più degli altri e arrivare al sogno."

Vacanze che in casa Carrarese finiranno il 9 agosto, perché dal 10 si ricomincia. Già in questi giorni il direttore Berti è al lavoro per costruire la rosa della prossima stagione, insieme al suo staff che quest'anno vede l'ingresso di big Mac, sì il bomber Maccarone lascia il campo giocato per iniziare una nuova carriera come collaboratore di Baldini.

Intanto saluta Carrara Mignanelli che si è legato al Modena, saluterà anche il bomber Ciccio Tavano che probabilmente chiuderà la sua grande carriera con la maglia del Prato, in serie D. Anche per Conson, centrale difensivo la firma con la Triestina sembra imminente, mentre Piscopo e Damiani rientrano ad Empoli per fine prestito, la speranza è quella se possibile di riaverli entrambi. Su Cassio Cardoselli dopo la sua buona stagione sembra esserci l'intereresse della Salernitana, mentre rientrano alle basi per fine prestito sia D'Ignazio al Napoli, come Valietti al Genoa.Punti fermi per la Carrarese 2020-2021 Tedeschi, Pasciuti, Caccavallo e bomber Infantino, da questi uomini, prima che calciatori, come li definisce mister Baldini che si ripartirà con una nave il cui porto d'approdo si chiama serie B.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota

prenota

prenota

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Sport


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 17 settembre 2020, 15:37

A Massa si potranno testare, su strada e su sterrato, le bici del futuro

Chiusa l'entusiasmante parentesi di Italian Bike Festival a Rimini, Trek Italia si prepara a vivere un autunno ricco di appuntamenti dedicati ai test della nuova gamma 2021.Un viaggio che abbraccerà quasi tutta la penisola e si chiuderà il prossimo 29 novembre 2020 in Abruzzo


mercoledì, 16 settembre 2020, 16:26

A Carrara la ricarica dell'auto elettrica si fa durante l'allenamento

Devi ricaricare l'auto elettrica? Perchè non farlo durante l'allenamento in palestra? Questa l'idea del noto imprenditore Roberto Balderi, proprietario degli immobili che ospitano la palestra "Balance" situata alle porte di Carrara, in località fabbrica sul viale XX Settembre


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 16 settembre 2020, 09:39

Inizio perfetto di Lorenzo Musetti agli Internazionali di Roma: battuto il numero 17 del mondo Wawrinka

Nessuna paura, grinta e tecnica da vendere, determinazione, lucidità e potenza da grandissimo campione: Lorenzo Musetti, giovanissimo talento carrarese del tennis, ha cominciato il suo primo percorso in un torneo Atp 1000 con una strepitosa vittoria contro Stan Wawrinka


giovedì, 10 settembre 2020, 15:35

Bike Pride Massa sostiene la Settimana europea della mobilità 2020

La tradizionale pedalata di fine estate di Bike Pride Massa quest'anno non si farà per ovvi motivi, ma l'impegno verso la mobilità a due ruote non viene meno, specialmente in un momento che ha costretto ciascuno di noi a ripensare drasticamente il proprio stile di vita


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 10 settembre 2020, 08:56

Nelle terre del paese senza camini

L’alpinismo lento è un’attività sportiva salutare per tutti, che vive di passioni per il territorio, di ricordi, tradizioni e cultura ambientale


giovedì, 10 settembre 2020, 08:54

Congresso regionale Aics

Per il Comitato Provinciale di Massa Carrara erano presenti Carla Peruta Presidente, Marilena Baratta Vice presidente e Giulia Bugliani progettista di Aics Solidarietà.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara