lagazzetta spazio pubblicità

Anno VIII

giovedì, 20 gennaio 2022 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sport

Trionfa l’Apuania Carrara

domenica, 9 gennaio 2022, 16:17

Continua a vincere l’Apuania Carrara che, oggi nella palestra Partenope “Cavalli di Bronzo” di Napoli si è aggiudicata la terza Coppa Italia, che va ad aggiungersi alla Supercoppa d’inizio stagione e ai cinque scudetti.

Nella finale arbitrata da Paolo D’Agostino e Giosuè Coppola la squadra guidata da Alessandro Merciadri ha superato per 3-0 gli eterni rivali della Top Spin Messina Fontalba, con in panchina il tecnico Wang Hong Liang.

Nel doppio (nella foto di Giuseppe Di Carlo) Mihai Bobocica e Lubomir Pistej sono scattati bene nel primo set e lo hanno portato a casa agevolmente. Nel secondo hanno invece dovuto inseguire Marco Rech Daldosso e João Monteiro e sono stati i primi ad avere il set-point, che hanno subito sfruttato. Stessa situazione nel terzo parziale e anche questa volta i portacolori dell’Apuania hanno rimontato, si sono procurati una palla match e l’hanno concretizzata.

Nella sfida di portata internazionale Andrej Gacina ha staccato Groth e la prima frazione non gli ha riservato particolari insidie. Nella seconda il danese ha preso il comando e il croato gli è tornato in scia e lo ha sopravanzato. Ha mancato i primi due set-point e al terzo ha chiuso i conti. Nel terzo parziale Gacina è sempre stato in testa e ha retto ai tentativi di rientro dello scandinavo.

La Top Spin Messina si è affidata a Rech Daldosso, che nella seconda parte del primo set è scappato. Pistej lo ha raggiunto e ha avuto la prima chance per completare l’opera. L’ha mancata, ma alla seconda è andata meglio.

Al ritorno al tavolo l’azzurro ha dominato e si è portato in parità. La sua ottima vena è proseguita in avvio di terzo set, lo slovacco ha recuperato, non riuscendo però a evitare il riallungo decisivo dell’avversario.

Pistej si è rifatto prontamente, anche se è dovuto ricorrere al quarto e ultimo set-point per imporsi, e la sfida è approdata alla “bella”. L’alfiere carrarese ha cambiato campo avanti, è stato agganciato da quello messinese, e si è guadagnato tre match-point, che sono sfumati. Il quarto è stato invece decisivo.

Mihai Bobocica/Lubomir Pistej - Marco Rech Daldosso/João Monteiro 3-0 (11-7, 11-9, 11-9)

Andrej Gacina - Jonathan Groth 3-0 (11-7, 13-11, 11-8)

Lubomir Pistej - Marco Rech Daldosso 3-2 (12-10, 2-11, 8-11, 11-9, 13-11)

Castel Goffredo contro Marcozzi Cagliari in doppio finalina Coppa Italia 2022Nella finale per il 3°/4° posto ha prevalso la Brunetti Castel Goffredo per 3-2 sulla Marcozzi Cagliari. Il doppio (nella foto) ha strizzato l’occhiolino ad Antonino Amato e al cubano Jorge Campos, per 3-1 su Alessandro Baciocchi e Luca Bressan, e l’ucraino Viktor Yefimov ha pareggiato la situazione, per 3-0 su Giovannetti. Campos ha riconsegnato il vantaggio ai sardi, piegando per 3-0 Bressan, e Baciocchi, grazie al 3-1 su Giovannetti, ha nuovamente impattato, prima del 3-0 di Yefimov su Amato, che ha fruttato la medaglia di bronzo ai lombardi.

Alessandro Baciocchi/Luca Bressan - Antonino Amato/Jorge Campos 1-3 (11-8, 5-11, 7-11, 8-11)

Viktor Yefimov - Tommaso Giovannetti 3-0 (11-5, 11-8, 11-9)

Luca Bressan - Jorge Campos 0-3 (7-11, 7-11, 5-11)

Alessandro Baciocchi - Tommaso Giovannetti 3-1 (11-8-, 11-8, 8-11, 11-8)

Viktor Yefimov - Antonino Amato 3-0 (11-9, 11-6, 11-7)


Questo articolo è stato letto volte.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota

prenota

prenota

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Sport


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 19 gennaio 2022, 15:43

Elio Lazzarotti, una vita per lo sport

Ci sono persone che lasciano il segno; il maestro dello sport Elio Lazzarotti è tra queste. E' mancato all'improvviso, lasciando tutto il mondo dello sport attonito e dispiaciut


martedì, 18 gennaio 2022, 14:58

Usd Apuania Carrara Tennistavolo impegnata nel ritorno dei quarti di finale di Europe Cup

Venerdi 21 gennaio l’ Usd Apuania Carrara Tennistavolo sarà impegnata in casa contro il Messina nella partita di ritorno dei quarti di finale di Europe Cup e Sabato 22 affronterà il Reggio Emilia per il campionato di serie A1


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 17 gennaio 2022, 16:06

Il punto in casa Carrarese in vista della ripresa del campionato

Con la trasferta in quel di Grosseto domenica prossima la Carrarese dovrebbe riprendere il suo campionato. Usiamo ancora il condizionale perché con la situazione relativa al Covid 19 non c'è ancora certezza


lunedì, 17 gennaio 2022, 09:06

L’Apuania Carrara allunga la striscia positiva anche in Europe Cup

È cambiato il palcoscenico, da nazionale a continentale, non la tendenza. Dopo i successi stagionali in Supercoppa (5 1), in campionato (4 2) e in Coppa Italia (3 0), l’Apuania Carrara ha battuto per 3-0 la Top Spin Messina anche nella gara di andata dei quarti di finale di Europe...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 16 gennaio 2022, 15:24

Prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A2 maschile: per l’Apuania Carrara Tennistavolo in Milano importante e bella vittoria per 4 a 2

L’allenatore Giancarlo Betti: “Questi due punti sono veramente molto importanti, una bella vittoria, in un campionato molto molto equilibrato e nel quale ogni giornata ci sono sorprese”


venerdì, 14 gennaio 2022, 08:55

Usd Apuania Carrara Tennistavolo impegnata nei quarti di Europa Cup

L’ Usd Apuania Carrara Tennistavolo giocherà domenica 16 gennaio alle ore 18.00 in Messina la partita di andata dei quarti di finale di Europa Cup dell’Europa Cup, il sorteggio infatti ha posto di fronte le due squadre italiane.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara