News

ULTIM’ORA – EMERGENZA CALDO: aria condizionata gratis in queste fasce orarie, approvata la nuova misura eccezionale | Non paghi 1 cent

Se il tuo incubo è il caldo, questa è la soluzione gratis che ti cambia la vita : ecco di che si tratta, tutti i dettagli e le curiosità

Molto spesso, soprattutto in questo periodo storico, il caldo è il nemico di moltissimi dei nostri lettori che lo odiano e non riescono a soppraviverci. Questo, però, soprattutto in estate è un problema comune che non lascia scampo ma proprio per questo esiste la soluzione a tutto: l0aria condizionata gratis con un metodo davvero innovativo; andiamo a vedere di che si tratta, tutti i dettagli e le curiosità della vicenda che ti cambiano la vita.

Negli anni, siamo sempre stati pronti a darti delle soluzioni efficaci contro il caldo afoso di questi emsi estivi, ma nessuno hai mai provato il metodo innovativo che sta cambiando la vita a moltissimi di noi e che fa davvero la differenza.

Se vivi in una casa indipendente, le soluzioni sono diverse soprattutto se sei stanco di tenere l’aria condizionata in casa sempre accesa. 

Uno di questi da considerare e da non sottovalutare anche se non è abbastanza sviluappato ancora ai nostri giorni è proprio l’impianto fotovoltaico. Andiamo a vedere come funziona, tutti i dettagli e le curiosità che possono renderti la vita abbastanza serena e piacevole con questo nuovo metodo che può fare la differenza ai tuoi giorni.

Impianto fotovoltaico, ecco perché è conveniente

Se ti stai chiedendo come mai abbiamo deciso di parlarti di questo nuovo metodo, ti diciamo subito che potrebbe essere davvero utile parlarne soprattutto per farti risparmiare e per farti vivere una vita tranquilla con benefici sia economici che di sostenibilità dell’ambiente , spiegandoti come fare a risparmiare.

Lo scenario dell’impianto fotovoltaico è abbastanza semplice; basta considerare che i pannelli solari producono energia elettrica che viene convertita dall’inverter per essere immessa nell’impianto domestico. Se il dimensionamento è corretto, la corrente generata dai pannelli è in grado di soddisfare tutti i carichi della casa. Se ne hai di corrente in eccesso, allora questa viene immessa, attraverso il contatore, nella Rete Nazionale e il Gestore dei Servizi Energetici GSE retribuirà tale corrente immessa in rete.

fotovoltaico novità – credit pixabay- lagazzettadumassaecararra.it

Come cambia il funzionamento dal sole alla notte

Il funzionamento di un Impianto Fotovoltaico all’alba o al tramonto l’impianto non è in grado di prelevare solo energia dal sole e quindi fa anche riferimento ad una parte di corrente dalla rete elettrica dal proprio gestore, con la tariffa sottoscritta nel proprio contratto.

Durante la notte, invece, il fotovoltaico non produce energia e quindi si preleverà energia dalla corrente elettrica.

Antonella

Recent Posts

Aulla, dal 16 ottobre riparte l’Università delle Tre Età: la biblioteca Salucci diventa il cuore pulsante dell’apprendimento condiviso

Corsi, laboratori, cultura e manualità: sulla scia del successo delle due edizioni precedenti, anche quest'anno…

9 ore ago

Massa-Carrara, il costo dell’assicurazione vola alle stelle: quasi 100 euro in più rispetto alla media nazionale

È una spesa imprescindibile per ogni automobilista, eppure le discrepanze rispetto al resto del Paese…

1 giorno ago

Carrara, grande attesa per il ritorno del Festival dell’Oriente: tutte le date, i padiglioni e gli eventi in programma

La città si prepara ad accogliere uno degli eventi itineranti più suggestivi e affascinanti: adatto…

4 giorni ago

A Carrara il salario minimo diventa realtà, la conferma di Serena Arrighi: “Il Comune ha deciso da che parte stare”

La città di Carrara alza la voce sul salario minimo: 9 euro all'ora per tutti…

5 giorni ago

Marina di Massa, Matteo Salvini annuncia lo stanziamento di 7 milioni di euro per la ricostruzione del pontile, al via la rimozione della Guang Rong

Il Ministro dei Trasporti, in città per proseguire il suo tour elettorale, ha confermato gli…

6 giorni ago

Nuova aggressione a Marina di Carrara: stavolta la vittima è uno studente 21enne della zona. La madre: “Si è salvato per miracolo”

Dopo una nottata da incubo, la donna chiede maggiori controlli da parte delle Forze dell'Ordine…

1 settimana ago