I risultati della quinta giornata di andata dei campionati nazionali a squadre maschili di Serie B1 Gir C - Serie B2 GIr D e Serie C1 Gir I dell’ USD Apuania Carrara Tennistavolo.
B1/C Montemarciano - Apuania Carrara 1 5
B2/D Apuania Carrara – Victoria Genova 5 0
C1/I Sestese A - Apuania Carrara 2 5
Serie B1 Girone B
Si è svolta la quinta giornata di andata del campionato nazionale di serie B1 con una bella vittoria per 5 a1 in trasferta a Montemarciano. La prestazione della squadra è stata veramente buona con due punti a testa per Lorenzo Ragni ed Enrico Puppo, ed uno di Benas Skirmantas.
“Sono contento della prestazione dei ragazzi - dice il tecnico responsabile Giancarlo Betti - la squadra marchigiana è di buon livello e noi abbiamo disputato veramente un buon match, sono stati bravi tutti ma un plauso particolare va a Enrico Puppo, che ha giocato con costanza e buona qualità; importante anche il punto conquistato da Benas che si è dimostrato solido e continuo, infine Lorenzo Ragni ha giocato in controllo dall’alto della sua esperienza e tecnica”.
Sabato 2 dicembre alle ore 15.30 la squadra carrarese farà visita al Lucca, squadra con ambizioni di promozione, e può fare affidamento su giocatori di ottimo livello.
Risultati della quinta giornata di andata
Montemarciano - Apuania Carrara 1 5
Poviglio - Reggio Emilia 3 5
Cus Camerino.– Cascina 5 1
Prato - Lucca 2 5
Classifica dopo la quinta giornata di andata
Cus Camerino 10
Apuania Carrara 8
Lucca 8
Reggio Emilia 8
Prato 2
Cascina 2
Montemarciano 2
Poviglio 0
La prima squadra è ammessa alla serie A2 le ultime due squadre sono retrocesse in serie B2
Serie B2 Girone D
Nella quinta giornata di andata del campionato nazionale di serie B2 è arrivata una bellissima vittoria casalinga per 5 a 0 contro la squadra ligure del Victoria Genova, successo porta la firma di Matteo Petriccioli e Edoardo, che hanno conquistato due punti a testa, e di Luca Della Rosa autore di un punto molto importante che ha dato tranquillità alla squadra;
“Buona è stata la prestazione di tutta la squadra - dice il tecnico responsabile del team Giacomo Betti - , Matteo ha fornito ha fornito la solita prestazione continua e solida, Luca ha lottato come sempre, Edoardo sta lentamente rientrando ai suoli livelli, e penso che col proseguio del campionato si toglierà tante importanti soddisfazioni; il campionato è molto equilibrato e non esistono incontri semplici, vedremo strada facendo”.
Sabato 2 dicembre alle ore 16 la squadra apuana ospiterà il team modenese Città dei Ragazzi squadra molto ben attrezzato che attualmente è al secondo posto in classifica alla paro col team apuano
Risultati della quinta giornata di andata
Perugia - Alfieri di Romagna 3 5
Prato - Villa d’oro Modena 3 5
Apuania Carrara - Victoria Genova 5 0
Città dei Ragazzi - La Spezia 5 1
Classifica dopo la quinta giornata di andata
Villa d’Oro Modena 10
Apuania Carrara 8
Città dei Ragazzi Modena 8
Victoria Genova 4
Alfieri Romagna 4
Perugia 2
Prato 2
Spezia 0
La prima squadra è ammessa alla serie B1 e le ultime due squadre sono retrocesse in serie C1
Serie C1 Girone I
Ancora una vittoria per la compagine Apuana, la quinta in cinque incontri, nel campionato nazionale di Serie C1, questa volta ha dovuto arrendersi la squadra della Sestese A per 5 a 2, autori della buona prestazione sono stati Soto Molina Miguel (3 punti), Daniele DI Leva (1 punto) e Lorenzo Cammarano (2 punti), a secco Daniele Di Leva e Alessandro Romano;
“Temevamo la squadra fiorentina per la qualità tecnica dei suoi giocatori - dice Alessandro Romano - sul campo poi siamo riusciti a giocare al meglio e abbiamo vinto per 5 a 2; il campionato è molto livellato ed omogeneo, ogni incontro è giocato alla pari e pertanto necessita dare sempre il meglio e finora ci siamo riusciti, ma non dobbiamo abbassare il livello di attenzione”.
Sabato 2 dicembre alle ore 16 la squadra apuana farà visita al Prato A, una squadra molto compatta e omogenea che è in grado di giocare alla pari con tutte le squadre a dispetto della classifica, per questo Alessandro Romano professa massima prudenza
Risultati della quinta giornata di andata
Sestese B - Prato A 5 3
Prato B - Cascina 3 5
Sestese A - Apuania Carrara 2 5
Pistoia - TT Firenze 0 5
Classifica dopo la quinta giornata di andata
Apuania Carrara 10
Prato B 6
Firenze 6
Cascina 6
Sestese B 6
Prato A 2
Sestese A 0
Pistoia 0