Si è svolto sabato e domenica in Bagnolo San Vito (MN) il primo concentramento valido per il campionato a squadre di serie A2 femminile. L’Apuania Carrara è inserita nel girone C , composto da 6 squadre, assieme a 2 squadre del Muravera (CA), Alfieri di Romagna (FO), Genova, TT Bagnolese
Lo svolgimento del campionato è strutturato in 5 concentramenti nei quali le squadre si incontreranno fra di loro due volte.
La prima squadra sarà ammessa ai play off per la promozione in serie A1, la quinta e la sesta di ogni girone (i gironi sono 4) disputeranno i play out in fase unica al fine di determinare le squadre retrocesse in serie B.
I risultati dei due incontri disputati hanno visto l’Apuania Carrara, scesa in campo in ambedue i match con la formazione Petermann Timea, Matilde Bellatalla, Pamela Bellari e Krisztina Nagy, vincere per 4 a 0 con Genova e pareggiare 3 a 3 contro il Muravera B.
Nel primo incontro contro il Genova, i quattro punti portano la firma di Krisztina Nagy (2), Pamela Bellari (1)e Timea Petermann (1) .
Nel successivo incontro contro il Muravera B, ottima la prestazione di Timea Petermann (2 punti) e di Krisztina Nagy (1 punto), nulla ha potuto Matilde Bellatalla contro giocatrici più forti.
“sono veramente moto contento della prestazione delle ragazze nel primo concentramento, la serie A2 femminile è un campionato di alto livello e in particolare il nostro girone, il nostro obiettivo è la salvezza e nel contempo far crescere Pamela e Matilde - afferma il tecnico Massimo Petriccioli - oggi abbiamo conquistato una bella vittoria contro Genova e un pareggio (insperato alla vigilia) con qualche rammarico, contro il fortissimo Muravera B, squadra candidata alla vittoria del campionato assieme alla Bagnolese.”
Risultati e classifica del primo concentramento
Prima giornata
Apuania Carrara - Genova 4 0
Muravera B – Muravera A 4 1
Bagnolese - Alfieri 3 3
Seconda giornata
Muravera B - Apuania 3 3
Bagnolese - Genova 4 1
Muravera A – Alfieri 3 3
Classifica
Apuania Carrara Tennistavolo 3
Muravera B 3
Bagnolese 3
Alfieri di Romagna 2
Muravera A 1
Genova 0
Il prossimo concentramento si terrà il 16 e 17 novembre in Genova