Andrea Puppo (classe 2003) atleta di serie A1 dell’Apuania Carrara Tennistavolo è stato convocato dalla nazionale assoluta per partecipare ai campionati europei a squadre che si disputeranno in Malmo (Svezia) dal 3 al 9 aprile.
La nazionale italiana sarà composta da quattro atleti e sarà guidata tecnicamente dal tecnico della nazionale Lorenzo Nannoni .
“Sono molto contento di questa convocazione - dice il presidente Guglielmo Bellotti - che premia un ragazzo serio e affidabile che l’anno scorso si è ben comportando nel campionato nazionale di serie A1 e nelle coppe internazionali, nonostante abbia avuto un fastidioso problema alla caviglia”.
“Come per l'anno scorso -. cdice Lorenzo Nannoni responsabile tecnico della nazionale maschile - la sensazione è di essere competitivi; sono consapevole delle difficoltà che incontriamo ma ho fiducia di ben figurare; ritengo che non ci siano incontri proibitivi, Andrea, in particolare, viene da un periodo positivo. Per il resto posso dire che non sarà lasciato niente al caso (andremo due giorni prima dell'inizio della gara) ed avremo il preparatore atletico al seguito, poi dipenderà da noi. Nel complesso, come per l'anno scorso ed in generale negli ultimi anni, anche grazie ai giovani si è avuta, a mio parere, una crescita professionale . Gli atleti già diversi mesi fa hanno iniziato a parlare di questa gara. Questo per me è molto importante, questo positivo approccio è stato possibile un po' grazie a tutti : dai club alla nazionale e ai ragazzi stessi”.